the hitcher - la lunga strada della paura regia di Robert Harmon USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hitcher - la lunga strada della paura (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA

Titolo Originale: THE HITCHER

RegiaRobert Harmon

InterpretiJennifer Jason Leigh, C. Thomas Howell, Rutger Hauer

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1986
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Robert Harmon

Trama del film The hitcher - la lunga strada della paura

Guidando attraverso il deserto del Texas, il giovane Jim raccoglie un autostoppista che presto si rivela un maniaco omicida. Se ne libera, ma invano. Jim vuole catturarlo, ma cade in un tragico equivoco...

Film collegati a THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA

 •  THE HITCHER 2: TI STAVO ASPETTANDO, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (112 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hitcher - la lunga strada della paura, 112 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  03/11/2006 02:59:02
   7½ / 10
Il paragone con "Duel" sembra inevitabile, e infatti molti si sono soffermati su questo punto. Ma il paragone è anche fuorviante, perché in realtà "Hitcher" è un'altra cosa. Se non altro perché il protagonista e il suo nemico si vedono in faccia fin dal primo momento.
Il misterioso, sanguinario autostoppista non ha un nome (solo alla fine Jim gliene inventerà uno), ma questo non è molto importante, dato che il criminale sembra non avere altro scopo che appropriarsi dell'identità di Jim, della sua libertà e della sua stessa vita. L'autostoppista non è un comune serial killer: tutti i suoi delitti sembrano commessi unicamente in funzione di Jim, per provocarlo ed esasperarlo. Moriranno molte persone, famiglie innocenti e poliziotti poco avveduti, ma Jim resterà sempre un bravo ragazzo restio ad uccidere. Fino a quando il 'mostro' non riuscirà a toccare le sue corde più intime, istigandolo alla vendetta personale.
C'è da chiedersi: perché l'autostoppista provoca continuamente Jim a un duello mortale? Esiste davvero l'autostoppista? E se esiste, è un alter ego di Jim? Una proiezione del suo percorso dall'adolescenza all'età adulta? O che altro?
Che nel film ci siano implicazioni omosessuali è evidente (spoiler). Ma se il fantomatico John Ryder è un potenziale partner omoerotico di Jim, lo è solo per essere distrutto. Jim troverà la forza di scontrarsi con il suo ingombrante 'doppio' in un decisivo conflitto finale.
Ma al di là di ogni digressione psicanalitica, "The Hitcher" resta un thriller di quelli che fanno veramente paura, che non danno tregua allo spettatore, incalzato dall'incessante incombere di eventi magari prevedibili, ma comunque spaventosi. Ci libereremo veramente dal persecutore? Oppure il persecutore è dentro di noi?












Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net