streghe - eredita' diabolica regia di Pierre Tsigaridis USA 2021

streghe - eredita' diabolica (2021)

locandina del film STREGHE - EREDITA' DIABOLICA

Titolo Originale: TWO WITCHES

RegiaPierre Tsigaridis

InterpretiKristina Klebe, Rebekah Kennedy, Jacob DeMonte-Finn, Julien Marlon Samani, Danielle Kennedy, Belle Adams, Clint Glenn Hummel, Emma Wilde, Lindsey Naves, Ian Michaels, Dina Silva, Tim Fox, Megan Johnson

NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Pierre Tsigaridis

Trama del film Streghe - eredita' diabolica

Le streghe non muoiono prima di aver lasciato la loro eredità…

Voti e commenti su Streghe - eredita' diabolica, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/04/2024 16:08:28
Un viaggio allucinante, forse troppo, nel mondo dell'esoterismo con due storie che si legano tra di loro.

Un film quasi diviso in due, una prima parte dove una classica seduta spiritica tra amici risveglia un antico demone e una seconda parte dove una ragazza sembra essere posseduta da tale demone.

Curioso poi vedere come le due vicende si collegano ma resta la delusione di trovarci con un finale aperto che promette un seguito di quelli "macchi se ne frega".

Un film straniante per come è girato, disturbante ma non eccelle quasi per nulla nel suo genere.

alex94  @  04/04/2024 17:32:03
Due episodi a tematica streghe fortemente concatenati e con personaggi in comune.
Non annoia alla fine ( e già questo non è poco) anche se si nota una certa indecisione nella regia sul tono da dare alla vicenda ( umoristico o più marcatamente horror), spesso si abusa di inefficaci jumpscare ed anche la resa del cast,se si esclude una buona prova della Kennedy non è sempre convincente.
Restano comunque alcuni spunti visivi notevoli,un ottimo comparto sonoro e si apprezza soprattutto il tentativo di cercare di raccontare qualcosa in un modo un po' diverso.
Non mi sento di bocciarlo in toto,pur con tutti i suoi limiti resta un lavoro in grado di catturare l'attenzione,vediamo che farà questo regista in futuro.

topsecret  @  13/03/2024 22:01:44
A mio avviso leggermente meglio nella seconda parte del film, discretamente tratteggiata da un sonoro ad hoc e scene realizzate degnamente, con tanto di jumpscares a rimorchio, che regalano una visione valida sotto il profilo dell'intrattenimento.
Di sicuro non siamo al cospetto di un horror maiuscolo ma, secondo me, il suo dovere lo fa, anche se in alcune circostante deborda nel comico involontario. Le protagoniste se la cavano degnamente, la regia non sembra esente da critiche ma, alla fine dei conti, non è neanche tanto male e l'atmosfera malsana che si respira riesce a elevarla fino alla sufficienza senza troppi sforzi.
Poi, è chiaro che se siete dei geni (magari incompresi), il film in questione potrà non farvi nè caldo nè freddo ma se lo prendete nel verso giusto magari ci scappa pure un po' di macabro divertimento.

Lucone  @  13/03/2024 08:23:41
Recitazione mediocre , scene che sfiorano la commedia . Film per persone con un quoziente intellettivo fortemente limitato.

BlueBlaster  @  10/03/2024 13:13:43
Buon horror che sta passando in sordina (difficile da reperire, però presente in italiano sui canali Midnight Factory) di cui ho scoperto l'esistenza leggendo la recensione su Nocturno.
Un b-movie diviso in 2 capitoli legati tra loro e con un epilogo che promette un seguito.
Storie di streghe senza tanti fronzoli...puramente horror e parecchio feroci (i bambini sono una leccornia per le megere) con i suoi jump scares e trip allucinati di grande forza visiva.
Un film abbastanza inquietante che purtroppo ha però più di un momento di confusione specie nel secondo episodio...infatti io, a differenza del recensore di Nocturno, ho gradito di più il primo capitolo.
Decisamente consigliato per un appassionato del genere!