swimfan - la piscina della paura regia di John Polson USA 2002

swimfan - la piscina della paura (2002)

locandina del film SWIMFAN - LA PISCINA DELLA PAURA

Generethriller
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di John Polson

Trama del film Swimfan - la piscina della paura

Ben Cronin ha tutto: l'ammirazione dei molti amici, una splendida ragazza e una promettente carriera atletica, garantita da una borsa di studio. Non che tutto gli sia arrivato facilmente: ogni giorno Ben si allena ore ed ore in piscina e lavora all’ospedale locale, trovando anche il tempo di frequentare la ragazza che ama dai tempi del liceo, Amy. La sua vita, però, il suo futuro promettente e la storia d'amore con Amy vengono stravolti dall'arrivo di Madison Bell.

Voti e commenti su Swimfan - la piscina della paura, 28 opinioni inserite

sossio92  @  30/09/2013 20:52:56
Come da descrizione voto : così così, solo se non paghi .
Thriller che lo si vede o non si vede nella vita cambia poco , incuriosisce un pochino ma dopo diventa prevedibile e diretto male , con attori un tantino odiosi ... non mi ha annoiato però non è proprio un buon film ...mediocre

steven23  @  30/09/2013 20:39:42
Inguardabile da parecchi punti di vista, forse da tutti. Che colpiscono maggiormente in negativo sono due cose: una regia davvero mediocre e un gruppo di attori da brividi (e non nel senso positivo del termine). Pessimo pure il titolo dato che si paura, suspence o qualunque altra cosa ci si aspetti da un thriller non c'è nemmeno l'ombra. Si procede nel segno della banalità dall'inizio alla fine.

deliver  @  13/12/2012 12:55:33
I voti non possono che essere bassi per un film che presenta una confezione tipicamente televisiva e che invece è finito al cinema distribuito dalla Twenty Century Fox.
Semplicemente inutile, trama risaputa e ispirata ad altri film ben più noti nel genere e con un finale semplicemente impresentabile. Pressochè assente qualunque colpo di scena e di fatto la vicenda è prevedibilissima.
Da dimenticatoio. Polson si risolleverà con Nascosto nel buio...

kingofdarkness  @  15/11/2012 09:59:36
Filmetto adolescenziale presuntuoso e ridicolo, che scopiazzando da "Attrazione Fatale" e simili pretende di intrattenere e tenere lo spettatore di turno sulle spine.
Troppo prevedibile, poco realistico, mal recitato e irritante.
Non mi stupisce il fatto che lo passino regolarmente su MTV.
Da evitare in tutto e per tutto

topsecret  @  05/11/2012 09:20:30
Stalker psicopatica che si rende protagonista di eventi poco interessanti e senza pathos.
Storia prevedibile già da subito, ritmo abbastanza fluido e cast di presenza fisica, ma niente che possa invogliare a una visione coinvolgente.

alessiog88  @  24/10/2011 00:55:43
A me a differenza degli altri voti,e'molto piaciuto...film interezzante,con molti colpi di scena ...un ora e mezza volata velocemente

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  27/06/2011 09:00:27
Veramente un film brutto e scontato.. e poi tutti dietro a sta fatalona che fa perdere la testa ai maschietti.. ma è brutta e grassoccia.
Almeno cercatela strafi.ga la stronz.a di turno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/03/2011 17:35:26
Filmetto gia visto mille volte con la classica Femme fatale che stravolge la vita di un ragazzo semplice e felicemente fidanzato...niente di più prevedibile e oltretutto senza un minimo di tensione...
Già dimenticato!

bebabi34  @  24/01/2011 19:09:15
Uno di quei film in cui viene voglia di prendere a schiaffi i personaggi per la loro stupidità. Evitatelo.

Tony yogurteria  @  18/11/2010 10:42:01
trama un po' povera di avvenimenti, un po' rivisitata ma non mi sono annoiato così tanto

v4kl4  @  02/09/2010 00:09:05
mi domando per quale oscura ragione i registi abbiano in testa che le piscine spaventino la gente.. boh! penoso

gemellino86  @  28/07/2010 17:55:20
Ho davvero un brutto ricordo di questo film. Tutto già visto e rivisto. Noioso e inverosimile con i soliti giovani idioti.

Marga80  @  27/07/2010 20:54:04
Il voto la dice tutta: film visto e stravisto con atmosfere giovanilesche che minimamente convince.

bigfoot  @  26/07/2010 15:11:04
Non mi è dispiaciuto affatto. Gli eventi ti portano ad odiare Madison e a seguire il film con la speranza che questa possa fare una brutta fine. Buon thriller che poteva però avere qualche scena più forte.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  08/05/2010 10:23:09
dico solo: sembra uno di quei film ke Rai Due trasmetteva qualke anno fa il sabato sera......marò......=_= e kon questo ho detto tutto
p.s.: però Erika Christensen è davvero karina :-)

Ultima risposta 10/08/2010 18.47.33
fede77  @  31/03/2010 20:08:30
Thriller in stile college-USA sull'onda dell'intramontabile "Attrazione fatale" (1987 di Adrian Lyne). Peccato per una regia troppo "leggera", ovvero adattata alla mentalità del ragazzo/a medio americano, abituato/a alle smancerie, alle musichette (inopportune) in ogni momento ed in ogni luogo, alla superficialità di tutto....
Sarebbe stato più interessante senza le suddette parentesi, anche se dventerebbe così un remake ancora più copiato di un film stra-noto. La situazione acquatica del finale è un'alternativa d'ambiente al solito finale.

Passabile come, per stare in tema, l'acqua: passa via e non ci si pensa più.

outsider  @  23/10/2009 17:31:47
Bel film nel genere dei film tv, anche se approdato al grande schermo.
Attori bravini efinale ricercato, scontato e improbabile sì, ma comunque ricercato. Han tirato avanti il film e la cosa ha dato risultati.

paolo80  @  11/03/2009 19:27:11
Filmetto di stampo televisivo, poco originale, scontato, noioso, e totalmente privo di qualsivoglia attimo che riesca, anche solo per errore, a risvegliare un minimo di interesse nello spettatore.
Piatto ed assolutamente fallimentare nell'intento di tenere incollati alla sedia.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  27/07/2007 23:26:27
Ridicolo e scontato,non riesce a dare allo spettatore un momento di suspance.Vi sono tantissime scene ridicole(vedi spoiler) e la trama è scontatissima.

xGiOv  @  13/06/2007 02:49:23
Film abbastanza scontato.
E' uno di quei film che ti fanno proprio incacchiare...con quelle scene insopportabili...dove fanno di tutto pur di incastrare un innocente.
Ma vabè a parte tutto è guardabile.
Ah una cosa...dopo la visione di questo film odierete a morte Erika Christensen...^.^

John Carpenter  @  07/05/2007 20:12:16
Mi dispiace che "Swimfan" abbia una media così bassa.
La trama sa subito di già visto, ma il film è godibile e interessante e ci sono dei bei colpi di scena. Gli attori sono giovani promettenti e la sceneggiatura, anche se ridicola, è sempre coinvolgente.
L'ho visto molto volentieri.
Non è il classico thriller da teens, come vogliono far credere gli utenti sotto.
Consigliato.

John.

Ultima risposta 11/05/2007 16.59.09
Ellis77  @  04/05/2007 10:54:54
Sono d'accordo con XMediaX...non è tanto brutto...ho visto decisamente di peggio..è un film senza troppe pretese che si lascia guardare volentieri, anche se la trama è scontatissima...

Ultima risposta 07/05/2007 20.13.58
Xmediax  @  05/05/2005 10:36:10
mica è così brutto.....dai

f.b.  @  20/03/2004 14:28:32
..Dagli ameriCANI ho visto fare di molto peggio

andie19  @  23/02/2004 10:58:33
l'ho affittato ieri sera..e..potevo forse farne a meno..trama gia vista,scontatissimo..e poi il finale..patetico..

ringhio  @  09/12/2003 10:08:04
Sicuramente nn e' un film da cinema e forse e' a malapena da videocassetta.
Trama sufficiente e andamento abbastanza intuitivo.
Finale scadente che nn permette di arrivare al 6

Ylenia #  @  17/06/2003 11:08:01
Da come ho visto,soltanto una persona ha visto questo film : e ha fatto male!!! In televisione si diceva ke era un film spettacolare ma addirittura al cinema....non vale la pena : soldi sprecati!!!

alessandro  @  30/05/2003 22:05:11
Penrchè importiamo questi film?

Ultima risposta 18/06/2003 20.30.48