the fan regia di Tony Scott USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the fan (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FAN

Titolo Originale: THE FAN

RegiaTony Scott

InterpretiRobert De Niro, Wesley Snipes, Ellen Barkin, John Leguizamo, Benicio Del Toro, Patti D'Arbanville, Chris Mulkey

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1996
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film The fan

Gil Renard, è un rappresentante di coltelli prossimo al licenziamento. È un fanatico dei San Francisco Giants e di Bobby Rayburn, asso del baseball. Uccide il rivale di Bobby credendo di fargli un favore. Ottenendo solo disprezzo, prenderà di mira il suo ex mito Bobby Rayburn.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,84 / 10 (59 voti)6,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The fan, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  06/04/2010 17:14:47
   7 / 10
Distendendosi con uno discorso enfatico e modulato da rime gonfie di emozioni e verità, la mente travalica e arriva ad associare lievemente, vagamente la pellicola "The Fan Il mito" a quella del sempre energico De Niro "Toro scatenato"; ma non solo. L'inizio di questo prodotto di Tony Scott regala subito un confronto padre/figlio e la mente è scenario di involontari richiami a "Bronx"guarda caso, anche in questo frangente, cardine del quadro della regia (De Niro) proprio l'attore di origini italiane. Insomma "The Fan" sembra essere in grado, in un primo momento, di poter contrastare vecchi capolavori della Cinematografia, da notare infatti un Robert in forma sfolgorante, perfetto dalle smorfie ai suoi movimenti fulcri della perfezione psicologica.
Scott riesce a ritagliare all'attore un ruolo molto buono, difficile da interpretare ma ovviamente i risultati ci sono.
Segue, a questo punto, nella larga lista dei pregi anche l'altra parte del cast, in pratica attori tutti in vena, buon lavoro circa le musiche e fotografia davvero apprezzabile. Il ritmo, altissimo, suggella frenesia nell'animo dello spettatore ed insomma anche sul piano prettamente dell' "Entertainment" non c'è assolutamente niente da obbiettare.

Ma nonostante tutto, purtroppo, qualche problema è presente, la trama affascinante in un primo momento si sbriciola rendendo il tutto molto forzato e altamente improbabile nell'ultima parte, magari le scene amalgamate (forzatamente) hanno un proprio fascino, una propria "suggestione" come la "partita" fra i due (giocatore e "fan") all'ultimo, ma per questo troppo irreali alcuni passaggi, si poteva fare di meglio, magari meno spettacolo e più concretezza, regia, in questo frangente non impeccabile.

Che dire, "The Fan" appassionerà, prenderà totalmente l'animo dei tifosi, degli appassionati dello sport che fanno mille sacrifici, ci penserà poi Scott ad "enfatizzare" tale figura e soprattutto a creare un anomalo e a tratti spettacolare duello/confronto fra le due "classi", il divertimento è assicurato, ma pecche presenti!

20 risposte al commento
Ultima risposta 01/10/2010 19.47.18
Visualizza / Rispondi al commento
bulldog  @  16/07/2009 11:00:05
   8½ / 10
L'ultima grande interpretazione di De Niro,dopo di questo film solo oblio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/09/2009 10.25.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/05/2007 12:41:30
   7½ / 10
Il fratello minore di Ridley e'un regista mediocre e un "costruttore"di immagini patinate,ma al contrario di un Michael Bay qualsiasi,spesso ha la furbizia di affidarsi a sceneggiature buone come nel caso di The Fan.
La pellicola vanta una storia ben sviluppata e dotata di buon ritmo,con personaggi tutti ben caratterizzati e dialoghi convincenti....gran merito del merito va sicuramente attribuito all'ottima coppia DeNiro-Snipes(con il primo autore di una prova straordinaria)e all'ottimo cast con nomi come Benicio Del Toro e la bellissima Ellen Barkin.Forse la miglior pellicola mai realizzata da Scott....

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/05/2007 12.43.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/02/2007 14:30:57
   6½ / 10
E' carino la prima parte e' spettacolare..e' la rappresentazione uguale di un tifoso accanito di calcio in Italia...la seconda parte invece scade un pokino con delle trovate un tantino eccessive ed irreali.Buone le musiche.Film e trama originali.
Insomma una visione e' da consigliare.
Piu ceh sufficiente. 6 1/2

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/02/2007 14.34.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  07/12/2004 01:10:02
   6 / 10
Film psicopatico su di uno psicopatico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2005 21.44.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net