the innkeepers regia di Ti West USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the innkeepers (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE INNKEEPERS

Titolo Originale: THE INNKEEPERS

RegiaTi West

InterpretiJohn Speredakos, Sara Paxton, Lena Dunham, Kelly McGillis, Pat Healy, George Riddle, Alison Bartlett, Jake Ryan

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Ti West

Trama del film The innkeepers

Dopo più di cento anni, lo Yankee Pedlar Inn sta per chiudere. Gli ultimi due impiegati, Claire e Luke, sono determinati a trovare prove del fatto che l'hotel sia uno dei luoghi più stregati del New England. Mentre si avvicina il giorno della chiusura l'hotel si popola di strani clienti mentre un paio di cacciatori di spettri verificano l'esistenza di inquietanti fenomeni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (44 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The innkeepers, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  21/07/2023 22:40:22
   4 / 10
inutilmente lento e privo di mordente...
sarebbe una ghost story classica se il discorso fantasma fosse affrontato per almeno metà film, ma qui non si arriva neanche 15, 20 minuti, per tutto il film ci si concentra sulla protagonista e sulle sue "problematiche" senza il ben che minimo background e il suo rapporto, noioso, col il portinaio.
da evitare...

WinchesterA  @  28/07/2022 15:09:28
   5 / 10
L'idea non era neanche male, l'atmosfera c'è ma è veramente molto piatto. Succede davvero poco e i protagonisti non sono accattivanti. Si salvano giusto 2 o 3 scene.

markos  @  16/04/2022 22:54:40
   5 / 10
Ho letto recensioni contrastanti. Per come l'ho visto io, ci sono tanti buchi e tante domande irrisolte. In alcuni momenti la tensione c'è, ma per me è bocciato. Insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/02/2021 08:54:00
   4½ / 10
Media voto inconcepibile....un film diversi salva solo la ambientazione. Altrimenti film piatto, non succede nulla per tutto il film ed il finale e' buttato a caso senza spiegazione.
Insufficiente.

Crystal_89  @  16/12/2020 08:22:11
   5 / 10
Un'occasione sprecata malamente: attori validi (l'ex stellina Disney Sara Paxton e l'ex protagonista del film "Il testimone" con Harrison Ford), ambiente suggestivo (hotel veramente infestato) e regia curata sono le uniche note positive.
Il fatto è che il problema non sono gli effetti speciali in basso tono, ma la sceneggiatura e questo è imperdonabile. Personaggi macchiette, ritmo lento, nessun approfondimento della storia dei fantasmi.
Visto gratis su Amazon Prime, non so se ne vale la pena

albert74  @  21/02/2018 23:13:53
   5½ / 10
a torto considerato un film mediocre a causa della recitazione, il film delude, invece, per sceneggiatura e per la scelta dei tempi.
Sembra durare 3 ore perché i tempi sono dilatati allo sfinimento. Non accade nulla. Sembra un vuoto esercizio di stile.
La trama è tra le più banali e inflazionati che si conoscano:
L'albergo (che per la cronaca esiste veramente e si dice sia infestato, sito in una cittadina del Connecticut) infestato da presenze soprannaturali in cui due ragazzi-custodi decidono di indagare (e nel contempo dedicarsi a servire i pochissimi clienti che ivi si trovano). Tra i pochi personaggi spiccano la sensitiva, ex attrice (anche in tal caso la protagonista è un'attrice, la coprotagonista del film Il testimone con Harrison Ford ed in effetti non recita più da qualche anno), la ragazza (Sara Paxton) e altri due personaggi un po' stereotipati (l'inquietante anziano vedovo; la donna isterica con il figlioletto).
La recitazione degli attori è molto buona.
Il problema è tutto il resto. A parte le atmosfere sufficientemente paurose, non accade nulla eccezion fatta per un paio di apparizioni "telefonate" del fantasma, o di qualche scena inquietante (per esempio la donna uccisa nel bagno verso la fine) preceduta dalla musica sparata a tutto volume. tutte scene dosate con il contagocce.
Poi ci sono alcuni suoni, la radiosveglia che si attiva da sola, qualche ombra e le solite scemenze da film di serie b.
IL regista si sveglia solo negli ultimi 10 minuti in cui accade di tutto e tutto è condensato in quel lasso di tempo. TAnto valeva fare un cortometraggio!
E' un peccato: non capisco perché curare la parte tecnica, gli interni, le riprese e poi scadere proprio nella sceneggiatura e nella parte orrorifica che è praticamente assente.
Sono stato indeciso sul voto da dargli perché qualcosa di buono c'è (recitazione, ambientazione, parte finale) ma sinceramente - ad essere larghi di manica - siamo sul quasi sufficiente e non di più.

Murphy  @  03/05/2017 11:04:57
   4½ / 10
Buone solo le ambientazioni che mi portano a dare un mezzo voto in più..storia deludente, film che scorre lento..nel complesso scadente!

krystian  @  31/03/2016 13:26:33
   2 / 10
Noioso, lento, fiacco e monotono sino allo sfinimento. In pratica non succede niente! Sbadiglio. Zzzzzzzh…
Quelle pochissime (ma proprio pochissime-issime-issime, diciamo due-tre) scene nelle quali si poteva creare della suspense… si sono rivelate ridicole. Tra l'altro pessime interpretazioni. Sbadiglio. Zzzzzzzh…

Fil95  @  07/09/2015 15:15:16
   1 / 10
Pessimo film horror, pessima la recitazione degli attori pessima la trama e soprattutto 1.40 h di film e non succede assolutamente nulla.
Film molto lento da EVITARE.

horror83  @  19/05/2015 18:01:44
   4 / 10
No, proprio brutto questo horror. Non ha una trama, la prima ora è soporifera, succede qualcosa solo nell'ultima mezz'ora e basta. Certi personaggi non c'entrano nulla con la trama (la madre e il bambino che cosa c'entrano con la trama?), in più ci sono solo 2 attori principali e 3 comparse. La recitazione è da soap opera, e non ho provato nè inquietudine nè tensione (solo 2-3 scene nell'ultima mezz'ora mi sono piaciute, ma è troppo poco per salvare un film). Bocciato!!!!!

ronin89  @  12/04/2015 01:56:34
   1 / 10
un'ora e 40 di nulla!! il "film horror" piu inutile che abbia mai visto,anche piu brutto di esp che è da evitare assolutamente!
questo "film" non ha una trama,non ha una storia, non succede niente per tutto il film e quel poco anzi pochissimo che succede è scontatissimo già un quarto d'ora che succeda.
attori pessimi,finti e fastidiosi, ho sperato per tutto il film che morissero ma nulla...peccato
per concludere evitate assolutamente questo film a meno che non vogliate passare un'ora e 41 a vedere 2 attori e 3 comparse (di livello pessimo) chiacchierare senza senso per poi spaventarsi per nulla

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

-Uskebasi-  @  07/01/2015 17:56:02
   5½ / 10
Sento in giro che Ti West sia la nuova speranza (per non dire certezza) del panorama horror. Avevo visto solo un corto in "V/H/S" e onestamente mi era piaciuto molto, invece Innkeepers è un film talmente anonimo che un regista poteva farsi notare solo in negativo e lui da questo punto di vista non ha certo fallito, magari poteva tagliarlo un po', questo si.
Il mio giudizio su di lui è ancora nullo. Se penso però che è anche lo sceneggiatore, un pensiero inizia a prendere forma: lo ammiro per questo ma non capisco perché ha perso tempo a scriverlo, qual'era il suo obiettivo. Ho visto centinaia di trame come Innkeepers, dal nuovo talento non mi aspettavo un lavoro così piatto.
Ho apprezzato che non ha puntato molto sullo spavento e soprattutto ritengo che le reazioni di paura dei protagonisti siano tra le più credibili che abbia visto, anche con il niente si vedono fughe condivisibilissime.

Signore e Signora West, vostro figlio ha buone potenzialità ma non si applica, potrebbe fare molto di più.

Rimandato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/12/2014 12:37:21
   4 / 10
Tempo perso: ecco cosa ho pensato al termine della pellicola.
Il film è sorretto da una regia ispirata e funzionale di West ( le inquadrature che si approssimano alle porte, le riprese lente del corridoio alla Shining) , e i due attori principali sono discreti e si nota il loro impegno.
Anche la fotografia è buona, ma oramai al giorno d'oggi quale film non ha una buona fotografia?
I problemi che danneggiano in maniera grave questo film risiedono nella risibile trama e nella sceneggiatura veramente povera e mediocre.
Per un 'ora non avviene nulla che meriti una menziona, ma proprio il nulla cosmico.
Non c'è un dignitoso approfondimento dei personaggi principali, non ci sono scene di tensione, non c'è la costruzione di un background che sorregga il dipanarsi della vicenda, molte cose vengono trascurate o lasciate al caso.
Non pesanvo che lo avrei detto, ma non ci sono neanche gli odiosi jumpscares : niente che si possa segnalare.
La divisione in capitoli non impedisce lo sfilacciamento della vicenda e lo spettatore non proverà altro che noia mentre scorrono i minuti.
Si okay, le solite due apparizioni in croce verso il termine e poi viene concluso il tutto con un finale perfettamente in tema con il film : inutile e trascurato.
Un voto in meno per la solita sparata di Eli Roth sulla copertina del film:
" uno dei migliori film horror mai visti".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 12/12/2014 14.52.55
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  17/08/2014 10:21:47
   3 / 10
Non c'è una trama. solito nulla degli horror moderni: rumori misteriosi, 2-3 apparizioni di fantasmi con le orbite nere, porte scricchiolanti, lampadine che scoppiano, e basta.
comincio a pensare che le sceneggiature di questi film le scrivano dei nerds pippaioli mentecatti, in 10 minuti Nicolino col moccio sul naso del secondo piano del palazzo di fronte fa cose più mirabolanti.
bocciatissimo

Spera  @  13/08/2014 14:39:34
   5 / 10
Delusione!
Peccato mi aspettavo qualcosa di più dell'ennesima ghost story.
La regia è ottima, questo Ti West è un ottimo elemento: movimenti di camera assolutamente azzeccati e armonici, addirittura una quantità di "sbollate" impressionante si integra parecchio bene allo stile del film, sinistro e sempre in bilico tra realtà e soprannaturale.
Momenti di lieve tensione presenti per tutto il film, tuttavia alla lunga l'ho trovato noioso e ripetitivo, con poco mordente e coinvolgimento.
Ottimo il personaggio di lui al contrario delle due protagonisti femminili(la ragazza e la sensitiva) piuttosto sottotono sia nella recitazione che nel ruolo dei loro personaggi.
Non scontato ma mai avvincente, se vi piacciono le ghost story sicuramente non vi deluderà.

GianniArshavin  @  25/07/2014 13:32:22
   5½ / 10
Il primo film di West che vedo mi ha soddisfatto solamente al 50%.
La storia non è molto originale ed il ritmo non molto alto , ma il regista è bravo nel costruire la sua vicenda , nel dare credibilità ai suoi personaggi e ad evitare i soliti errori che i cineasti moderni commettono continuamente nei loro dozzinali teen-horror e remake vari.
West riesce a rendere plausibile una situazione potenzialmente banale , dirige bene giocando con l'ambiente e le luci e differenzia dalla massa i due protagonisti , non i consueti squattrinati in cerca di sballo ma due ragazzi normali dalle sfumature "nerd" che non appaiono mai sopra le righe, grazie anche ad una buona prova dei due attori.
Il finale , ambiguo al punto giusto , è un'altra delle caratteristiche vincenti del titolo.
Il problema di "THE INNKEEPERS" è purtroppo la componente horror , che sinceramente è fin troppo debole e scontata. Non ci sono sangue o spaventi a buon mercato , ma il regista non è riuscito a trasmettere paura e inquietudine nemmeno in una situazione. West prova a colpire con il non visto e con l'atmosfera ma punta su espedienti triti e facilmente prevedibili.
Un peccato dunque per il giovane cineasta americano , un autore di cui comunque voglio recuperare qualche altra opera.

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2016 21.07.31
Visualizza / Rispondi al commento
BrundleFly  @  19/07/2014 11:57:58
   5 / 10
Un film che offre molto tecnicamente: regia, movimenti di macchina, luci e atmosfere, ma che delude dal punto di vista della storia.
Mi capita raramente di dirlo, ma è uno di quei film dove non succede praticamente nulla, fino ad un finale che ti fa chiedere cosa tu abbia effettivamente visto fino a quel momento.
Forse avevo troppe aspetattive vista la media e la sfilza di votoni.

barebone  @  22/06/2014 13:36:36
   3 / 10
Un film senza ne capo ne coda, senza attori, senza sceneggiatura e con effetti speciali da recita scolastica.
I quattro attori del film ( quelli sono) girano stralunati per più di un'ora all'interno di quello che dovrebbe sembrare un hotel facendo cose completamente senza senso in attesa di qualcosa che non succede mai.

Unico vero punto Horror del film è Kelly McGillis, che al tempo faceva girare la testa a Tom Cruise in TopGun e ora sembra un incrocio fra mia nonna e un maggiolone della Volkswagen.

Non fidatevi della media inspiegabilmente alta, è un film Brutto, con la B maiuscola !

baskettaro00  @  22/06/2012 23:43:05
   5½ / 10
poca roba,buone ambientazioni ma risultato finale scadente.cercherebbe di spaventare ma non ci riesce.attori non male.

Macs  @  09/06/2012 14:49:44
   5 / 10
Il film non prende mai una strada ben precisa, la sceneggiatura è spesso approssimativa e irritante rasentando l'idiozia (vedi Spoiler). Ad ogni modo il film non è completamente da buttare, discreta la fotografia, la lentezza è sopportabile e utile all'effetto estetico di ambiguità che si intende raggiungere. Certo se al posto della Paxton ci fosse stata un'altra attrice meno carina e intrigante, il film avrebbe perso ancora di più e si sarebbe assestato sul 4.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  09/02/2012 17:01:27
   4½ / 10
Una vera delusione. Per fare una metafora sembra di essere di fronte ad una tavola preparata ad arte con la cena che però poi si rivela essere scadente. E' un po il riassunto del film..ben confezionato all'esterno ma povero nel suo interno (leggasi sceneggiatura che è veramente scadente). Come diceva il commento precedente ci si prepara un po per il nulla..perchè effettivamente la parte finale (gli ultimi 20 minuti) dovrebbe essere la più interessante ed invece si dimostra poco coinvolgente e con scarso livello di tensione nel complesso. Tra l'altro in alcuni frangenti il film mi pare che non sapesse dove andare a parare..si avvicinava quasi ad una sorta di commedia nera grottesca più che ad un vero e proprio horror (pessima in tal senso la colonna sonora) com'era nelle intenzioni del regista. Insomma un prodotto che sembra essere buono a prima vista ma che poi man mano che passano i minuti ci si rende conto di quanto sia inutile.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  01/02/2012 06:47:14
   3 / 10
imbarazzante!
Questo è il primo aggettivo che mi viene in mente.
Un'ora e mezzo di noia per preparare a che cosa?
La regia ci sarebbe pure, ma al sceneggiatura è assente.
I dialoghi e le relazioni che si tessono fra i personaggi sono sconcertanti.
Il finale poi è irritante.
Sara Paxton cura abbastanza bene un personaggio oltremodo piatto e anche gli altri attori svolgono il proprio lavoro, ma malgrado lo sforzo non coinvolgono e non creano nessuna empatia.
Qualsiasi autore che voglia fare horror deve prima o poi cimentarsi con la prova della casa infestata, ma scopiazzare Shining e farlo malissimo non è certo la strada migliore da intraprendere.
Anche se ve lo guardate a casa vostra, quando scorrono i titoli di coda vi rendete conto di aver davvero sprecato un paio d'ore della vostra vita.

i_like_h3ll  @  31/01/2012 14:27:31
   5 / 10
Accettabile nella prima parte anche se non cè suspance. Quando il film inizia ad interessare, viene rovbinato dal finale che reputo pessimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net