the golden bowl regia di James Ivory Gran Bretagna, USA, Francia 2000

InterpretiNick Nolte, Uma Thurman, Jeremy Northam, Kate Beckinsale

NazionalitàGran Bretagna, USA, Francia 2000
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di James Ivory

Trama del film The golden bowl

Il principe Amerigo ridotto sul lastrico sta per sposare Maggie, figlia di Adam, un magnate americano che ama collezionare oggetti d'arte. Con la scusa di comprare un regalo di nozze per Maggie si rivede con Charlotte la sua ex amante squattrinata quanto lui. I due trovano una coppa d'oro che per˛ scartano perchÚ la giudicano falsa. Per uno strano scherzo del destino Charlotte sposa Adam e di conseguenza le vite dei quattro si intrecciano ancora una volta.

Voti e commenti su The golden bowl, 4 opinioni inserite

Wilding  @  05/02/2019 08:55:25
Tremendamente insipido, privo di emozioni. Costumi e scene non bastano proprio a salvare una pellicola che non dice quasi niente!

desertoceano  @  23/08/2012 23:39:39
Un film lunghissimo di 2 ore la cui trama poteva essere rappresentata nella metà del tempo e con un finale insignificante. Si salvano solo la scenografia e i costumi ma non é uno di quei film che rivedrei volentieri.

antonioba  @  06/10/2008 09:23:21
Concordo film elegante e ben recitato.

Piotr  @  26/07/2008 15:47:10
Tipico film di Ivory, molto elegante e ricercato nella scenografia. Per gli amanti del genere.

tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi