tata matilda e il grande botto regia di Susanna White Francia, Gran Bretagna 2010

tata matilda e il grande botto (2010)

locandina del film TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Titolo Originale: NANNY MCPHEE AND THE BIG BANG

RegiaSusanna White

InterpretiEmma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Susanna White

Trama del film Tata matilda e il grande botto

Nanny McPhee (Thompson) si presenterÓ alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre il marito Ŕ al fronte.

Voti e commenti su Tata matilda e il grande botto, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  22/06/2014 01:39:47
Magari leggermente inferiore al primo, anche se il cast è molto buono (apparizioni di Fiennes e McGregor, che manco appaiono nei credits sul retro del dvd!!!) e la CG carina e tenera (bellissimi i maiali e l'elefante).

Tutto è molto simile al precedente film, ma c'è un pò più di prolissità e qualche buco di script, anche se ad onor del vero certe trovate sono geniali (il raccolto del campo che avviene col rutto dell'uccello, ad esempio); carina anche la location della fattoria (anche se da una visione troppo edulcolorata degli allevamenti imho).

Vale un'occhiata se il primo vi è piaciuto; carino.

3 personaggi vengono dritti dritti dai vari Harry Potter: Emma Thompson, Ralph Fiennes e Maggie Smith, mica bruscalini.

camifilm  @  09/10/2010 20:47:53
La storia rimane tra il reale e la fantasia. Non è cruda realtà, ma purtroppo non ho riscontrato molta magia. In alcuni momenti il film è stanco, si potevano introdurre gags fantasiose divertenti.

Il film diverte, vi sono belle "morali" per i bambini, una storia apparentemente cruda, invece raccontata anche per un pubblico di ragazzini, ancora non "introdotti" nella cruda realtà di una guerra.
Qui dei bambini totalmente tra loro diversi, per abitudini, imparano ad aiutarsi e convivere grazie all'aiuto di una Tata particolare e magica.
Tutte belle morali. Non sdolcinate. Ben rapportate al genere di film. Buone le interpretazioni di tutti gli attori, adulti e piccini.
Gags divertenti e comiche fanno ridere (magari soprattutto i ragazzini).

Consigliatissimo.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:37:03
Molto carino. Lo consiglio.

Mr.Movie  @  19/08/2010 20:52:06
Guardate, il mio 10 è solamente dettato da due semplici fatti:

1_ Sono stato bombardato di c*gate al cinema per tutti questi mesi, e perciò questo film, in confronto agli altri, è "carino".

2_La scena dei cassetti (davvero esilarante) e la scena finale (della quale l'umorismo ti attanaglia semplicemente per il suo non-sense.

In definitiva, se volete farvi due risate, non guardatelo. Se, invece, volete provare qualsiasi altra emozione (sia negativa che positiva) non guardatelo lo stesso.

muza  @  19/08/2010 14:30:04
No ragazzi, questo è l'estremo capolavoro del millennio, la somma di tutti i capolavori, entrati nel ventunesimo secolo a suon di trombe dorate!
Esilarante, divertente e fantasmagorico, solo in due scene, ma se queste due scene non esistessero adesso avrei un vuoto interiore che non saprei come colmare.
Ok, seriamente, un film davvero carino, godibile. Risulta sicuramente migliore del primo.

ellisweb  @  19/07/2010 22:30:33
Vado a vedere i seguiti già un pò prevenuta devo ammetterlo ma questo di Tata Matilda non mi ha deluso. Un pochino meno...avvincente del primo ma tutto sommato sfata bene il luogo comune del sequel scadente. Un film per tutta la famiglia che diverte e commuove anche un pò. La Thompson non ha bisogno di commenti come nemmeno la Smith, brava anche la Gyllenhaal. Scenografia ricca, coloratissima e atmosfera magica come è giusto che sia.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  09/07/2010 12:20:41
Come seguito del primo Tata Matilda non è malaccio. La maledizione dell'Orrido Sequel qui non si fa sentire più di tanto, e la storia ricalca abbastanza bene l'atmosfera della pellicola precedente, un po' pazzerella, un po' infantile...
Per carità, per essere una pellicola per bambini svolge il suo lavoro di divertire i più piccoli anche bene, e le varie comparsate di celebrità Doc Inglesi e non, sono anche piacevoli, ma senz'altro si sarebbe potuto fare di più per presentare scenari e contesti fuori dall'ordinario e immaginifici, aspetto che in questo film sono leggermente trascurati.

marco9777  @  06/07/2010 22:24:41
come sempre la storia è carina. la protagonista è assolutamente una signora attrice. voto 6 solo perché per i mii gusti c'è qualche caduta di stile di troppo che vorrebbe far riidere ed in realtà disturba soltanto

Gold snake  @  22/06/2010 14:53:20
È una favola moderna ben fatta. Colori fantastici, curioso e pazzo, forse un po' commovente.
Consigliato.

jack2057  @  07/06/2010 01:31:36

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bob
abattoir
abel - il figlio del vento
agnus dei (2016)
al posto tuo
alla ricerca di dory
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
animali notturni
attesa e cambiamenti
babbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattive
ben hur (2016)bianca & grey e la pozione magica
cafe' society
caffe'
captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
deepwater - inferno sull'oceano
enclave
fai bei sogni
frantzfree state of jones
fuck you, prof 2
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
giovanni segantini: magia della luce
go with me
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormorani
i magnifici sette (2016)i volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustre
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
il sogno di francesco
il trenino thomas - la grande corsa
in bici senza sella
io prima di te
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritorno
jason bourneknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natale
la famiglia fang
la festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orso
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sogni
la teoria svedese dell'amorela verita' negata
la verita' sta in cielo
la vita possibilel'amore rubato
le ultime cosele verita' sospese
l'estate addosso
lettere da berlino
liberami
lo and behold - internet: il futuro e' oggi
man in the dark
mapplethorpe
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballo
mine
morgan
mr. gaga
neruda
non c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di dio
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
pets - vita da anmali
rara
robinu'
roccorock dog
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsiccia
se permetti non parlarmi di bambini!shelley
shut in
sing streetsnowden
spira mirabilissully
the accountant
the assassin
the beatles: eight days a week
the bye bye manti amo presidente
tommaso
trafficanti
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al sud
una vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta