the double regia di Michael Brandt USA 2011

the double (2011)

locandina del film THE DOUBLE

Titolo Originale: THE DOUBLE

RegiaMichael Brandt

InterpretiTopher Grace, Richard Gere, Stephen Moyer, Stana Katic, Odette Yustman, Martin Sheen

NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Michael Brandt

Trama del film The double

"The Double" è incentrato su un operativo della CIA in pensione che fa coppia con un giovane agente del FBI per indagare sull'omicidio di un senatore degli Stati Uniti che ha le caratteristiche di un assassino sovietico da lungo creduto morto.

Voti e commenti su The double, 38 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  03/05/2022 15:42:58
Un thriller dalle buone premesse che pecca nella realizzazione e sfocia pian piano nella convenzionalità. Trama e personaggi per nulla credibili, Gere non convincente.

riobissolo  @  01/04/2020 06:40:21
Non riesce ad essere mai credibile. Storia poco convincente, un mix mal riuscito di altre storie.
Veramente deludente oltre la già bassa aspettativa. Povero Geere cosa tocca fare.

Serge  @  05/10/2018 15:32:48
Pellicola strampalata.

daniele64  @  15/09/2016 11:32:29
Thrillerino spionistico che , nonostante il colpo di scena finale , non riesce a quagliare , forse perchè troppo improbabile . Gere , nonostante l'età regge ancora il ruolo , Grace manca un po' di carisma ma non se la cava male . Sheen fa la comparsa di classe . Però nel complesso la pellicola non mi ha convinto molto e quindi non arriva alla sufficienza piena ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/10/2015 14:33:37
L'aver svelato le carte su Cassio dopo 1/3 di film fa crollare la curiosità sul film, inoltre il finale risulta molto confuso (battuta finale a parte del capo Cia). Solo Gere ci prova, ma non va.
Pienamente Mediocre. 5+

jake1234  @  08/03/2015 19:46:26
Thriller abbastanza fiacco, anche se devo dire avrebbe potuto funzionare, ma il volto dell'assassino viene allo scoperto troppo presto, il resto non mi ha colpito particolarmente. Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/05/2013 13:19:52
Poliziesco piuttosto debole dove Gere interpreta un poliziotto con un passato da nascondere...in realta' il mistero è svelato dopo pochi minuti e da li in poi si denota una certa carenza di idee che rendono tutt'altro che memorabile il finale.
Film inutile.

deliver  @  26/01/2013 09:54:13
Sarò breve e conciso: il film scopre le sue carte troppo presto e per ciò non c'è da aspettarsi più granchè nel proseguo della trama.. tant'è che il finale non aggiunge nulla di significativo. Dimenticabile..

Fracat80  @  14/01/2013 17:06:07
Non ci siamo...davvero bruttino...dispiace vedere comunque Richard Gere sul viale del tramonto con questi film!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  16/08/2012 16:20:40
Gere e compagnia bella ne hanno provate di tutti i colori per rendere credibile questa pellicola.Non sono riusciti nel loro intento visto che il film degenera sotto molti punti di vista,tuttavia,le idee che vi sono all'origine non sono per nulla spregievoli.

CavaliereOscuro  @  22/07/2012 20:17:11
Difficile produrre un film sullo spionaggio che non appaia qualcosa di già visto. Qui l'impegno c'è stato ma il risultato finale non è sufficiente. Direi che il termine di solita "americanata" ci sta tutto. L'antagonista /collega del protagonista è odioso sia per colpa dell'attore che lo interpreta sia per il personaggio di per sé. Gere spento ed annoiato. Si salva qualche scena d'azione ed in parte la trama.

Wolverine86  @  16/04/2012 22:58:30
La trama sarebbe anche carina ma prova degli attori piuttosto scialba e in generale il film scorre lento e piatto senza catturare mai veramente l'attenzione.
Se ne può fare tranquillamente a meno.

Alex2782  @  12/04/2012 23:55:27
film inconsistente da una trama che non convince. film-spionaggio che si dimentica già dopo qualche ora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2012 18:07:44
Più che un film brutto, direi che è un film inconsistente da vedere giusto per una serata senza impegni, ma il peccato maggiore è che spreca una discreta potenzialità. Scopre le carte quasi subito, non necessariamente un difetto, ma quella tensione che doveva nascere e montare per il resto del film non esiste, emotivamente assente. Non basta il lato action per dare un certo lustro a The Double, non è ciò che ci si aspetta da un thriller psicologico. Ci vogliono personaggi convincenti che qui non emergono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/03/2012 11:30:58
Un thriller abbastanza anonimo di cui ci si dimenticherà in fretta.

stuntman bob  @  25/03/2012 18:27:09
Una scusa per spolverare Gere in un ruolo che rispetti la regola di Hollywood: Più sie vecchio più devi fare ruoli ca**uti", comunque il film è più che scontato, mezzo colpo di scena e nulla più, cinque per il tentativo.

Izivs  @  17/03/2012 19:42:55
Spy story di basso livello, con un Gere inserito in una sceneggiatura banalotta e scontata. Si poteva fare molto di più.....