the artist regia di Michel Hazanavicius Francia 2011

the artist (2011)

locandina del film THE ARTIST

Titolo Originale: THE ARTIST

RegiaMichel Hazanavicius

InterpretiJean Dujardin, BÚrÚnice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Missi Pyle, Penelope Ann Miller, Malcolm McDowell

NazionalitàFrancia 2011
Generesentimentale
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Michel Hazanavicius

Trama del film The artist

Hollywood 1927. Georges Valentin Ŕ un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finchÚ l'avvento del film sonori lo condannerÓ all'oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star. Il film racconta i loro destini incrociati.

Miglior filmMiglior regia (Michel Hazanavicius)Miglior attore protagonista (Jean Dujardin)Migliori costumi (Mark Bridges)Migliore colonna sonora (Ludovic Bource)
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior regia (Michel Hazanavicius), Miglior attore protagonista (Jean Dujardin), Migliori costumi (Mark Bridges), Migliore colonna sonora (Ludovic Bource)
Miglior filmMigliore regiaMiglior attrice protagonista (BÚrÚnice Bejo)Migliore fotografiaMigliore scenografiaMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 6 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior attrice protagonista (BÚrÚnice Bejo), Migliore fotografia, Migliore scenografia, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su The artist, 162 opinioni inserite

Manu90  @  02/01/2013 11:03:23
Un vero gioiellino nell'attuale panorama cinematografico. Tuttavia che non lo considero un capolavoro, ma un esperimento pienamente riuscito, quello si. Ottimi gli attori, la storia in sé per sé non è nulla di memorabile, diciamocelo, però scorre e non annoia mai. Da vedere.