tata matilda e il grande botto regia di Susanna White Francia, Gran Bretagna 2010

tata matilda e il grande botto (2010)

Trailer Trailer TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

locandina del film TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Titolo Originale: NANNY MCPHEE AND THE BIG BANG

RegiaSusanna White

InterpretiEmma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Susanna White

Trama del film Tata matilda e il grande botto

Nanny McPhee (Thompson) si presenterà alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre il marito è al fronte.

Voti e commenti su Tata matilda e il grande botto, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  22/06/2014 01:39:47
Magari leggermente inferiore al primo, anche se il cast è molto buono (apparizioni di Fiennes e McGregor, che manco appaiono nei credits sul retro del dvd!!!) e la CG carina e tenera (bellissimi i maiali e l'elefante).

Tutto è molto simile al precedente film, ma c'è un pò più di prolissità e qualche buco di script, anche se ad onor del vero certe trovate sono geniali (il raccolto del campo che avviene col rutto dell'uccello, ad esempio); carina anche la location della fattoria (anche se da una visione troppo edulcolorata degli allevamenti imho).

Vale un'occhiata se il primo vi è piaciuto; carino.

3 personaggi vengono dritti dritti dai vari Harry Potter: Emma Thompson, Ralph Fiennes e Maggie Smith, mica bruscalini.

camifilm  @  09/10/2010 20:47:53
La storia rimane tra il reale e la fantasia. Non è cruda realtà, ma purtroppo non ho riscontrato molta magia. In alcuni momenti il film è stanco, si potevano introdurre gags fantasiose divertenti.

Il film diverte, vi sono belle "morali" per i bambini, una storia apparentemente cruda, invece raccontata anche per un pubblico di ragazzini, ancora non "introdotti" nella cruda realtà di una guerra.
Qui dei bambini totalmente tra loro diversi, per abitudini, imparano ad aiutarsi e convivere grazie all'aiuto di una Tata particolare e magica.
Tutte belle morali. Non sdolcinate. Ben rapportate al genere di film. Buone le interpretazioni di tutti gli attori, adulti e piccini.
Gags divertenti e comiche fanno ridere (magari soprattutto i ragazzini).

Consigliatissimo.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:37:03
Molto carino. Lo consiglio.

Mr.Movie  @  19/08/2010 20:52:06
Guardate, il mio 10 è solamente dettato da due semplici fatti:

1_ Sono stato bombardato di c*gate al cinema per tutti questi mesi, e perciò questo film, in confronto agli altri, è "carino".

2_La scena dei cassetti (davvero esilarante) e la scena finale (della quale l'umorismo ti attanaglia semplicemente per il suo non-sense.

In definitiva, se volete farvi due risate, non guardatelo. Se, invece, volete provare qualsiasi altra emozione (sia negativa che positiva) non guardatelo lo stesso.

muza  @  19/08/2010 14:30:04
No ragazzi, questo è l'estremo capolavoro del millennio, la somma di tutti i capolavori, entrati nel ventunesimo secolo a suon di trombe dorate!
Esilarante, divertente e fantasmagorico, solo in due scene, ma se queste due scene non esistessero adesso avrei un vuoto interiore che non saprei come colmare.
Ok, seriamente, un film davvero carino, godibile. Risulta sicuramente migliore del primo.

ellisweb  @  19/07/2010 22:30:33
Vado a vedere i seguiti già un pò prevenuta devo ammetterlo ma questo di Tata Matilda non mi ha deluso. Un pochino meno...avvincente del primo ma tutto sommato sfata bene il luogo comune del sequel scadente. Un film per tutta la famiglia che diverte e commuove anche un pò. La Thompson non ha bisogno di commenti come nemmeno la Smith, brava anche la Gyllenhaal. Scenografia ricca, coloratissima e atmosfera magica come è giusto che sia.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  09/07/2010 12:20:41
Come seguito del primo Tata Matilda non è malaccio. La maledizione dell'Orrido Sequel qui non si fa sentire più di tanto, e la storia ricalca abbastanza bene l'atmosfera della pellicola precedente, un po' pazzerella, un po' infantile...
Per carità, per essere una pellicola per bambini svolge il suo lavoro di divertire i più piccoli anche bene, e le varie comparsate di celebrità Doc Inglesi e non, sono anche piacevoli, ma senz'altro si sarebbe potuto fare di più per presentare scenari e contesti fuori dall'ordinario e immaginifici, aspetto che in questo film sono leggermente trascurati.

marco9777  @  06/07/2010 22:24:41
come sempre la storia è carina. la protagonista è assolutamente una signora attrice. voto 6 solo perché per i mii gusti c'è qualche caduta di stile di troppo che vorrebbe far riidere ed in realtà disturba soltanto

Gold snake  @  22/06/2010 14:53:20
È una favola moderna ben fatta. Colori fantastici, curioso e pazzo, forse un po' commovente.
Consigliato.

jack2057  @  07/06/2010 01:31:36

1001 grammi
a dragon arrives!
a girl walks at home alone at night
american ultra
angry birds - il film
bastille day - il colpo del secoloboar
calcolo infinitesimale
escobar: paradise lost
ghostbusters
gli invisibiligoodnight mommy
gueros
i miei giorni piu' belli
 NEW R T
il clan
 NEW T
il diritto di uccidere (2016)
il drago invisibile
il nostro ultimo
il piano di maggie - a cosa servono gli uomini
 HOT T
it follows
jem e le hologramskiki & i segreti del sesso
la battaglia degli imperi - dragon blade
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la notte del giudizio - election year
laurence anyways
le sorelle perfette
 NEW T
l'era glaciale: in rotta di collisione
lights out - terrore nel buio
lo scambio
ma loute
ma ma
mia madre fa l'attrice
mother's day (2016)
mr cobbler e la bottega magica
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
nahid
new york academy
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
press - storie di false verita'
ratchet & clank - il filmsadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
skiptrace - missione hong kong
star trek beyond
 HOT T
suicide squad
tartarughe ninja: fuori dall'ombrathe blackcoat's daughter
the boss
the conjuring - il caso enfield
the legend of tarzan
the zero theorem
tokyo love hotel
top cat e i gatti combinaguai
torno da mia madre
toxic jungle
tutti vogliono qualcosaun mercoledi' di maggio
una spia e mezzoyoga hosers