stuck regia di Stuart Gordon Canada, USA, Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stuck (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STUCK

Titolo Originale: STUCK

RegiaStuart Gordon

InterpretiMena Suvari, Stephen Rea, Russell Hornsby, Rukiya Bernard

Durata: h 1.34
NazionalitàCanada, USA, Gran Bretagna 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Stuart Gordon

Trama del film Stuck

Una giovane donna fa un incidente stradale e scappa, ma poi il suo destino la lega nuovamente alla vittima dell'incidente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (40 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stuck, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/01/2012 15:38:49
   6½ / 10
Un regista vecchia scuola come Stuart Gordon dimostra come nell'epoca del torture-porn sia ancora possibile tramite la metafora sociale mettere in piedi una buona storia del brivido.
Ne è passato di tempo da "Edmond",ingiustamente ignorato almeno qui da noi,un destino cui nemmeno "Stuck" è riuscito a sottrarsi nonostante la bontà dello spunto di partenza.
Un incidente stradale crea i presupposti per parlare dell'America odierna e più in generale di una realtà arida di sentimenti in cui l'arrivismo prevale su un'umanità completamente cancellata in nome del profitto.
Mena Suvari è un infermiera in odore di promozione con treccine da bad girl e qualche kiletto in più rispetto l'adolescente incantatrice di "American beauty", fornisce una prova sentita quanto l'espressivo Stephen Rea purtroppo minimizzato da un doppiaggio indegno.
Le riflessioni suggerite sono molto accessibili,da una parte c'è una giovane disposta a qualsiasi cosa pur di svoltare e raggiungere un tenore di vita migliore,da un'altra c'è un reietto senza lavoro e dimora,per questo motivo screditato della sua dignità di uomo e costretto ad un vagabondaggio che azzera il suo status sociale riducendolo a un'ombra,uno zero di cui nessuno ha bisogno.
A queste condizioni è meno arduo sopprimere ogni morale e mettere da parte quella carità ,a questo punto forse ipocrita,con cui l'infermiera accudisce i suoi anziani degenti.
Il messaggio arriva forte e chiaro,corroborato dal comportamento della famiglia messicana che preferisce non parlare mettendo in risalto dinamiche sociali guaste.
La pellicola è ammirevole nel tentativo di esporre certi concetti pur scarseggiando in tensione,la curiosità non manca ma il coinvolgimento è completo solo in rarissimi momenti.
Nelle scene più crude Gordon sguazza ancora con naturalezza e nel finale riesce ad affrancarsi dal semplice compitino,resta tuttavia l'amaro in bocca per una chiusura che poteva e doveva essere ancora più spietata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050215 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net