ted bundy regia di Matthew Bright USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ted bundy (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TED BUNDY

Titolo Originale: TED BUNDY

RegiaMatthew Bright

InterpretiMichael Reilly Burke, Boti Ann Bliss, Julianne Mccarthy

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Matthew Bright

Trama del film Ted bundy

La vera stora di Ted Bundy, uno dei più spietati serial-killer, che fece rabbrividire il mondo negli anni '70.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (22 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ted bundy, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crystal_89  @  11/01/2015 13:37:39
   3 / 10
Filmaccio di serie B tecnicamente simile ad un telefilm da tv locale. Inoltre la sceneggiatura contiene continui salti temporali e scene censurate che rendono faticosa e noiosa la visione a chi non sappia già bene la biografia del killer. Peraltro il protagonitsta resta sempre uguale fisicamente nonostante il passare degli anni.

kako  @  27/03/2011 17:54:32
   5 / 10
l'ho trovato abbastanza mal fatto.. non val la pena di vederlo

giraldiro  @  08/08/2010 23:53:21
   3 / 10
Scusate ma questo film ha una media di 6,59! a regà ma ve sete impazziti?! Ma chi gliel'ha dati tutti sti voti?! Sembra un film amatoriale, io sarei riuscito a fà de meglio.
La prossima volta prima de mette un voto contate fino a 3, proprio come ho fatto io in questo caso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2010 00.09.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/05/2010 18:26:05
   3 / 10
Orribile trasposizione su grande schermo di uno dei più prolifici serial killer della storia americana. I primi dieci minuti sono davvero magistrali, sembrano il preannuncio a qualcosa di grandioso (le prove allo specchio, la masturbazione da pervertito). Subito dopo invece, ci si accorge della mediocrità del prodotto: regia televisiva, recitazione penosa (protagonista per primo) e sviluppo di un approsimativo e didascalico imbarazzanti, completamente incapace di intrattenere (o sconvolgere) e senza avere il coraggio di analizzare la psiche o i motivi scatenanti la furia del killer.
Il tutto si riduce ad una serie di banali omicidi tutti uguali - mentre gli anni scorrono alla velocità della luce grazie a pezzi di giornale in sovrimpressione - che lasciano nell'indifferenza più totale. Per carità, sul modus operandi il film si attiene abbastanza ai fatti, ma la realizzazione è talmente mediocre e scadente che sembra quasi una presa per il cul.o. E lo sbadiglio ovviamente non tarda a venire.
Una cosa poi mi ha molto sbalordito, la scena prima dell'esecuzione. Chiedo, dovrebbe farci compatire il protagonista? Il regista ce lo fa odiare a morte per tutto il film e poi negli ultimi cinque minuti lo fa passare a vittima? Ridicolo.
Se qualcuno volesse farsi una mezza cultura sulla figura di Bundy partendo da questo film, non capirebbe un cavolo di niente. Meglio leggere una qualsiasi biografia on-line. Volete bei film sui serial killer? Puntate su Henry Pioggia Di Sangue o Maniac giusto per citarne qualcuno.
State alla larga da questa robaccia; a parte un paio di scene decenti non c'è nulla che si salva.

Stupefacente la media alta, davvero. Mi aspettavo un 3 o 4 al massimo, invece vedo che da molti è considerato più che sufficiente. Mah, de gustibus...

Cameo inutile di Tom Savini.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  26/11/2008 14:25:46
   4 / 10
Tratto da una storia vera che ha fatto rabbrividire il mondo.....questo film non fa rabbrividire nemmeno un bambino.
Scene inverosimili, regia insufficente e interpretazioni mediocri. Delusione !!!

pinhead88  @  21/10/2008 17:02:11
   4½ / 10
di solito adoro i film sui serial-killer ma questo non mi ha convinto proprio per niente,solo un interpretazione mi è sembrata valida,quella della scrittrice amica di Bundy,il resto l'ho trovato mediocre,per non dire di peggio su alcune interpretazioni e recitazioni pessime(ad esempio la seconda moglie di T.B.).la storia mi sembra trattata in modo un po superficiale e non molto approfondita e non riesce a prenderti e a immergerti pienamente nella mente del serial-killer,alcuni tratti sono anche molto stupidi come ad esempio le ragazzine che ridacchiano qua e là chiedendo autografi a Ted Bundy e che sono presenti al suo processo stringendosi la mano e piagnucolando perchè lo scagionino..l'interpretazione del protagonista non mi ha lasciato nulla personalmente,anche se è molto interessante la figura del gentleman/assassinospietato ma mi ha lasciato indifferente.poi sono evidentissime alcune pecche veramente improbabili:possibile che dopo quasi trent'anni questo serial-killer abbia sempre la stessa espressione,senza un capello bianco,una rughetta in più,no,sempre lo stesso giovane e brillante avvocato che si presenta all'inizio del film..mi aspettavo di più sinceramente dalla storia di uno dei più spietati serial-killer mai esistiti,a parer mio un film evitabile(a 'sto punto leggeteve il libro) e sconsigliato agli appassionati di un genere più sanguinolento.

Titto  @  19/02/2007 16:16:34
   5½ / 10
Mediocre.
Il film cerca di ripercorrere in modo fedele la storia di Bundy ma ci sono dei buchi enormi!
Ad esempio non risulta che il processo a Bundy è stato lunghissimo (10 anni), che Bundy aveva una mente geniale tanto da difendersi da solo al processo, si è addirittura sposato durante un udienza rispondendo "Si voglio essere tuo marito" davanti a decine di testimoni....

Il film è piuttosto squallido, la regia si concentra troppo sulle violenze alle vittime senza dare troppo peso alla psicologia di Ted....è troppo dispersivo...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net