the darkside: streghe di sangue regia di Gerard Diefenthal Italia 2015

the darkside: streghe di sangue (2015)

locandina del film THE DARKSIDE: STREGHE DI SANGUE

Titolo Originale: DARKSIDE WITCHES

RegiaGerard Diefenthal

InterpretiEleonora Albrecht, Barbara Bouchet, Simona Cappia, Alessandro Demcenko, Marco Di Stefano

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Gerard Diefenthal

Trama del film The darkside: streghe di sangue

Nel 1589 sei donne innocenti sono state accusate dall'Inquisizione di stregoneria in una piccola comunitÓ ligure e bruciate vive. Una delle ultime donne bruciate ha per˛ ricevuto la possibilitÓ di vendicarsi dal demone Pazuzu, a cui ha giurato eterna fedeltÓ e obbedienza. Nel XX secolo, le sei donne rinascono come creature del male. Nel 2013, alcuni strani e spaventosi eventi iniziano a susseguirsi, convincendo il Vaticano a inviare sul luogo un esorcista, don Gabriele.

Voti e commenti su The darkside: streghe di sangue, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2016 21:20:26
Una storia di streghe che tiene conto del gotico italiano ed in parte di Fulci e Argento. Un film francamente bizzarro a basso budget, ma volutamente improntato su un largo uso di effetti digitali in CGI. Esperimento a suo modo coraggioso ma deleterio per il risultato finale, visto la scarsa resa su schermo di questa scelta stilistica che scade nel grottesco e nel ridicolo. Se gli effetti speciali più artiginali sono di discreta fattura ed concentrati sul gore, nulla viene fatto per creare un minimo di atmosfera suggestiva che il contesto presentava sulla carta. Una scelta per me incomprensibile. Attrici di bella presenza, specialmente la Cappia, ingiudicabili come del resto l'intero cast cui viene fatto scempio da uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti in vita mia. Non so se è il peggiore ma poco ci manca. Il film sembra girato in italiano, ma doppiato da italiani con un inglese maccheronico che va oltre il ridicolo.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix