tata matilda e il grande botto regia di Susanna White Francia, Gran Bretagna 2010

tata matilda e il grande botto (2010)

locandina del film TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO

Titolo Originale: NANNY MCPHEE AND THE BIG BANG

RegiaSusanna White

InterpretiEmma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna 2010
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Susanna White

Trama del film Tata matilda e il grande botto

Nanny McPhee (Thompson) si presenterÓ alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre il marito Ŕ al fronte.

Voti e commenti su Tata matilda e il grande botto, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  22/06/2014 01:39:47
Magari leggermente inferiore al primo, anche se il cast è molto buono (apparizioni di Fiennes e McGregor, che manco appaiono nei credits sul retro del dvd!!!) e la CG carina e tenera (bellissimi i maiali e l'elefante).

Tutto è molto simile al precedente film, ma c'è un pò più di prolissità e qualche buco di script, anche se ad onor del vero certe trovate sono geniali (il raccolto del campo che avviene col rutto dell'uccello, ad esempio); carina anche la location della fattoria (anche se da una visione troppo edulcolorata degli allevamenti imho).

Vale un'occhiata se il primo vi è piaciuto; carino.

3 personaggi vengono dritti dritti dai vari Harry Potter: Emma Thompson, Ralph Fiennes e Maggie Smith, mica bruscalini.

camifilm  @  09/10/2010 20:47:53
La storia rimane tra il reale e la fantasia. Non è cruda realtà, ma purtroppo non ho riscontrato molta magia. In alcuni momenti il film è stanco, si potevano introdurre gags fantasiose divertenti.

Il film diverte, vi sono belle "morali" per i bambini, una storia apparentemente cruda, invece raccontata anche per un pubblico di ragazzini, ancora non "introdotti" nella cruda realtà di una guerra.
Qui dei bambini totalmente tra loro diversi, per abitudini, imparano ad aiutarsi e convivere grazie all'aiuto di una Tata particolare e magica.
Tutte belle morali. Non sdolcinate. Ben rapportate al genere di film. Buone le interpretazioni di tutti gli attori, adulti e piccini.
Gags divertenti e comiche fanno ridere (magari soprattutto i ragazzini).

Consigliatissimo.

PollaFritta  @  18/09/2010 17:37:03
Molto carino. Lo consiglio.

Mr.Movie  @  19/08/2010 20:52:06
Guardate, il mio 10 è solamente dettato da due semplici fatti:

1_ Sono stato bombardato di c*gate al cinema per tutti questi mesi, e perciò questo film, in confronto agli altri, è "carino".

2_La scena dei cassetti (davvero esilarante) e la scena finale (della quale l'umorismo ti attanaglia semplicemente per il suo non-sense.

In definitiva, se volete farvi due risate, non guardatelo. Se, invece, volete provare qualsiasi altra emozione (sia negativa che positiva) non guardatelo lo stesso.

muza  @  19/08/2010 14:30:04
No ragazzi, questo è l'estremo capolavoro del millennio, la somma di tutti i capolavori, entrati nel ventunesimo secolo a suon di trombe dorate!
Esilarante, divertente e fantasmagorico, solo in due scene, ma se queste due scene non esistessero adesso avrei un vuoto interiore che non saprei come colmare.
Ok, seriamente, un film davvero carino, godibile. Risulta sicuramente migliore del primo.

ellisweb  @  19/07/2010 22:30:33
Vado a vedere i seguiti già un pò prevenuta devo ammetterlo ma questo di Tata Matilda non mi ha deluso. Un pochino meno...avvincente del primo ma tutto sommato sfata bene il luogo comune del sequel scadente. Un film per tutta la famiglia che diverte e commuove anche un pò. La Thompson non ha bisogno di commenti come nemmeno la Smith, brava anche la Gyllenhaal. Scenografia ricca, coloratissima e atmosfera magica come è giusto che sia.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  09/07/2010 12:20:41
Come seguito del primo Tata Matilda non è malaccio. La maledizione dell'Orrido Sequel qui non si fa sentire più di tanto, e la storia ricalca abbastanza bene l'atmosfera della pellicola precedente, un po' pazzerella, un po' infantile...
Per carità, per essere una pellicola per bambini svolge il suo lavoro di divertire i più piccoli anche bene, e le varie comparsate di celebrità Doc Inglesi e non, sono anche piacevoli, ma senz'altro si sarebbe potuto fare di più per presentare scenari e contesti fuori dall'ordinario e immaginifici, aspetto che in questo film sono leggermente trascurati.

marco9777  @  06/07/2010 22:24:41
come sempre la storia è carina. la protagonista è assolutamente una signora attrice. voto 6 solo perché per i mii gusti c'è qualche caduta di stile di troppo che vorrebbe far riidere ed in realtà disturba soltanto

Gold snake  @  22/06/2010 14:53:20
È una favola moderna ben fatta. Colori fantastici, curioso e pazzo, forse un po' commovente.
Consigliato.

jack2057  @  07/06/2010 01:31:36

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di grazia
pino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name