sulla via lattea regia di Emir Kusturica Serbia 2016

sulla via lattea (2016)

locandina del film SULLA VIA LATTEA

Titolo Originale: ON THE MILKY ROAD

RegiaEmir Kusturica

InterpretiMonica Bellucci, Emir Kusturica, Sergej Trifunovic, Predrag Manojlovic, Maria Darkina

NazionalitàSerbia 2016
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Emir Kusturica

Trama del film Sulla via lattea

Ogni giorno, in tempo di guerra, un lattaio attraversa la linea del fronte su un asino, schivando i proiettili, per portare i suoi preziosi prodotti ai soldati. Accompagnato dalla buona sorte e amato da una bella donna del villaggio, il lattaio sembra avere davanti a sÚ un futuro di pace ma l'arrivo di una misteriosa italiana sconvolge la sua esistenza. Inizia cosý per i due una storia di passione e amore proibito che porta entrambi a immergersi in una serie di avventure fantastiche e pericolose. I due amanti sono stati uniti dal destino e niente e nessuno sembrano in grado di fermarli.

Voti e commenti su Sulla via lattea, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2016 23:16:24
A dispetto della critica che massacrato questo film, Sulla Via Lattea mi è piaciuto, come se la coerenza di fare cinema in una certa maniera nel corso della lunga assenza del regista lo abbia improvvisamente invecchiato, quando prima era osannato. I toni sono molti vicini a Gatto Bianco, Gatto nero, quel caos generato dalla guerra nei balcani he fa nascere e morire storie d'amore d'altri tempi fra un lattaio che fa da spola per i rifornimenti e la bella italiana rifugiata dalle grinfie di un generale inglese e di un eroe locale che la vuole sposare. E' un cinema fatto di eccessi e slanci poetici, coerente con il suo autore, di trovate a volte geniali e personaggi soprale righe che accompagnano i due protagonisti. Coerente, ma poco gradito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2016 00:13:38
Per la prima volta, forse, un film di Kusturika non ha avuto il consenso della critica, ricevendo anche forti stroncature. Per me (il film) ha momenti straordinari e diverse cadute
di tono. Lascia cmq. Perplessi il fatto che una precisa coerenza di stile, dopo tanto clamore e premi vinti, sia diventata improvvisamente recidiva e intollerabile alla critica. Lo script fallisce proprio quando K. ambisce a farne una favola moderna, mentre e' appurato che la Lezione Ideologica del serbo ha infastidito in piu' sequenze (v. I soldati cecchini che bruciano un intero villaggio). Pagine di vita amore e morte raccontano un trionfo di passioni e quasi rendono innocuo, o inevitabile, il Lutto e il Massacro. Premesso che Kusturika attore non vale il regista - spesso emozionante nel suo chiassoso giardino zoologico e geniale nelle sue divagazioni tecniche da Cinefilo (il film proiettato credo sia il russo "Quando volano le cicogne"), "Sulla Via Lattea" vanta una seconda parte non all'altezza, scontando qualche tempo morto un po' troppo chiuso nel suo manierismo. Buona cmq. La prova della Bellucci e il tentativo di riabilitare il cinema di genere - in effetti verso l'epilogo sembra un western all'italiana - al servizio del cinema d'autore. Chi ama ancora Kusturika trovera' il film appassionante, gli altri molto meno.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali