the double regia di Michael Brandt USA 2011

the double (2011)

locandina del film THE DOUBLE

Titolo Originale: THE DOUBLE

RegiaMichael Brandt

InterpretiTopher Grace, Richard Gere, Stephen Moyer, Stana Katic, Odette Yustman, Martin Sheen

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Michael Brandt

Trama del film The double

"The Double" è incentrato su un operativo della CIA in pensione che fa coppia con un giovane agente del FBI per indagare sull'omicidio di un senatore degli Stati Uniti che ha le caratteristiche di un assassino sovietico da lungo creduto morto.

Voti e commenti su The double, 36 opinioni inserite

Serge  @  05/10/2018 15:32:48
Pellicola strampalata.

daniele64  @  15/09/2016 11:32:29
Thrillerino spionistico che , nonostante il colpo di scena finale , non riesce a quagliare , forse perchè troppo improbabile . Gere , nonostante l'età regge ancora il ruolo , Grace manca un po' di carisma ma non se la cava male . Sheen fa la comparsa di classe . Però nel complesso la pellicola non mi ha convinto molto e quindi non arriva alla sufficienza piena ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/10/2015 14:33:37
L'aver svelato le carte su Cassio dopo 1/3 di film fa crollare la curiosità sul film, inoltre il finale risulta molto confuso (battuta finale a parte del capo Cia). Solo Gere ci prova, ma non va.
Pienamente Mediocre. 5+

jake1234  @  08/03/2015 19:46:26
Thriller abbastanza fiacco, anche se devo dire avrebbe potuto funzionare, ma il volto dell'assassino viene allo scoperto troppo presto, il resto non mi ha colpito particolarmente. Dimenticabile.

JOKER1926  @  30/09/2013 01:08:13
"The double" è un dichiarato film di spionaggio che ha le sue esclusività sul versante tecnico, fra confezione e cast.
Richard Gere nelle vesti di un ex uomo dei servizi segreti dovrà portare avanti un disegno politico importante, sarà affiancato da un ragazzo quasi alle prime armi. In tutto ciò l'epicentro della trama giunge alla corte dello scontro fra americani e russi.
La corteccia preparata dalla regia di Michael Brandt resiste, specie all'inizio, e inizia a rifilare una buona sensazione al pubblico; alcune trovate sono valenti e gli sviluppi, tutto sommato, sono accettabili.
Gli stessi sviluppi poi si arrestano, come la prassi della convenzionalità alle volte recita, proprio sul più bello rendendo il prodotto un po' caotico e troppo lontano dalla realtà; senza contare i colpi di scena, troppo forzati, troppo voluti.
"The double" in fondo non chiede troppo, le pretese del prodotto si arrestano, di pari passo, con le stesse potenzialità di un film che non rimane immortale, ma è comunque più che vedibile grazie anche ad un ritmo serrato.

Chemako  @  10/07/2013 07:58:17
Senza impegno....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/05/2013 13:19:52
Poliziesco piuttosto debole dove Gere interpreta un poliziotto con un passato da nascondere...in realta' il mistero è svelato dopo pochi minuti e da li in poi si denota una certa carenza di idee che rendono tutt'altro che memorabile il finale.
Film inutile.

Mensanina  @  30/04/2013 23:38:40
Spy story avvincente, buona idea come trama anche se ha il neo della prevedibilità, fin dall'inizio si intuisce come sarà il proseguo del film! Ottimo comunque per una serata all'insegna del thriller

Danton  @  25/04/2013 12:12:32
Forse è uno dei peggiori thriller interpretati da Richard Gere, sia per la trama, che per l'interpretazione, tutto sommato si può vedere...senza impegno

marfsime  @  19/04/2013 21:15:23
Non un filmone..ma tutto sommato scorre via bene nell'ora e mezza della sua durata. Una spy story abbastanza canonica ma riesce ad intrattenere bene..si può guardare ma non aspettatevi un capolavoro.

markos  @  21/02/2013 11:57:11
Thriller che parte bene, ma poi si affievolisce con il prosieguo, svela le sue carte troppo presto x un finale quasi scontato! Cmq raggiunge la piena sufficienza!

Trixter  @  18/02/2013 22:23:37
Film onesto, abbastanza interessante con qualche buon colpo di scena. Certo, sceneggiatura e trama non sono da Oscar, tuttavia l'ora e mezza di durata non annoia e regala qualche spunto intrigante. Un buon film tv da seconda serata. Una volta visto lo si dimentica facilmente, ma lascia un sapore sufficientemente gradevole.

deliver  @  26/01/2013 09:54:13
Sarò breve e conciso: il film scopre le sue carte troppo presto e per ciò non c'è da aspettarsi più granchè nel proseguo della trama.. tant'è che il finale non aggiunge nulla di significativo. Dimenticabile..

desertoceano  @  15/01/2013 00:13:56
Film non particolarmente interessante, ma si fa seguire fino alla fine e con un buon colpo di scena.

Fracat80  @  14/01/2013 17:06:07
Non ci siamo...davvero bruttino...dispiace vedere comunque Richard Gere sul viale del tramonto con questi film!!!

elnino  @  12/10/2012 17:48:29
Da vedere, non male la trama, buoni sviluppi e colpi di scena, che si può chiedere di più da un film?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  16/08/2012 16:20:40
Gere e compagnia bella ne hanno provate di tutti i colori per rendere credibile questa pellicola.Non sono riusciti nel loro intento visto che il film degenera sotto molti punti di vista,tuttavia,le idee che vi sono all'origine non sono per nulla spregievoli.

CavaliereOscuro  @  22/07/2012 20:17:11
Difficile produrre un film sullo spionaggio che non appaia qualcosa di già visto. Qui l'impegno c'è stato ma il risultato finale non è sufficiente. Direi che il termine di solita "americanata" ci sta tutto. L'antagonista /collega del protagonista è odioso sia per colpa dell'attore che lo interpreta sia per il personaggio di per sé. Gere spento ed annoiato. Si salva qualche scena d'azione ed in parte la trama.

outsider  @  22/07/2012 19:34:25
poche parole per commentare questo film in quanto il dilungarsi porterebbe inevitabilmente a svelarne la trama, asse portante del tutto.
un gere invecchiato, un vecchietto semi insignificante, rugoso, senza labbra, occhi piccoli,il fascino sta a zero. secondo me gere era un aspirante belloccioda giovane, sorretto da alcuni film che lo avevano voluto consacrare a bello, ma nulla piu' di tanto.
fa da spalla in questo caso un bravo, quanto semi sconosciuto attore in un ricamo di stampo spionistico ma diverso dal solito. azione bastante a tenere ben alta l'attenzione su un prodotto cheoteva cadere nella noia. invece bravi, dico, supera le aspettative.
qualche buco nelle motivazioni di gere, non ben spiegate, capirete ex post visione il mio dir.
voto serenamente equilibrato, il prodotto vale la visione, a prescindere dal gradimento. ho seguito il making of dvd e de o dire che ci sonoriusciti

SOMMELIERNATO  @  25/04/2012 09:20:48
CONSIDERANDO L'ESORDIO DEL REGISTA A MIO AVVISO NON BISOGNA ESSERE TROPPO SEVERI NEL GIUDICARLO ANCHE PERCHE' IL GENERE DI FILM E' DIFFICILE E SFRUTTATO ALL'OSSO QUINDI SI PUO' VEDERE SENZA GRANDI PRETESE

Kejhill  @  19/04/2012 02:19:54
Interessante esordio registico per Michael Brandt che dopo anni di videoclip decide di buttarsi sul Thriller regalando un buonissimo esordio con questo "The Double" che prova a lanciare il giovane Topher Grace affiancandolo al navigatissimo Richard Gere.

Lascia perplessi la decisione di giocarsi tutte le carte subito ma Brandt si dimostra abile successivamente nel saper rimescolare il tutto innescando colpi di scena qua e la che indubbiamente aiutano il film a decollare un minimo nel finale.

Non passerà alla storia ma per passare un'oretta e mezza è un buonissimo film!

Wolverine86  @  16/04/2012 22:58:30
La trama sarebbe anche carina ma prova degli attori piuttosto scialba e in generale il film scorre lento e piatto senza catturare mai veramente l'attenzione.
Se ne può fare tranquillamente a meno.

sandrone65  @  16/04/2012 09:30:13
Classica spy-story con la ricerca affannosa del colpo di scena. La storia non è male, si lascia guardare senza annoiare, purtroppo però tutti gli attori mi sono parsi poco incisivi e poco "convinti" nella loro parte, difetto che peggiora man mano che il finale si avvicina. Sufficienza ma nulla di più, è un film che si dimentica facilmente.

Sbrillo  @  13/04/2012 17:56:06
un thrillerino guardabile con qualche colpo di scena....
niente di eccezionale ma comunque anche niente di inguardabile...
da vedere se non si ha niente di meglio da fare...
6 d'ufficio!

Alex2782  @  12/04/2012 23:55:27
film inconsistente da una trama che non convince. film-spionaggio che si dimentica già dopo qualche ora.

gianni1969  @  12/04/2012 22:27:38
uno di quei film che si dimenricano in pochi giorni,anche se guardandolo si arriva tranquillamente alla fine. a tratti noioso,cmq una volta lo si puo' anche guardare.

m@ssì  @  08/04/2012 22:23:29
un thriller piuttosto prevedibile..anche se proseguendo cerca di mischiare le carte e arrivare cmq a quel punto,nulla di eccezionale ma si puo' guardare...

Ultima risposta 16/04/2012 20.44.53
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/03/2012 18:07:44
Più che un film brutto, direi che è un film inconsistente da vedere giusto per una serata senza impegni, ma il peccato maggiore è che spreca una discreta potenzialità. Scopre le carte quasi subito, non necessariamente un difetto, ma quella tensione che doveva nascere e montare per il resto del film non esiste, emotivamente assente. Non basta il lato action per dare un certo lustro a The Double, non è ciò che ci si aspetta da un thriller psicologico. Ci vogliono personaggi convincenti che qui non emergono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/03/2012 11:30:58
Un thriller abbastanza anonimo di cui ci si dimenticherà in fretta.

stuntman bob  @  25/03/2012 18:27:09
Una scusa per spolverare Gere in un ruolo che rispetti la regola di Hollywood: Più sie vecchio più devi fare ruoli ca**uti", comunque il film è più che scontato, mezzo colpo di scena e nulla più, cinque per il tentativo.

FABRIT  @  24/03/2012 11:32:57
Niente di eccezionale,ma nemmeno inguardabile.Sufficiente.

MarcoCam  @  21/03/2012 19:41:11
bello, la trama è più articolata di quello che sembra dal trailer, ma comunque facile da seguire, nonostante qualche attimo di noia qua e la è un bel thriller, per niente banale e scontato. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2012 11:56:24
Thriller convenzionale piuttosto prevedibile ma che si lascia guardare senza annoiare minimamente.
Buon ritmo e tensione alta.
Attori convincenti e sceneggiatura abbastanza solida.

Izivs  @  17/03/2012 19:42:55
Spy story di basso livello, con un Gere inserito in una sceneggiatura banalotta e scontata. Si poteva fare molto di più.....

Alex89  @  17/03/2012 01:09:43
Carino, ma non lascia il segno.
Guardabile e scorrevole, ma manca qualcosa.
Filmetto che manca di una trama solida.

Giulio422  @  12/03/2012 01:17:23
discreta spy story/ azione che come ogni film del genere riserva il colpo finale, qui ce ne sono più o meno 2.... anche se

nel complesso godibile, ma a mio avviso passerà velocemente senza lasciare più di tanto il segno, nulla di così eccezionale insomma.

Sempre bello cmq rivedere Martin Sheen

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
e poi c'e' katherineedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila llorona
tolkientony drivertoy story 4

991769 commenti su 41973 film