sucker punch regia di Zack Snyder USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sucker punch (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUCKER PUNCH

Titolo Originale: SUCKER PUNCH

RegiaZack Snyder

InterpretiEmily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2011
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Sucker punch

Sucker Punch racconta la storia di una ragazza di nome Babydoll che negli anni Cinquanta viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l'intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque anni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (138 voti)5,90Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sucker punch, 138 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Warwizard  @  03/05/2012 10:14:42
   4 / 10
Già durante la visione di questo film, il mio commento interiore prevalente è stato "ma cosa si sono fumati il rgista e gli autori?" e lo stesso commento si è riproposto anche dopo i titoli di coda con maggior forza. Purtroppo, pur avendo un capo ed una coda tutto sommato decenti, il film non ha una vera e propria sostanza, anche a voler cercare di giustificare con un tenue filo logico gli eventi del film: la fuga da una realtà brutale e deprimente, che ha già condannato la giovanissima protagonista, in una sua raffigurazione ancora più naif e per certi versi anche più brutalizzante e degradante, nella quale viene spiegata e riassunta in chiave non tanto metaforica gli eventi occorsi nella stessa realtà da cui la mente della (presunta) malata mentale si rifugia.
C'è da dire però che, pur essendo ambientato il tutto in un ospedale psichiatrico, le situazioni che si vengono a creare, le varie scene di guerra e le "violente" fantasie interiori della protagonsta che nascondono la sua tanto strepitosa quanto fantomatica danza e che neppure nelle scene più violente ed assurde non si trova mai ad uccidere un essere umano come avrebbe forse fatto meglio a fare fin dall'inizio del film, anche se comprensibilmente non ne sarebbe mai stata in grado, sono ben oltre il limite del coerente e pure dell'irrazionalità immaginabile negli anni 50, dove si desume sia ambientata l'intera vicenda: infatti in tutte le ambientazioni dove si svolgono le varie danze della protagonista, ci sono talmente tanti elementi disparati e frammischiati, che non è possibile concepire come in linea con il suo tempo e forse neanche con le fantasie di malati dei giorni nostri... L'effetto che si ottiene è qualcosa di a dir poco inverosimile, spiazzante, non credibile e indigesto e molto spesso viene da chiedersi se i deliri della protagonista non siano invece quelli del regista ritrasposti su pellicola, da cui si salvano forse gli effetti speciali, presenti in grandi quantità.
L'idea di un fritto misto mal riuscito è data anche e soprattutto dalla colonna sonora, composta da remix di brani noti buttati un po' a caso e senza grandi connessioni logiche con gli eventi, tanto da far dubitare anche che la colonna sonora sia stata pensata per il film stesso, ma sia solo un'aggiunta mal regolata.
In definitiva, Sucker Punch si riduce ad essere un evitabile capolavoro dell'assurdità, di cui non si sentiva proprio il bisogno e che anche senza avere grandi pretese non si riesce a guardare bene.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net