the darkside: streghe di sangue regia di Gerard Diefenthal Italia 2015

the darkside: streghe di sangue (2015)

locandina del film THE DARKSIDE: STREGHE DI SANGUE

Titolo Originale: DARKSIDE WITCHES

RegiaGerard Diefenthal

InterpretiEleonora Albrecht, Barbara Bouchet, Simona Cappia, Alessandro Demcenko, Marco Di Stefano

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Gerard Diefenthal

Trama del film The darkside: streghe di sangue

Nel 1589 sei donne innocenti sono state accusate dall'Inquisizione di stregoneria in una piccola comunitÓ ligure e bruciate vive. Una delle ultime donne bruciate ha per˛ ricevuto la possibilitÓ di vendicarsi dal demone Pazuzu, a cui ha giurato eterna fedeltÓ e obbedienza. Nel XX secolo, le sei donne rinascono come creature del male. Nel 2013, alcuni strani e spaventosi eventi iniziano a susseguirsi, convincendo il Vaticano a inviare sul luogo un esorcista, don Gabriele.

Voti e commenti su The darkside: streghe di sangue, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2016 21:20:26
Una storia di streghe che tiene conto del gotico italiano ed in parte di Fulci e Argento. Un film francamente bizzarro a basso budget, ma volutamente improntato su un largo uso di effetti digitali in CGI. Esperimento a suo modo coraggioso ma deleterio per il risultato finale, visto la scarsa resa su schermo di questa scelta stilistica che scade nel grottesco e nel ridicolo. Se gli effetti speciali più artiginali sono di discreta fattura ed concentrati sul gore, nulla viene fatto per creare un minimo di atmosfera suggestiva che il contesto presentava sulla carta. Una scelta per me incomprensibile. Attrici di bella presenza, specialmente la Cappia, ingiudicabili come del resto l'intero cast cui viene fatto scempio da uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti in vita mia. Non so se è il peggiore ma poco ci manca. Il film sembra girato in italiano, ma doppiato da italiani con un inglese maccheronico che va oltre il ridicolo.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead