sua altezza si sposa regia di Stanley Donen USA 1951
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sua altezza si sposa (1951)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUA ALTEZZA SI SPOSA

Titolo Originale: ROYAL WEDDING

RegiaStanley Donen

InterpretiFred Astaire, Jane Powell, Peter Lawford

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1951
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1951

•  Altri film di Stanley Donen

Trama del film Sua altezza si sposa

I ballerini Tom ed Ellen Bowen, fratello e sorella, sono una delle più brave e affiatate coppie del corpo di balletto americano. Al matrimonio della regina d'Inghilterra, troveranno tutti e due l'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sua altezza si sposa, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  04/04/2022 22:57:31
   6½ / 10
Commedia sentimentale...in realtà più sentimentale che commedia. La storia è brillante ma priva di particolari picchi comici, dominano più che altro le relazioni che nascono tra i protagonisti. E allora godiamoci i volteggi di Astaire diretti da quel solidissimo regista che è Stanley Donen...qui poi c'è la mitica scena di Fred che balla sulle pareti ed il soffitto di una stanza, per l'epoca realizzata con i controfiocchi. Da vedere solo per quello ma senza aspettarsi molto altro.

topsecret  @  24/04/2021 18:20:08
   6½ / 10
Non sono amante del musical ma quelli interpretati da Fred Astaire sono sempre stati, ai miei occhi, molto gradevoli, simpatici e pieni di ritmo.
Non fa eccezione questo SUA ALTEZZA SI SPOSA, anche se non rappresenta il meglio nella filmografia del celebre attore-ballerino-cantante americano.
Il cast che assiste l'eclettico Astaire se la cava bene: Jane Powell, chiamata a sostituire la Garland, mostra grandi doti artistiche, così pure la figlia di Winston Churchill, Sarah, si destreggia con abilità e presenza scenica.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/01/2011 00:38:06
   6 / 10
Tranquilli, non è un istant-movie sulle nozze del principe William (che, dato l'assordante chiacchiericcio, spero impalmi la sua bella al più presto così da levarci questa tiritera dalle palle!).
Altresì, è uno dei musical più spenti e frivoli del grande Donen: la trama è di una miseria lampante e l'affiatamento tra gli interpreti pressocché nullo (Jane Powell, che non era certo un mostro di simpatia, rimpiazzò all'ultimo momento la licenziata Judy Garland, che reagì bene tentando il suicidio...). Lo salva un numero memorabile, quello di Fred Astaire che balla sulle pareti di una stanza in assenza di gravità.
Coloratissimo e con qualche bel brano ("Every night at seven") ma sostanzialmente insignificante.

Mr.619  @  06/07/2009 19:29:14
   6½ / 10
Uno dei molti musical diretti da Stanley Donen ( in questa pellicola senza l'ausilio di Gene Kelly) sotto la produzione di Jack Cummings, non è uno dei picchi della grandissima massa di catena d montaggio di tali opere del tempo, ma ha anch'essa i suoi cosiddetti momenti piatti e, fortunatamente, di ben altro spessore ( la danza gravitazionale in camera di Fred Astaire).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/12/2006 22:08:38
   7 / 10
Musical abbastanza divertente e molto godibile, anche se non è certo il miglior film di Donen...
come sempre la trama è un pretesto per coreografie piu' o meno riuscite.
Ne segnalo un paio da antologia del musical: il duetto di Astaire con un appendiabiti di legno (?!) e la scena in cui sfida la legge di gravità ballando sopra le pareti di una stanza

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net