sputnik regia di Egor Abramenko Russia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sputnik (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPUTNIK

Titolo Originale: SPUTNIK

RegiaEgor Abramenko

InterpretiOksana Akinshina, Fedor Bondarchuk, Pyotr Fyodorov, Anton Vasilev, Anna Nazarova, Vitaliya Kornienko

Durata: h 1.53
NazionalitàRussia 2020
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Egor Abramenko

Trama del film Sputnik

L'unico sopravvissuto di un enigmatico incidente in astronave non è tornato a casa da solo. Nascosta nel suo corpo si è insidiata una creatura pericolosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (18 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sputnik, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  01/05/2022 19:19:22
   5½ / 10
Fanta-horror (sentimentale?) russo che promette bene ma che mi ha deluso durante il suo prosieguo specialmente dalla piega sentimentale che prende in cui ci ho trovato parecchi buchi di sceneggiatura non solo dalla "love-story" ma anche dal comportamento di altri personaggi. Interessante su vari aspetti ma non mi ha convinto del tutto da potermi seriamente piacere.

Mauro@Lanari  @  07/05/2021 18:58:26
   4 / 10
L'esordio d'Abramenko è ancora derivativo del cinema occidental'e hollywoodiano. Non scopiazza "Alien", "The Thing" o "Arrival" poiché l'intento di questo classe '87 è quello propagandistico di stigmatizzare l'URSS dall'odierno pulpito russo sottolineando la cesura dell'89 (glasnost, perestroika, Gorbachev), intento affossato dall'infantilismo del suo riferimento primario: i Duffer Brothers.

Mauro Lanari

topsecret  @  03/05/2021 14:45:11
   5½ / 10
La mezz'ora finale pregiudica quello che di buono c'è stato prima, palesando una sceneggiatura zoppicante in maniera vistosa e poco curata in quelli che sono dettagli fondamentali nell'autonomia della storia.
L'idea, potenzialmente valida e intrigante, per buona parte viene sviluppata in maniera convincente, tanto che il livello di coinvolgimento si mostra abbastanza alto già da subito. Purtroppo non si può fare a meno di notare una certa superficialità nelle scene presentate, man mano che si va avanti, soprattutto nei personaggi che vengono caratterizzati in maniera contraddittoria e discontinua.
Nel complesso, questo SPUTNIK intrattiene senza troppa fatica, a patto di soprassedere alle mancanze accennate, e forse con un po' più di attenzione avrebbe potuto portare a casa un voto più che positivo.

zerimor  @  02/05/2021 16:09:19
   5 / 10
"Houston, abbiamo un problema!" Non ho avvertito la benché più minima suspense
durante la visione del film e questo è un punto a sfavore purtroppo (ma può essere che sia solo un mio problema). La location non è male anche se a mio avviso è stata sfruttata poco... si poteva osare di più. Molto buona invece la colonna sonora, martellante e opprimente.
L'andamento è altalenante ma, come detto pocanzi, viene a mancare completamente il fattore tensione che in una pellicola fanta-horror di questo tipo è fondamentale... specie poi se si ha a che fare con una creatura alinea che "bracca" le sue "prede". A tal proposito, non mi è piaciuto per niente come è stato gestito lo xenomorfo e il suo "rapporto" con l'ospite. Mezzo punto in più per una (LA) scena in particolare: mi riferisco, cercando di non fare spoiler, a quella con il visore termico nell'area "esperimenti".
Nel finale poi il film si perde completamente, il che evidenzia ancor più marcatamente una sceneggiatura incongruente.
5+

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net