tata matilda e il grande botto regia di Susanna White Francia, Gran Bretagna 2010

tata matilda e il grande botto (2010)

Trailer Trailer TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

locandina del film TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Titolo Originale: NANNY MCPHEE AND THE BIG BANG

RegiaSusanna White

InterpretiEmma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Susanna White

Trama del film Tata matilda e il grande botto

Nanny McPhee (Thompson) si presenterÓ alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre il marito Ŕ al fronte.

Voti e commenti su Tata matilda e il grande botto, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  22/06/2014 01:39:47
Magari leggermente inferiore al primo, anche se il cast è molto buono (apparizioni di Fiennes e McGregor, che manco appaiono nei credits sul retro del dvd!!!) e la CG carina e tenera (bellissimi i maiali e l'elefante).

Tutto è molto simile al precedente film, ma c'è un pò più di prolissità e qualche buco di script, anche se ad onor del vero certe trovate sono geniali (il raccolto del campo che avviene col rutto dell'uccello, ad esempio); carina anche la location della fattoria (anche se da una visione troppo edulcolorata degli allevamenti imho).

Vale un'occhiata se il primo vi è piaciuto; carino.

3 personaggi vengono dritti dritti dai vari Harry Potter: Emma Thompson, Ralph Fiennes e Maggie Smith, mica bruscalini.

camifilm  @  09/10/2010 20:47:53
La storia rimane tra il reale e la fantasia. Non è cruda realtà, ma purtroppo non ho riscontrato molta magia. In alcuni momenti il film è stanco, si potevano introdurre gags fantasiose divertenti.

Il film diverte, vi sono belle "morali" per i bambini, una storia apparentemente cruda, invece raccontata anche per un pubblico di ragazzini, ancora non "introdotti" nella cruda realtà di una guerra.
Qui dei bambini totalmente tra loro diversi, per abitudini, imparano ad aiutarsi e convivere grazie all'aiuto di una Tata particolare e magica.
Tutte belle morali. Non sdolcinate. Ben rapportate al genere di film. Buone le interpretazioni di tutti gli attori, adulti e piccini.
Gags divertenti e comiche fanno ridere (magari soprattutto i ragazzini).

Consigliatissimo.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:37:03
Molto carino. Lo consiglio.

Mr.Movie  @  19/08/2010 20:52:06
Guardate, il mio 10 è solamente dettato da due semplici fatti:

1_ Sono stato bombardato di c*gate al cinema per tutti questi mesi, e perciò questo film, in confronto agli altri, è "carino".

2_La scena dei cassetti (davvero esilarante) e la scena finale (della quale l'umorismo ti attanaglia semplicemente per il suo non-sense.

In definitiva, se volete farvi due risate, non guardatelo. Se, invece, volete provare qualsiasi altra emozione (sia negativa che positiva) non guardatelo lo stesso.

muza  @  19/08/2010 14:30:04
No ragazzi, questo è l'estremo capolavoro del millennio, la somma di tutti i capolavori, entrati nel ventunesimo secolo a suon di trombe dorate!
Esilarante, divertente e fantasmagorico, solo in due scene, ma se queste due scene non esistessero adesso avrei un vuoto interiore che non saprei come colmare.
Ok, seriamente, un film davvero carino, godibile. Risulta sicuramente migliore del primo.

ellisweb  @  19/07/2010 22:30:33
Vado a vedere i seguiti già un pò prevenuta devo ammetterlo ma questo di Tata Matilda non mi ha deluso. Un pochino meno...avvincente del primo ma tutto sommato sfata bene il luogo comune del sequel scadente. Un film per tutta la famiglia che diverte e commuove anche un pò. La Thompson non ha bisogno di commenti come nemmeno la Smith, brava anche la Gyllenhaal. Scenografia ricca, coloratissima e atmosfera magica come è giusto che sia.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  09/07/2010 12:20:41
Come seguito del primo Tata Matilda non è malaccio. La maledizione dell'Orrido Sequel qui non si fa sentire più di tanto, e la storia ricalca abbastanza bene l'atmosfera della pellicola precedente, un po' pazzerella, un po' infantile...
Per carità, per essere una pellicola per bambini svolge il suo lavoro di divertire i più piccoli anche bene, e le varie comparsate di celebrità Doc Inglesi e non, sono anche piacevoli, ma senz'altro si sarebbe potuto fare di più per presentare scenari e contesti fuori dall'ordinario e immaginifici, aspetto che in questo film sono leggermente trascurati.

marco9777  @  06/07/2010 22:24:41
come sempre la storia è carina. la protagonista è assolutamente una signora attrice. voto 6 solo perché per i mii gusti c'è qualche caduta di stile di troppo che vorrebbe far riidere ed in realtà disturba soltanto

Gold snake  @  22/06/2010 14:53:20
È una favola moderna ben fatta. Colori fantastici, curioso e pazzo, forse un po' commovente.
Consigliato.

jack2057  @  07/06/2010 01:31:36

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d