squadra omicidi, sparate a vista! regia di Don Siegel USA 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

squadra omicidi, sparate a vista! (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SQUADRA OMICIDI, SPARATE A VISTA!

Titolo Originale: MADIGAN

RegiaDon Siegel

InterpretiHenry Fonda, Richard Widmark, Steve Ihnat, Harry Guardino

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1968
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 1968

•  Altri film di Don Siegel

Trama del film Squadra omicidi, sparate a vista!

Barney Bennesh è ricercato per omicidio. Due poliziotti, Daniel Madigan e Rocky Bonner, sono incaricati di arrestarlo. I due però si fanno beffare dal ricercato che sottrae loro addirittura le pistole. Il capo della polizia allora concede ai due agenti tre giorni per catturare il criminale che nel frattempo in uno scontro a fuoco ha ucciso un altro agente. I due trovano il suo nascondiglio e ingaggiano una sparatoria nella quale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (6 voti)7,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Squadra omicidi, sparate a vista!, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/01/2019 19:43:26
   7 / 10
Buon poliziesco che ben delinea gli aspetti teorici e pratici mai compatibili nella vita dello sbirro.
Interessante (soprattutto per chi ama il genere) anche se si perde un pò troppo ed inutilmente sul lato sentimentale dei due protagonisti anzichè concentrarsi di più sull'indagine, quella sì avvincente, che muove la trama; infatti la sbrigativa conclusione lascia piuttosto insoddisfatti per tutto quel tempo perso in scenette romantiche che nel complesso apportano poco (per non dire niente) allo svolgimento della storia.

Più che buono, ma poteva essere migliore.

Certo che ce ne mettono di impegno i distributori italiani... un titolo più complicato rispetto al semplicissimo originale no?

Goldust  @  02/01/2019 17:45:22
   7½ / 10
Un altro poliziesco targato Siegel di ottima fattura: non c'è solo l'indagine sul crimine, quello violento che si trova nelle strade e nei vicoli bui della città, ma anche quella "morale" sul lavoro e le responsabilità del poliziotto. Già ben fotografati nella magistrale sequenza iniziale, Fonda e Widmark danno vita a due tutori dell'ordine completamente antitetici ma che sono due facce ( necessarie ) della stessa medaglia: freddo e meticoloso il primo, sanguigno ed impulsivo il secondo. Un lavoro forse un pò sottovalutato che non sfigura se paragonato al ben più celebre "Ispettore Callaghan: il caso Scorpio e' tuo", sempre dello stesso regista.

Leonardo76  @  21/01/2012 13:32:24
   7½ / 10
Ottimo poliziesco che mostra anche la vita privata (con relativi scheletri nell'armadio) dei protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/10/2011 19:09:43
   8 / 10
Bellissimo poliziesco di Siegel che possiede un eccellente equilibrio tra ritmo narrativo e studio dei personaggi. La figura del poliziotto viene messa in luce sotto un duplice aspetto: il personaggio di Fonda è il punto di vista morale della professione, che viene tuttavia messa in crisi dall'altro aspetto, quello del poliziotto in prima linea, sulla strada, luogo nel quale bianco e nero non sono definiti alla perfezione e più volte per riuscire a sconfiggere il crimine, occorre utilizzare gli stessi mezzi.
Due punti di vista che non collimano e che daranno spunto a pellicole successive, soprattutto nel decennio successivo, anni di boom per questo genere, a cominciare da French Connection.

dagon  @  19/06/2011 08:22:07
   7 / 10
Buon poliziesco "d'annata", oggi forse un po' superato, ma che è specchio della transizione verso il "nuovo" poliziesco del tempo, ovvero i vari bracci violenti della legge, callaghan ecc.; transizione a cui Siegel ha contribuito attivamente anche con "L'uomo dalla cravatta di cuoio". E' un piacere vedere insieme fior d'attori come Fonda e Widmark

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  10/04/2008 19:02:05
   7½ / 10
Notevolissimo, credo che possa annoverato, vista l'escalation di film polizieschi nel decennio successivo, come un vero e proprio caposcuola o antisegnano del genere... in certi spunti mostra qualche affinità con l'esordio di Carpenter e probabilmente quest'ultimo era un ammiratore di Siegel.
Widmark in particolare è strepitoso

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2011 21.39.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050273 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net