stop loss regia di Kimberly Peirce USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stop loss (2008Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film STOP LOSS

Titolo Originale: STOP LOSS

RegiaKimberly Peirce

InterpretiRyan Phillippe, Abbie Cornish, Joseph Gordon-Levitt, Channing Tatum

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kimberly Peirce

Trama del film Stop loss

Un film basato sulla storia vera di Brandon Hughey, il primo disertore della guerra in Iraq. Brandon King torna infatti dalla guerra e viene accolto come eroe ma quando gli viene chiesto di ripartire per l'Iraq rifiuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (9 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stop loss, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  11/02/2014 13:18:50
   6½ / 10
Targato MTV, una sequela di bei visi, ti aspetti un prodotto molto soft e invece a tratti ci prova a prendersi sul serio la Peirce (tornata dopo 2 lustri alla regia dal suo buonissimo film di debutto 'Boys don't cry'), altro biopic, altro curioso binomio nello stesso anno di una regista alle prese con un film di guerra, stile alla 'Redacted' dell'anno prima, mockumentary per cogliere l'armonia dei soldati al fronte, immagini che poi verranno ribadite con sapore ben più amaro durante le onoranze funebri, deliberatamente più di denuncia del film della Bigelow, ma il canovaccio fa palesemente riferimento al capolavoro di Cimino, scene di festeggiamenti per il ritorno in patria dei reduci a contraltare di una depressione incombente (trip mentali che riportano a rivivere quelle esperienze, un reduce in piena notte scava sul proprio giardino una trincea, mutilati che la notte negli ospedali vengono tormentati dalle urla strazianti dei commilitoni dilaniati dagli incubi), causa di un patto che il governo opportunisticamente prende con i volontari di guerra, posti in deliberato scacco e costretti o ad espatriare o come il finale del film, a rispettarne i forzati voleri e tornare al fronte. Cast buono, si rivede Ryan Philippe i quali anni '90 promettevano una carriera più florida, c'è anche Gordon-Levitt prima di essere lanciato definitivamente da Nolan, peccato che successivamente la Peirce si sia invischiata in un inutile e raffazzonato remake.

biosman2010  @  03/08/2011 23:24:57
   8 / 10
Il prezzo che si deve pagare una volta arrulati in america, come una roulette russa c'è chi viene ucciso o chi rimane mutilato, o traumatizzato, chi disonorato, chi si toglie la vita o chi ha ancora qualche speranza di ritornare ad una vita normale viene invece rispedito in guerra, comunque vada si perde sempre.
Film ben realizzato, esaustivo, buona recitazione.

Neoslevin  @  24/05/2011 23:58:48
   7 / 10
bel film...mai scontato nonostante la ripetizione della trama soldati americani-guerra. Ma il film mette in risalto un aspetto in particolare:La difficoltà dei reduci a re-inserirsi nella società...da vedere.

MMarco  @  31/03/2011 02:27:36
   6½ / 10
Piacevole, bella trama...ma nel complesso manca qualcosa. comunque sufficiente

Clint Eastwood  @  13/02/2011 18:47:05
   7 / 10
Ancora la vita dei soldati americani impegnati nella guerra di Iraq ma sotto un'altra prospettiva, anch'essa interessante e coinvolgente. Pierce reduce di Boys don't Cry non sembra essere molto convinta colpa anche della trama che segue i canoni della prevedibilità, tant'è che me lo ricordo a malapena.

TeoLoco7  @  13/02/2011 14:55:59
   7½ / 10
Bellissimo, una trama convincente altrettanto il cast, Channing Tatum fenomenale

Chemako  @  25/10/2010 13:15:18
   7 / 10
Bello e.... commovente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/04/2010 10:35:29
   7 / 10
Un film che ci racconta la guerra di marines americani da un punto di vista nuovo, che ci fa scoprire una realtà non da tutti conosciuta: quella dell'essere richiamati a combattere anche dopo la fine della propria missione. Questa dura realtà non può far altro che provocare reazioni differenti nei vari soldati. Quella del protagonista, interpretato in maniera perfetta da Ryan Phillippe, non è elogio alla diserzione, ma una scelta personale molto difficile da realizzare.
Lo script non è privo di forzature ma nel complesso è molto coinvolgente, così come lo è il ritmo del film.

camifilm  @  12/08/2009 17:45:52
   6½ / 10
Non è il classico film tutto di guerra.... ma parla finalmente di qualcuno che non ha portato elmetti e divise, ma si è ribellato alla chiamata.

Il film è difficile forse da seguire, poteva essere sviluppata in modo migliore la trama.

Consigliato si

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004683 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net