surveillance regia di Jennifer Lynch USA, Germania 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

surveillance (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SURVEILLANCE

Titolo Originale: SURVEILLANCE

RegiaJennifer Lynch

InterpretiJulia Ormond, Bill Pullman, Pell James

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA, Germania 2008
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Jennifer Lynch

Trama del film Surveillance

Una serie di interrogatori ci introducono ad un incidente ed una serie di omicidi ad opera di un serial killer che, per la malafede dei protagonisti, contrastano con i flashback che raccontano il vero scorrimento delle cose…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (30 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Surveillance, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/12/2010 15:35:37
   7½ / 10
Non mi aspettavo tanto coinvolgimento,dico la verità. Sia ben chiaro che l'avrei visto in ogni caso,quando c'è il nome Lynch in cabina di regia non si può rimanere indifferenti anche se in questo caso il Lynch in questione è Jennifer,papà David si limita a produrre e cantare nei titoli di coda.
Ma evidentemente c'è anche un'altra cosa ereditata da Jennifer da suo padre: Surveillance è fuori di testa. Come i suoi personaggi schizzati,o le situazioni che alternano sesso e violenza. O la trama ingarbugliata (anche prevedibile in linea di massima),che nel finale raggiunge però uno strano effetto di comicità involontaria. Tutto è troppo esageratamente pazzoide e schizzato,anche troppo inverosimile ma sinceramente questa è l'ultima cosa a cui guardare con occhio critico.
Però dopo l'esordio disastroso di anni e anni fa con Boxing Helena,Jennifer Lynch sembra aver preso dimestichezza e sicurezza dei suoi mezzi riusciendo a girare una pellicola molto intensa e che tiene con il fiato sospeso fino alla fine,catalizzando l'attenzione senza mai far distogliere lo sguardo. Meglio ancora riesce a distinguersi dalla pesantissima eredità paterna,pur non trovando uno stile tutto suo e coerente. Surveillance difatti comincia come il più classico dei film di Lynch padre tra atmosfere grottesche e paradossali che ricordano tanto Twin Peaks e Fuoco cammina con me (gli agenti dell'FBI visti con diffidenza e presi in giro),poi c'è l'amore per il mistero, c'è quell'atmosfera onnipresente di oppressione come se tutti sapessero che qualcosa sta per succedere o possa succedere in qualsiasi momento,c'è Bill Pullman che alla fine tanto ricorda certe situazioni in Blue Velvet (e poi era il protagonista in Strade Perdute); però la Lynch prende i suoi spazi e rimane ancoràta coi piedi per terra, l'intreccio propende verso uno scioglimento alla Rashomon in cui ognuno da le proprie versioni dell'accaduto per poi arrivare alla verità finale. E il finale è la parte più intensa e paradossalmente meno riuscita,perché troppi personaggi schizzati rendono tutto troppo assurdo tanto da risultare poco convincenti nella loro (stavolta vera) follia.
Però il risultato finale è buonissimo,gli attori anche. Peccato sia così poco conosciuto ma è da ricordare come sia una produzione indipendente.
Le scene con i due poliziotti a metà film sono le più emotivamente forti,anche se


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
rimane la vetta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net