sweet november regia di Pat O'Connor USA 2000

sweet november (2000)

locandina del film SWEET NOVEMBER

Titolo Originale: SWEET NOVEMBER

RegiaPat O'Connor

InterpretiKeanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Frank Langella, Liam Aiken

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Pat O'Connor

•  Link al sito di SWEET NOVEMBER

Trama del film Sweet november

Nelson Moss e Sara Deever, non hanno nulla in comune, salvo un'ora snervante nei locali del Dipartimento della Motorizzazione. Lei è una ragazza incantevole, che riesce a tirar fuori il meglio dagli uomini. Lui è un lavoro-dipendete, la cui unica relazione intima è con l'ultimo prodotto... fino all'incontro con Sara. Interessati l'uno all'altra, ma non ancora pronti a impegnarsi, scelgono un modo piuttosto originale per approfondire la conoscenza: si prova per un mese, poi ognuno per la sua strada. Ma…

Voti e commenti su Sweet november, 72 opinioni inserite

Fantomax  @  01/03/2005 01:19:23
Non c'è che dire, se l'intenzione di O'Connor era quella di commuovere il film è riuscito bene, ma non nel modo giusto. Purtroppo ha fatto affidamento ad una trama non proprio "fresca" e ad attori che poco si addicono ai ruoli.
Keanu Reeves è freddo come il ghiaccio, anche quando avanza la sua proposta di matrimonio somiglia più ad un consulente di banca che cerca di convincere ad aprire un conto. Ecco, ha il physique du rolle per il penetrante e distaccato Neo in "The matrix", ma non per lasciare trapelare forti emozioni. In quasi tutti i film sentimentali in cui è "inciampato" nella sua carriera di attore, non ha mai riscosso molto successo, forse si salva ne "Il profumo del mosto selvatico", ma non verrà certo ricordato per questo...
Charlize Theron cerca nel miglior modo che conosce di entrare nella parte ed è brava, ma non va oltre.
Mi trovo quasi in imbarazzo nel dirlo, ma in questo film, l'unico che sembra crederci un po' è Liam Aiken, il bambino che interpreta Abner.
Suonerà strano, ma il pupo ha preso in braccio le due superstar di Hollywood e se non ci credete dedicate a questo film le quasi due ore che chiede...
Buona visione!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY