the flash regia di Andy Muschietti USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the flash (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FLASH

Titolo Originale: THE FLASH

RegiaAndy Muschietti

InterpretiEzra Miller, Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue, Michael Keaton, Ben Affleck, Ian Loh, Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso, Luke Brandon Field, Gal Gadot, Jeremy Irons, Nicolas Cage, Jason Momoa

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Andy Muschietti

Trama del film The flash

In "The Flash" i mondi si scontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato.... malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l'unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l'universo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (20 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The flash, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  23/06/2023 17:15:23
   7 / 10
Vista la lavorazione travagliata, con una pre-produzione che è arrivata a fermarsi per il Covid, le riscritture che hanno portato ben 45(!) apporti a vario titolo di addetti ai lavori alla sceneggiatura, i problemi di salute mentale che purtroppo hanno rischiato di stroncare sul nascere la carriera di Ezra Miller senza contare la mancanza di una campagna di promozione televisiva con le comparsate di attori e regista per lo sciopero degli sceneggiatori The Flash riesce tutto sommato a non finire fuori strada ad alta velocità. Al netto di quello che incasserà, sarà fortunato se al cinema raggiungerà il pareggio, comunque rimaneva l'ultimo titolo assieme ad Acquaman 2 a concludere la prima fase dell'Universo DC. Al prossimo giro tutto sarà discusso, analizzato e approvato da James Gunn e la Room Squad di sceneggiatori che il regista sta già mettendo insieme, vedremo se finalmente si arriverà ad avere quella coerenza e lungimiranza che la Marvel ha raggiunto al suo apice e aimè ha perso subito dopo. Perchè l'apice per la DC non è stato ancora nemmeno sfiorato.
Veniamo al film, ci sono cose che funzionano poco o niente, l'inutile ma a quanto pare divertente salvataggio di infermiera e neonati di un reparto neonatale che crolla al suolo e Flash deve fare lo sguattero. Poi intanto Batman Affleck deve vedersela con il figlio di Falcone che nel più classico degli stilemi ha trafugato un virus mortale e Batman non si fà pregare. Nonostante l'azione non proprio lucidissima funziona. Molto meglio l'idea di Barry che per salvare sua madre dalla morte e il padre dalla prigione quasi inavvertitamente infrange la velocità della luce, viaggiando indietro nel tempo e realizzando di essere tornato in un mondo dove praticamente non esistono nè metaumani nè supereroi... tranne uno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Qui Mschietti nonostante alcuni siparietti comici non sempre riusciti (rutto docet) riesce a centrare il tono e il ritmo, soprattutto perchè Barry deve confrontarsi con il suo doppio, un inutile debosciato, svogliato, stupido e dal cervello annebbiato dall'erba pipa.
L'azione prende il sopravvento sulla storia, gli effetti speciali non sono sempre all'altezza ma basta che entra in scena Michael Keaton e cambia tutto. Certo l'effetto nostalgia è il classico escamotage per attirare il pubblico più anziano, come me. Ma funziona dannatamente bene, e perfino l'entrata in scena di Kara alias Supergirl fà effetto. Aggiungiamo che nei film DC le persone MUOIONO spesso con ferite da cui esce un liquido rosso scuro che si chiama sangue, Kara certo non si trattiene contro i russi cattivi( stereotipo traballante) e anche Batman se per questo.
Poi ovviamente c'è anche Zod

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il finale non è scontato anche se lo sembra, semplicemente è l'unica soluzione possibile.
LASCIA STARE TUTTO COSì COM'è!
Il confronto con il

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Speriamo che comunque il personaggio di Flash non venga gettato giù per lo scarico, con la fatica che si è fatto per dargli un film stand-alone. Muschietti ha margini di miglioramento dimostrando che può fare molto di più, soprattutto con il cavaliere oscuro... staremo a vedere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net