the hitcher regia di Dave Meyers USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Dave Meyers

Trama del film The hitcher

Storia di una giovane coppia e di un autostoppista che ama fare a pezzi le sue vittime...

Voti e commenti su The hitcher, 120 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  05/04/2022 17:09:10
A me è piaciuto tutto sommato. Un horror abbastanza teso che intrattiene nonostante non sia il film che ti fa scattare dalla poltrona. Finale scontato; avrei preferito uno diverso. Fotografia discreta.

luis 98  @  02/08/2014 04:16:08
La gente da voti bassi solo perché gli e piaciuto di più il film originale mah ,
Non capisco perché nei remake bisogna far sempre paragoni sull'originale non ha senso fate più bella figura se diteche non vi piace e dite i motivi non solo perché non e come l'originale .
Il film ha una buona trama che non annoia mai con molta tensione fino alla fine forse il finale ( spoiler)
Cast buono ma bean prevale su tutti molto bravo
Consigliato a chi vuole vedere un thriller ben fatto

Ultima risposta 03/09/2014 00.57.46
Giovans91  @  08/03/2014 12:55:24
Thriller carino, si guarda con piacere fino alla fine senza grossi problemi. L'azione e la tensione è sempre alta, si crea un bel concentrato di ritmo e adrenalina per tutta la breve durata, senza avere tempi morti. Bella la colonna sonora e le musiche. Convincente anche la recitazione di Sean Bean nel ruolo del pericoloso assassino psicopatico, John Ryder.
E' vero la sceneggiatura non è il massimo, ci sono molte situazioni e scene inverosimile ed esagerate, ma vedere recitare un'attrice attraente come Sophia Bush, può solo che farmi piacere e dimenticare tutto il resto. E' stata brava e mi è piaciuta vederla in azione e questo basta per promuovere la pellicola positivamente.
Riguarderei il film molto volentieri.

Ultima risposta 11/09/2014 18.49.50
LuckyLù  @  04/02/2014 23:32:03
Dare un votaccio a un remake solo perchè si preferisce l'originale mi sembra ingiusto,detto questo trovo che il film non sia niente male e considero giusto riproporre la storia dell'autostoppista in modo revisionato a tanti anni di distanza dall'originale...
Inoltre Sophia Bush è davvero tanta roba,cosa che non guasta!!

horror83  @  17/10/2013 22:43:10
Media troppo bassa per un film tutto sommato carino. certo non è un film stupendo ma non è neppure brutto.

Per me è da vedere!

sossio92  @  02/06/2013 20:48:12
non paragonabile all'originale , ma Sean Bean compensa un bel pò la visione del film , e in generale è passabile , anche se l'originale rimane il TOP :)

Mic Hey  @  31/05/2012 19:51:32
Allora.. questo film evidentemente non è stato capito fino in fondo,

eh si, perchè oltre a raccontarci la solita storia(banale) dei fidanzatini
in vacanza braccati dal killer psicopatico di turno, che qui è nientemeno
che il mitico Sean Bean(il migliore per questo ruolo),
vuole, attraverso una seconda chiave di lettura, descriverci il dramma
interiore di un uomo(il killer) senza movente che giustifichi gli orrori
che compie.. ed è qui che il film si eleva a mio parere una spanna sopra gli altri.
Questo psicopatico vive di sensazioni forti, ha bisogno di adrenalina, endorfine per "sentirsi vivo" e sembra godere anche quando gli puntano una pistola alla testa ! é "una bella sensazione" dice lui !

Quindi questo Hitcher(il termine remake gli sta stretto) è in senso lato
un buon thriller(la presenza di MichaelBay si vede) ma se saprete leggere tra le righe e cogliere il vero spirito del film dove non ci sono buoni o cattivi vi coinvolgerà davvero.

vale1984  @  22/08/2011 11:18:49
niente di che...non male ma non entusiasmante...
la storia di due ragazzi che percorrono le classiche strade sperdute americane e vengono avvicinati da un autostoppista pazzo...storia già vista e rivista ma abbastanza ben fatta.

siriustar27  @  17/08/2011 02:49:39
A me non é sembrato cosi male. Certo, il primo film con Rutger Hauer era un capolavoro. Non per niente era Hauer. (Anche se lo preferivo in Blade Runner.) Ma non posso dire che Sean Bean faccia un cattivo psicopatico. Devo ammetter che Sean Bean piu che farmi paura é riuscito a farmi stare simpatico il suo personaggio! :P strano vero? Io, ho visto sia quello del 86, che questo, che il secondo. Il primo era stupendo, questo con Bean non é cosi male, io vi consiglio di vederlo. Il secondo devo ammettere che non era gran cosa. Ma non era poi cosi tanto male nemmeno quello. Gli ultimi due sono film più per passa tempo senza essere troppo coinvolti.

Ultima risposta 17/08/2011 03.15.27
BraineaterS  @  21/02/2011 19:15:49
Non abbiamo mai caricato autostoppisti ma dopo questo film sarà ancora più difficile...
Non abbiamo ancora visto l'originale ma questo remake non è per niente male.

Ultima risposta 21/02/2011 19.18.56
rob.k  @  05/09/2010 10:45:10
Nulla di particolarmente esaltante, ma non è male...

Mik_94  @  21/08/2010 21:04:03
Un buon thriller capace di tenerti incollato letteralmente alla poltrona ,da vedere!

JIGSAW  @  19/07/2009 22:47:48
Una trama che doveva essere meglio approfondita e che lascia qualche perplessita'...buone le scene killer.

ronaldinho80  @  12/07/2009 15:12:23
L'ho visto su sky. Davvero bello si merita un bel 8 come voto.

gere89  @  03/07/2009 21:47:16
Premetto di non aver visto l'originale... però devo ammettere che come inizio non è per nulla male, poi il film va a perdersi un po' con troppe uccisioni.

baskettaro00  @  01/07/2009 21:12:52
7 x incoraggiare un film cn una trama a tratti scontata.....buoni gli effetti gore e carina la bush....vedetelo

Ultima risposta 02/01/2010 15.14.00
Nic8519  @  22/06/2009 21:58:48
per il genere un minimo esce dagli schemi per me e non è cosi male...passa veloce e indolore :) però ho solo una domanda...

Ultima risposta 07/07/2009 14.45.54
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  27/01/2009 23:55:56
Non male questo Remake del capolavoro del 1986.....lo storyboard è lo stesso ma molte scene vengono cambiate in modo particolare e talvolta in modo interessante.Sufficente la recitazione da parte di Sean Bean, anche se imparagonabile a quella di Rutger Hauer; buona invece quella dei due protagonisti. A mio parere un film abbastanza riuscito e assolutamente da vedere se si è degli apassionati di The Hitcher.....un pò come me..... :]

bigfoot  @  17/01/2009 20:20:36
L'idea di base sarà pure scontata e banale, ma l'autostoppista psicopatico suscita sempre interesse. Non è un capolavoro, ma è comunque un buon thriller con alcune situazioni horror. Non stanca e ti coinvolge.

WrongImpression  @  07/01/2009 15:28:04
a me e' piaciuto di piu' dell'originale. Era un misto di azione, thriller ed horror on the road. poi era brava anche la protagonista (Sophia Bush).
Non capisco tutti questi votacci

\p.s. mi e' piaciuto soprattutto l'episodio dove la macchina gli precipita da un precipizio ad un metro di distanza, quella scnea non te l'aspetti perche' avviene all'improvviso

p.p.s. non so se avete capito di quale scene parlo comunque a me il film e' piaciuto e do un voto alto per riequilibrare la media (secondo me) troppo bassa

Ultima risposta 29/12/2009 18.45.51
corbi91  @  07/01/2009 15:19:24
secondo me sufficiente. mi è piaciuto, l'importante è non pensere troppo all'impossibilità di certe scene.

INGE  @  25/12/2008 23:17:30
Per me è sufficiente, a tratti riesce a tenerti incollato al divano, in altri momenti ci sono scene senza senso...
Un 6-- proprio perchè non avendo visto l'originale non posso fare paragoni e perchè l'ho visto sul divano con amici e lo commentavamo sparando bischerate e divertendoci pure...

marfsime  @  11/12/2008 12:53:44
Purtroppo questo remake paga il confronto con l'originale..preso singolarmente sono sicuro che avrebbe una media molto più alta..ma confrontato con il primo the hitcher è logico che i paragoni si sprechino. Che dire è sicuramente inferiore all'originale..anche se lo ricalca alla perfezione visto che è praticamente identico..però Rutger Hauer era un'altra cosa..seppur il buon Bean non se la cavi affatto male.

AMERICANFREE  @  31/10/2008 20:22:02
insomma 7 solo per non avermi annoiato nn da buttare! mi ha divertito

eletar  @  20/09/2008 16:53:10
avviso di nn aver visto l'originale.. un filmetto senza alcuna pretesa

marco9777  @  07/09/2008 21:08:55
se non ci si chiede "come è possibile?" il film scorre bene. si lascia guardare. in alcune parti però l'esagerazione è tale da rendere inverosimile l'intera storia. peccato. lo sceneggiatore poteva fare qualche piccolo sforzo in più e sarebbe stato un film godibilissimo. anche perché gli attori sono credibili ed adatti ai ruoli..

gide  @  07/08/2008 20:38:52
nn potrà di certo essere originale
ma nel complesso nn mi è dispiaciuto
sarà che sono amante del genere,ma x me è + che sufficiente

Ultima risposta 26/08/2009 21.12.30
Alex2782  @  04/08/2008 15:43:12
a me non è dispiaciuto. certo non è un horror, però alla fine risulta guardabile.

Dany87  @  03/08/2008 01:07:20
bel thriller...

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/07/2008 13:15:14
The Hitcher offre poco più di un’ora e venti minuti di buon intrattenimento, qualche salto dalla poltrona e molta adrenalina. Un’operazione che non pretende molto e mantiene le promesse,l'unica cosa che non capisco e'perche non uccide subito i due ragazzi,giustamente voi direte altrimenti finirebbe il film...ma sta'cosa a me nn ha convinto,nn c'e'una spiegazione a parte il fatto ke lui sia psicopatico. Voto 6+

Ultima risposta 29/12/2009 18.48.01
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  09/07/2008 09:34:08
MAMMAMIA RAGAZZI CHE VOTACCI!!! ULTIMAMENTE SI E' VISTO DI MOLTO MOLTO PEGGIO, PER ME QUESTO THE HITCHER MERITA LA SUFFICIENZA PIENA PERCHE HA RAGGIUNTO APPIENO IL SUO SCOPO: INTRATTENERE.

frogmore  @  08/06/2008 18:31:26
Film senza infamia nè lode, si lascia guardare tranquillamente ma, purtroppo, non riesce a decollare e a trasmettere quel qualcosa che ogni film dovrebbe suscitare nello spettatore. Premettendo di non aver visto l' originale, nel suo genere questa pellicola presenta comunque un aspetto interessante che si discosta dalle solite tracce thriller-horrorifiche: la violenza che caratterizza l'intera vicenda non è la solita violenza efferato-splatter propria della maggior parte degli horror più recenti, ma è una violenza cruda, diretta, spesso quasi improvvisa ed inaspettata, tipica di un assassino a sangue freddo. E Sean Bean è perfetto in questa recitazione. Tuttavia, nel film vengono presentate troppe scene al limite dell'inverosimile, con un hitcher che sembra un highlander e i due protagonisti (la bella di turno ed il Russell Crowe dei poveri) i quali fanno esattamente quello che non dovrebbero fare in ogni occasione: tutto questo genera una sorta di nervosismo nello spettatore e questa è, a mio avviso, la grande pecca del film.

DarioArgento  @  06/06/2008 01:25:01
l originale rimane il migliore e sinceramente rutger metteva piu angoscia.....diciamo anche che di remake ne ho visti di peggiori

wblink  @  06/06/2008 01:18:50
davvero bel fim, però è decisamente sbagliato spacciarlo per horror...e un thriller ricco di azione e suspance....bellissime anche le scene....da vedere

Ultima risposta 02/07/2008 12.16.50
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  05/06/2008 23:51:18
Avevo visto l'originale ma non me lo ricordo assolutamente.
Questo sommato tutto mi è piaciuto e credo sia un buon film.

Angel87  @  05/06/2008 11:54:36
Ci ho pensato tremila volte prima di dare il voto a questo film..non sapevo in pratica se poter dare la sufficienza o bocciarlo! Poi ho riflettuto su una cosa ovvero che non mi sono pentito di aver visto il film e dunque evidentemente qualcosa mi ha incuriosito e ho apprezzato alcune cose come ho trovato banali altre..Insomma non male, ma poteva sicuramente essere migliore..poca originalità(infatti ricorda tanti altri film)..

Hartigan81  @  05/06/2008 11:02:29
un film che seppur sempliciotto e a volte banale regala un po di suspence e belle scene d'azione....un 6 sincero!

zoscolo  @  02/06/2008 15:33:53
bo niente di ke ma non mi sembra nemmeno il caso di farci un processo sopra....filmetto ke punta molto sul fattore sorpresa...in alcuni punti il volume si alza di brutto e ti fa prendere dei colpi...cmq non mi sento di distruggerlo completamente...non fate tutti i criticoni...è un filmetto cosi dai ..disimpegnato e stop!!

antonellina  @  02/06/2008 15:13:01
remake non male nel suo genere...sean bean cmq e' perfetto a mio avviso nella parte...bella lei,un cucciolotto lui!

enter  @  01/06/2008 23:58:15
non ho visto l'originale,non posso paragonarli ma immagino che non e all'altezza;cmq non e proprio da buttar via,sean bean recita molto bene in questa parte ed e abbastanza angosciante...dei due protagonisti a parte la bellezza di lei non mi hanno convinto!!!!per l'amanti del genere,da vedere senza pretese

Leonida86  @  28/05/2008 23:16:40
Quando uno va al cinema a vedere un thriller (perchè di questo si parla, non di horror, come il sito scrive nella copertina) uno si aspetta di solito un assassino che uccide delle persone, braccato dalla polizia ecc...questo film offrealcune varianti.
di pellicole del genere ne sono state fatte un'infinità, ma credo che questa sia in qualche modo rivoluzionaria. a parte la trama, che per ovvi motivi non svelo (ma che è la cosa più piacevolmente insolita del film), quello che mi ha colpito è stata la tensione: alta dalla prima all'ultima scena. finale leggermente sottotono, ma in generale un film discreto. regia sufficiente.
una parola va spesa per sean bean. davvero un ottimo attore. io me lo ricordavo in particolare per troy e per il signore degli anelli, ma leggendo il suo curriculum escono fuori una miriade di film bellissimi (come ronin o flightplan), in cui ha anche ricoperto ruoli da protagonista. allora la domanda è: perchè non me li ricordavo? beh, un attore bravo riesce a far ricordare più del suo personaggio che di se stesso.
purtoppo però un attore da 9 non può far alzare il voto ad un film che è e resta discreto. un 7 ci starebbe ma il sito scrive "buon film, vale la pena vederlo". francamente se non lo avessi visto non mi sarei perso granchè. comunque consigliato

Ultima risposta 06/07/2008 12.05.28