superman returns regia di Bryan Singer USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

superman returns (2006)

 Trailer Trailer SUPERMAN RETURNS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPERMAN RETURNS

Titolo Originale: SUPERMAN RETURNS

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint

Durata: h 2.34
NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bryan Singer

•  Link al sito di SUPERMAN RETURNS

Trama del film Superman returns

Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

Film collegati a SUPERMAN RETURNS

 •  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN II, 1980
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (204 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Superman returns, 204 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wallace'89  @  07/09/2006 19:22:46
   7½ / 10
Premessa: A vedere da questo sito sembrerebbe che il film non sia piaciuto a nessuno e che ne fate un fatto oggettivo sulla da voi presunta reale qualità del film quando invece non è vero che il giudizio più generale da parte della gente su questo film sia tale( a ben vedere da anche molti altri siti e recensioni tutte molto positive....... rotten tomatoes ha una media positiva del 76%, la redazione di ciak è entusiasta) .
Ovvio che ognuno ha le proprie opinioni semplicemente sto cercando di mettere un pò più in dubbio l'universalità di questo giudizio negativo che gli utenti di questo sito sembrino avergli etichettato, non vorrei che fosse diventato un fenomeno di massa un pò scontato invece che di reale confronto di opinioni.

Io il film l'ho apprezzato e penso che sia stato realizzato con grandi propositi e intenzioni poi riusciti.
Diciamolo subito visto che tutti si sono accaniti su questo aspetto, la sceneggiatura è poco originale, vero, ma non vuole esserlo proprio per puntare ad un tipo di storia semplice, specialmente per quanto riguarda i piani diabolici di lex luthor da molti di voi criticati , tipica dei vecchi comic-book anni '60 o comunque in linea con quella del film del '78 da cui non si discosta molto ma che anzi ce la ricorda in segno di pura reverenza,perchè Brian Singer pensava fosse giunto il momento per ricordarci quel film e quel personaggio in un periodo cinematografico in cui molti autori omaggiano i propri miti e influenze come Peter Jackson, Tarantino con i vecchi serial televisivi cinesi.
E ce lo ricorda ora quando sono diversi i super eroi ad aver fatto proprio il successo cinematografico, per onorare e ricordare chi sia stato l'apripista di tutto questo, meritevole anche solo per essere stato tale e da questa chiave di lettura non può essere troppo scissa la visione.

Oltre a ricordare l'importanza di quel film sottolinea soprattutto quella del personaggio in sé come simbolo a cui è dedicata più che altro la sceneggiatura del film, la trama in sè in questo senso è secondaria specialmente gli aspetti che conviolgono la classica minaccia da sventare da parte del super eroe.
Un simbolo di cui abbiamo bisogno, noi da spettatori non ci immedesimiamo in lui a differenza di spider man o batman, ma tifiamo per lui e per il suo ruolo.
Ruolo che come ci viene sottolineato non è facile come appariva nei vecchi film di super man ma che lo rende così alieno nonostante la sua importanza al resto della popolazione specialmente nei contatti con le persone e non può così soddisfare le sue mire, anche sentimentali, in sfavore di questo.
Super man è qua per tutti noi.
Se questi aspetti interessano ( perchè poi tutto dipende da questo ) il film coinvolge e le sue due ore e mezza non si fanno pesare, non l'ho trovato affatto noioso come molti di voi hanno detto e questo perchè ben narrato,
con dinamiche tra i personaggi veramente ben rese con dosi d' ironia veramente piacevoli.
Romantico quando vuole esserlo ma capace di suscitare anche tensione grazie a un climax progressivo che cresce verso il finale, solo quando ce n'è veramente bisogno.
Una pellicola non è che debba avere per forza azione costantemente per la sua durata o in punti ben definiti per mantenere viva l'attenzione. Non dovrebbe esserne soppesata la quantità per rendere la qualità.
(Altro punto dibattuto e contestato)
Qui trovo che tutto si svolga in maniera naturale e che l'azione intervenga quando debba farlo ai fini della trama quando debba farlo e nonviceversa
come gli effetti speciali tra l'altro magnifici.

E tutto questo è merito di una regia lucida che rende funzionale il tutto supportata da un ottimo reparto tecnico, fotografia e scenografia in primis.
Attori in parte, Kevin Spacey su tutti( ovviamente).... ho apprezzato anche il personaggio del bambino veramente funzionale alla trama.
Insomma film godibile e per me coinvolgente quando era soprattutto il coinvolgimento che cercavo e che ho trovato.

Per fare un confronto l'ho preferito ad x men 3 che nonostante li preferisca per soggetto l'ho trovato meno efficace per resa formale....... quando un regista fà la differenza.

COINVOLGIMENTO: 8 però gli do 7 1/2 perchè nonostante tutto è un film che se ne può contestare il bisogno perchè reverendo così tanto l'originale ne rimane per forza in ombra in partenza e comunque legato imprescindibilmente, un film a tutti gli effetti venuto dopo, però ben fatto che ha dei meriti da mostrare.

Sono pronto a confronti purchè costruttivi e non presuntuosi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

14 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2006 13.06.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050115 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net