spider-man regia di Sam Raimi USA 2002

spider-man (2002)

locandina del film SPIDER-MAN

Titolo Originale: SPIDER-MAN

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, Cliff Robertson, Rosemary Harris, Ron Perkins, J.K. Simmons, Stanley Anderson, Ted Raimi

NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Spider-man

Sotto le spoglie dell'Uomo-ragno si nasconde Peter Parker, un giovane insicuro che deve i suoi poteri straordinari ad un morso accidentale di un ragno mutato geneticamente. Pensando che grandi poteri comportino grandi responsabilità, si assume l'incarico di combattere il crimine. Ma l'industriale Norman Osborn, che si nasconde sotto la maschera del terribile Goblin, è una minaccia quasi inarrestabile.

Film collegati a SPIDER-MAN

•  SPIDER-MAN 2, 2004
 •  SPIDER-MAN 3, 2007

Voti e commenti su Spider-man, 370 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

mikeP92  @  01/07/2009 18:49:41
Confermo il 7: buon film, vale la pena di vederlo.I due personaggi principali sono curati nei minimi dettagli (e mi riferisco a Peter Parker e al Goblin), le loro storie sono abbastanza coinvolgenti, gli scontri fra loro spettacolari e la trama azzeccata. Anche se alcune scene fatte al computer non sono granché.
Comunque Spiderman é degno di nota.

baskettaro00  @  19/06/2009 14:44:59
buon film ........la saga migliore nel genere......bellissimi gli effetti speciali.......

david briar  @  10/05/2009 13:56:19
ottimo film marvel, molto riuscito.trascinante e a volte poetica la storia. azzeccato dafoe nella parte del goblin.

kalin_dran  @  30/03/2009 09:39:02
Molto interessante e coinvolgente questo film.
Una tra le migliori trasposizioni cinematografiche di un fumetto.
Molto bravo Maguire nei panni di Peter Parker.
Buono l'utilizzo degli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  12/03/2009 16:25:53
Sono lontani i tempi dell’esordio alla regia per Sam Raimi (era il 1982 e il titolo era “Evil Dead”, uscito in Italia come “La Casa”), quando con poche centinaia di migliaia di dollari dava spazio alla sua formidabile creatività. Adesso i tempi sono cambiati, le superproduzioni hollywoodiane hanno le loro esigenze e Sam si ritrova a disposizione un centinaio di milioni di dollari pronti per riesumare uno dei più noti fumetti della Marvel, lo Spider-Man creato da Stan Lee.
Per fortuna, il regista americano non perde di vista le sue qualità di fronte all’immensa tecnologia che gli viene messa a disposizione. L’uso del digitale è avveduto e pratico: una su tutte è la sequenza, successiva al morso del ragno, dove si vede il DNA di Peter Parker confondersi con i nuovi geni propri dell’aracnide.

Non dimentichiamoci che siamo di fronte a una trasposizione ottenuta da un fumetto e la sceneggiatura di David Koepp ci riporta spesso alle dimensioni cartacee della striscia a disegni. Lo scritto, infatti, abbandona raramente i confortanti e semplici aspetti del foglio e osa poco oltre; d’altra parte, in questo, non lo si può certo accusare di mancanza d’ispirazione visto che riesce a creare un mondo ben definito intorno al quale gravitano segni visibili della propria genesi.
Deve essere stato un po’ lo stesso lavoro che vede impegnato Peter quando pensa a una tenuta efficace per il suo nuovo “io” e si perde tra alcuni schizzi da principiante fumettaro; così come assistiamo alla complessa, sfaccettata e intersecata nascita del supereroe, ci immaginiamo lo sceneggiatore di fronte a una storia già conosciuta che deve essere però ben adattata, ora aggiungendo, ora togliendo, poi inventando.
E’ per questo che “Spider-Man” rimane un film tutto sommato gradevole e oltretutto i segmenti prettamente rivolti all’azione sono superati, in minutaggio, dalle parti dialogate e “senza costume”.

Raimi corre in aiuto dei vuoti di sceneggiatura ancorando l’epicentro emozionale del film sulla storia d’amore tra Peter Parker e Mary Jane (il bacio a testa in giù sotto la pioggia è diventato leggendario). Il regista americano lavora senza troppe infiorettature o sussieghi, mostra un’invidiabile modestia autoriale e, visti gli incassi, non possiamo fare altro che dargli pienamente ragione.

Da sottolineare la perfetta aderenza di Tobey Maguire al personaggio di Spider-Man, il suo sguardo è schivo e perentorio allo stesso tempo. Il ragazzo rende bene l’idea di un adolescente che è in piena crescita e maturazione, frastornato al punto giusto per i mutamenti che subisce il suo corpo.
Un po’ meno efficace sembra l’interpretazione di Kirsten Dunst che, per quanto delicata possa essere, non riesco a inserirla nella categoria delle attrici promettenti.
Altro discorso va fatto per Dafoe: di certo non è a suo agio come in alcuni ruoli drammatici che hanno messo in evidenza le sue capacità recitative, a volte sembra un pesce fuor d’acqua. Ciononostante bisogna premiare il coraggio di essersi messo in gioco con un soggetto “alla moda” che, tutto sommato, non lo fa sfigurare. La personalità del suo Goblin è, come l’uomo-ragno, oppressa da uno sdoppiamento in progress ma, nel suo caso, senza alcun controllo ne ’rimedio.
Non si può dire lo stesso per il “figlio di Dafoe”, nel film raffigurato dall’attore James Franco, lui sì davvero scialbo e insicuro.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  07/03/2009 19:42:01
film veramente di buona fattura sull'uomo ragno. Vale il prezzo del biglietto.
ottimi gli effetti speciali.
Xrò, sinceramente, Tobey Maguire non mi piace x niente!!!
Non metto un voto superiore al 7 e mezzo perchè non sono un vero e proprio fan di spider-man e quindi non sento particolarmente questo film!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  02/03/2009 17:10:12
Entusiasmante..spettacolari effetti speciali e la scena del bacio a testa in giù è diventata un mito

Raging Bull 92  @  01/03/2009 17:44:50
Bel film, il migliore dei tre a mio parere bravo Maguire.

minoidepsp  @  27/02/2009 23:58:10
Il miglior film del Ragno: la scoperta dei grandi poteri è divertente e garantisce spettacolo.

tnx_hitman  @  24/02/2009 23:27:08
Il miglior Spider-Man e uno dei migliori film sui super-eroi Marvel che rimane ancorato allo stile fumettistico e può contare sul contributo degli attori protagonisti che sono eccezionali.Storia scorrevole,UN CATTIVO e anche bello tosto,gli effetti speciali dovevano obbligatoriamente togliere il fiato siccome è stato un coraggioso tentativo fortunatamente riuscito nel trasportare Spider-Man al cinema.Sam Raimi ci ha messo il cuore in questo primo capitolo,nel secondo + adrenalina,nel terzo ha avuto le idee confuse...

BrundleFly  @  12/02/2009 10:45:17
Non impazzisco per i film sui supereroi, ma questo è sicuramente un ottimo prodotto. Bravi tutti gli attori!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 15:00:37
Film riuscitissimo e molto apprezzato sia dagli appassionati di fumetto che di cinema. Si, funziona e scorre piacevole fino alla fine. Graditissime le scene e atmosfera da fumetto. Un bel lavoro sicuramente. Da vedere.

topsecret  @  06/02/2009 20:19:32
Ennesimo personaggio della Marvel che approda sul grande schermo in maniera fragorosa che lascia tutti, chi più chi meno, soddisfatti della visione. Una pellicola diretta dallo stesso genio che portò una ventata d'aria putrida (nel senso buono) nel panorama mondiale dell'horror, girando quel piccolo gioiello che è LA CASA, Sam Raimi. Questo SPIDER-MAN è una pellicola ben confenzionata da effetti speciali ottimi, interpreti bravi e dal carisma di uno dei supereroi più amati. Il ritmo indiavolato, rende la pellicola estremamente fluida e godibile che piacerà sia ai fans dell'Uomo Ragno che a quelli che amano i film ad alto tasso adrenalinico.

lucasscott  @  05/02/2009 13:41:56
sicuramente il migliore dei 3 !

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  29/01/2009 12:42:43
Film riuscito a metà, con una parte molto buona (la prima) basata sulla costruzione dei personaggi, sulle dinamiche affettive e condita da metafore interessantissime, la seconda troppo roccambolesca, troppo americana, troppo scontata.

Raimi si interessa poco ai poteri del ragnetto, ma approfondisce la psicologia del protagonista e dei suoi comprimari. Non è importante il come ma il perchè, non importa come sia nato il supereroe ma come si sia evoluto il ragazzo dietro la maschera.

Mezzo voto in più perchè io AMO Spider-Man

benzo24  @  27/01/2009 19:13:00
la cosa più bella è l'assoluta fedeltà al fumetto, oltre alla bravura di maguire.

HeathLedger9  @  17/01/2009 10:19:53
spiderman !!! un film spettacolare

jack2057  @  30/12/2008 04:57:38
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:46:08
Lele87  @  31/10/2008 00:27:34
Quando è uscito al cinema non pensavo fosse cosi bello! da vedere per gli amanti di spider-ma

pinhead88  @  14/10/2008 11:59:29
divertente film su uno dei più grandi supereroi della storia..ottimi effetti speciali

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 20:37:00
Era da tanto che aspettavo un film su spiderman
Grazie all'era digitale finalmente è stato possibile realizzarlo.
L'unica pecca è la scelta del Cast
Kirsten Dunst l'ho sempre trovata scialba e irritante
l'attore protagonista nei panni di Peter Parker non mi fa impazzire.
Magnifico invece William Dafoe nel uolo di Goblin.

Film godibilissimo e da vedere.

trasko85  @  15/09/2008 08:37:17
veramente un bel film fatto bene...

l'ho visto senza grandi aspettative e sono rimasto piacevolmente sorpreso...

consigliato...

Eratostene  @  04/08/2008 17:33:45
gram film...il migliore preso dai fumetti insieme a batman begins, il cavliere oscuro e i suoi due seguiti

lucrash  @  30/07/2008 17:31:14
le origini di un grande supereroe... bello, anche se naturalmente i fumetti sono tutt'altra cosa!!!

Marv91  @  27/07/2008 10:02:14
Bello il migliore della saga,ottimi gli effetti speciali

statididiso  @  17/07/2008 23:12:28
IL PRIMO SPIDER-MAN E' AFFASCINANTE COME LO E' IL PRIMO NUMERO DEL FUMETTO. GRAZIE RAIMI ! ! ! ;)

GinTonic  @  16/07/2008 11:48:38
Niente premio Oscar, a differenza del N°2, anche se a mio parere è assoltumente migliore questo.
Un film carino che nn ti annoia mai.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 22:34:32
Riuscitissimo film sul superoe Marvel, che appare finalmente sul grande schermo. Non lo dimenticherò mai. Trama avvincente, personaggi ben recitati, le due ore trascorrono velocemente. Non mi è piaciuto molto il seguito.

THE_FEX84  @  07/06/2008 18:55:38
L'attesa trasposizione cinematografica del popolarissimo supereroe mantiene parzialmente le premesse,e quasi tutti i fan hanno apprezzato le gesta del loro eroe preferito trasferite sul grande schermo:dopo anni e anni di attese,dove molti registi si sono rifiutati di dirigerlo all'ultimo momento,il film passa nelle mani del capace Raimi,che confeziona un blockbuster movimentato e scorrevole,curatissimo sotto l'aspetto stilistico,ma non molto originale sotto il profilo narrativo.Manca,infatti,quel respiro epico che dia sapore al film capostipite di una saga fantasy preannunciata come un evento,e malgrado non manchino sequenze azzeccate,il tutto è svolto troppo scolasticamente e schematicamente,tanto che la battaglia conclusiva appare poco emozionante e prevedibile.Peccato:dato che il lavoro sulle immagini risulta più che buono,qualche sforzo in più in sede di sceneggiatura sarebbe stato ben accetto.I fan,comunque(come già detto)hanno gradito,e i produttori hanno fin'ora partorito due seguiti,di cui il capitolo 2 risulta il migliore in assoluto.Bravi i due protagonisti,

everyray  @  21/05/2008 03:28:33
Non è affatto il mio genere ed in più penso che gli effetti fumettistici dei movimenti elastici tra un grattacielo e l'altro funzionino solo nei mitici disegni dei fumetti piuttosto che sulla pellicola in movimento...lo rendono alquanto finto ed il risultato è distacco totale!
La storia è carina,ma nonmi ha coinvolto per nulla....6 politico perchè è pur sempre il mitico Peter Parker!

blabla_89  @  07/05/2008 18:15:44
bello nulla da dire il miglior film preso dai fumetti marvel

smellow  @  28/04/2008 19:38:46
Un bel film. Spiderman piace un pò a tutti e gli effetti speciali rendono tutto migliore.

shish  @  28/04/2008 17:25:19
L'uomo ragno dopo tanti cartoni animati e fumetti è pronto a scendere anche sul grandescheremo, lo fa grazie al regista Sam Raimi appassionato del super eroe. Peter Parker (Tobey Maguire) semplice studente universitario viene morso da un ragno durante una gita scolastica, modificandogli l''intera struttura del DNA. I muscoli diventano più voluminosi, la vista migliora (tanto che non ha più bisogno di occhiali), migliora le proprie attività motorie: può saltare maggiormente, diventa più veloce può arrampicarsi sopra i muri della città e lancia dai polsi getti di ragnatele cosichè può spostarsi più rapidamente da quartiere a quartiere. Innamorato della pluri-corteggiata e conosciuta Mary Jane (Kirsten Dunst), Peter vuole farsi notare comprando una macchina. Per trovare i fondi necessari si iscrive ad un combattimento wrestling con in palio una sontuosa vincita. Dopo la vincita dei soldi qualcosa va storto con l'entrata in scena di un rapinatore lasciato appositamente fuggire sotto gli occhi di Peter... Da qui la vita del super eroe si complica aggiungendo anche l'intromissione del suo rivale più accanito Goblin, padre del suo amico più caro, Harry...
In una New York in preda da continui attacchi criminali Spider man è l'idolo anticrimine per gli americani. Ottimi effetti speciali accompagnati da rilevanti interpretazioni degli attori fanno si che questo film rimanga impresso come il primo di una lunga e strabiliante saga, lasciando lo spettatore in un rapporto di empatia con il super eroe più celebre del mondo.

Danton  @  02/04/2008 21:20:05
Il più bel film del genere Supereroi. Bravo Tobey Maguire

Magiko  @  30/03/2008 16:58:52
Veramente bello, sicuramente il migliore dei tre. Raimi è riuscito al meglio a trasferire l'azione e il carismatico Peter del fumetto su una pellicola. Consigliato a tutti

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  03/03/2008 12:43:56
E una bellissima trasposizione cinematografica del fumetto.Effeti speciali stupefacenti.La regia è ottima e Tobey Maguire è veramente l'attore più azzeccato per questo ruolo,non si poteva fare di meglio a mio parere.

Tony Ciccione90  @  01/03/2008 22:23:51
Bel film su uno dei miei supereroi preferiti da bambino. Bravi gli attori e belli gli effetti. Ora però mi tocca vedere il terzo..chissà com'è..

denny86  @  22/02/2008 11:57:48
Finalmente un film su supereroi fatto bene. Ottimi gli attori e gli effetti speciali.

leon83  @  14/02/2008 23:31:42
Molto bello... ottimi gli effetti speciali

Invia una mail all'autore del commento traka  @  13/02/2008 21:22:05
e molto carino, la storia e molto bella, soprattutto la prima parte, diciamo fino a che diventa spiderman "eroe". Per me e il migliore della serie

Mister  @  26/01/2008 19:56:59
Divertente e intelligente film tratto dai celebri fumetti: funziona a meraviglia

kurt619  @  16/01/2008 16:27:08
Ottimo inizio per Sam Raimi.

dgarofalo  @  24/12/2007 16:27:43
bel film d'azione il miglore della saga
film di fantascienza nn so che dire solo perche e un cult di fumetti
carino

Torghinarbet  @  22/12/2007 19:10:42
Senza sale!! e l'attore protagonista è un calcio nelle palle!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 20:25:36
Carino, bravi gli attori e la regia, belli gli effetti speciali. Non mi ha colpito molto, da vedere, ma una sola volta.

Ultima risposta 18/04/2008 13.58.45
Sestri Potente  @  10/11/2007 13:01:11
Bel film, molto fedele al fumetto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/11/2007 19:05:25
Buono. Molto bravo Raimi che riesce nell'intento di far vedere la storia e non una pura e semplice esibizione di effetti speciali. Bravissimo Dafoe, ma anche gli altri attori non deludono.

Kayo  @  21/10/2007 19:34:24
come rappresentazione dell'uomo ragno è + ke soddisfacente, bravi gli attori, ottimi gli effetti speciali, bella la storia... buono.

chucknorris87  @  19/10/2007 18:35:18
c'è poco da dire...
mi è successo solo con questo film di andare al cinema e assistere ad un applauso collettivo alla fine della proiezione!
divertente, emozionante... la seconda parte però stufa ed è il presagio dei bruttissimi sequel tutta azione e niente storia...

Trustno1  @  10/09/2007 10:40:53
si lascia vedere, grandioso il cameo di Bruce Campbell

enter  @  23/08/2007 20:01:31
migliore del terzo ma non del secondo...

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 08:42:57
niente di eccezionale...ha fatto di meglio raimi..cmnq un buon film...da vedere..

Alex Weird  @  17/08/2007 22:57:50
Buona trasposizione cinematografica del fumetto

Signor Wolf  @  17/08/2007 21:12:28
I film fumettari quasi mai sono dei capolavori (a parte sin city) e quasi mai sono orrendi (a parte Elektra), la maggior parte si lasciano guardare, questo non fa eccezioni, la trama la conoscamo, la storia pure, l' ingradiente migliore del film sono gli effetti speciali

cinemamania  @  16/08/2007 16:23:59
Bellissimo film davvero.

DolceOssessione  @  06/08/2007 21:33:13
molto molto carino, a tratti divertente e sicuramente spettacolare, ma non questo capolavoro... però mi sono dovuta ricredere perchè mi ero rifiutata di vederlopensando fosse un'oscenità e invece mi sono trovata a guardarlo mentre facevo la baby sitter e ammetto di essermi sbagliata...

FORZA NAPOLI  @  31/07/2007 16:59:04
UN FILM SUPERBO, SUPERIORE A SPIDER MAN 2...
FILM BEN FATTO OTTIMI GLI EFFETTI SPECIALI

FILM DA VEDERE ( E... ANCHE GLI ALTRI DUE!)

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:44:48
Il primo Spiderman è una buona trasposizione. Bella la regia, molto curata in tutti i dettagli e sceneggiatura che tiene bene il ritmo della storia.
non sarà un capolavoro, ma comunque si vede con piacere

the saint  @  12/07/2007 17:25:55
il primo è sempre il primo..

Calvin  @  04/07/2007 22:16:48
Ottima realizzazione, nonostante le critiche, ben riuscito

Gruppo COLLABORATORI julian  @  03/07/2007 00:10:10
Spiderman è il primo di una lunga serie di supereroi portati sul grande schermo ultimamente.
Dopo l'uomo ragno, ricreato in versione 3d da un ottimo Raimi, prenderanno viti anche altri personaggi dei fumetti, della Marvel e non.
Il film è buono e si avvale di effetti speciali tra i più belli che io abbia mai visto.
Da vedere !!!

Alex2782  @  02/07/2007 02:12:54
buon spiderman! non sono amante di questo film ma lo ritrovo il migliore.
tobey mcguire lo vedo non adatto a peter parker infatti regge a fatica.
carina la storia.

calso  @  21/06/2007 13:44:21
Ottimo questo primo episodio, molto bella l'evoluzione di Peter da s****to a supereroe...da vedere...

rukawa  @  13/06/2007 20:10:07
mmmm...... nn saprei ke dire..... però bello veramente

AKIRA KUROSAWA  @  08/06/2007 16:33:36
nn ho mai amato l uomo ragno come super eroe e tantomeno i film con effetti speciali come questo ! esageratamente commerciale ma mai come i due orribili seguiti

nimius83  @  05/06/2007 23:53:54
Ottimo film per bambini, mi ha deluso parecchio! sento ormai lontanissimi film come Robocop! quella pur essendo fantascienza conservava qualcosa di estremamente realistico e affascinante. Questo film sembra a tratti ridicolo, inverosimile per quanto riguarda le emozioni dei personaggi, durante gli scontri con l'antagonista sembra come di vedere i power rangers o non so che.. scene di super eroi già viste e riviste, potevano inventarsi una storia migliore, solo sufficiente..

tonymastelllo  @  29/05/2007 13:39:45
Spettacolare!!!Tobey Maguire perfetto nel ruolo di spiderman ma anche gli altri da Mary Jane a Goblin!Il film è coinvolgente e ti fa immedesimare nel personaggio,che è sì un super eroe, ma ancor prima un ragazzo come tanti con le sue paure, pensieri e problemi sentimentali!Perfetto il modo in cui viene raccontata la storia, dalla trasformazione di Peter alle scene in cui sperimenta i poteri le prime volte(spassosissime)alla consapevolezza del suo potere dal quale derivano grandi responsabilità, eccezionali le scene d'azione e combattimenti con effetti speciali sublimi(grandiosa quella della funivia)!!!E poi è anche divertente(sul grattacielo:VA RAGNATELAAA...VAIIII....SABUM!!!!)Senza dubbio uno dei miei film preferiti di sempre!!UN MITO!!!

Leonhearth87  @  27/05/2007 12:31:24
Allora, diciamo che x me la classifica è:
al primo posto Spider-man 2
al secondo posto spider-man
al terzo posto spider-man 3
Quindi, il migliore dopo il 2.... Da guardare assolutamente....

vivi79  @  22/05/2007 17:35:53
tra tutti quelli della saga, questo è sicuramente il migliore...........come in tutti film a episodi.....gli effetti speciali, forse lasciano un po' a desiderare

bloodyhand  @  17/05/2007 20:59:06
Ottimo film,storia fatta molto bene,l 8 emmezzo se lo merita
Guardatelo

MisterX  @  14/05/2007 16:52:08
dai nn è mica male...

Invia una mail all'autore del commento vlad  @  14/05/2007 16:46:52
Che cesso terrificante! Spider-Man di Sam Raimi: come prendere un super eroe di simpatia, comicità e fantasmagorici voli vertiginosi tra i grattacieli di newyork, dalla carta stampata, e renderlo un fregnone cogli occhi da pesce fracico che vaga senza senso in una valle di lacrime tra la prevedibilità più oscena, della grafica 3D.

Hilarion89  @  13/05/2007 23:03:38
Un'ottima rivisitazione del genere,soprattutto molto godibile durante il rotocalco della storia del giovane Parker,prima indifeso poi in cerca di vendetta e generosità.Ovviamente i prestigiosi effetti speciali fanno il loro lavoro grazie ad una regia molto maestra di Sam Raimi e le musiche straordinarie di Danny Elfma.
Bellissima Kirsten Dunst,molto buono Maguire.Un film "commerciale" ma che non mi è dispiaciuto...

Paolo70  @  13/05/2007 22:07:29
Film ben fatto con degli effetti speciali belli. Questa film mi ha stupito nonostante i film surreali non sono del genere che preferisco. Bravo sia il protagonista che l'interprete del cattivo.

Il Messere  @  09/05/2007 21:59:58
Un altro supereroe - dopo Batman - protagonista di un film "commerciale d'autore", intento ad affrontare le grandi responsabilità implicate dai grandi poteri. E i buoni effetti speciali fanno dimenticare la scialberia della presunta
bona Kirsten Dunst.

Cloud  @  06/05/2007 19:09:32
Bellissimo e con effetti speciali Super! ;-D

Sandpipers  @  03/05/2007 22:20:17
Gran bel film, degna rappresentazione cinematografica del fumetto Marvel

-Tetsuo-  @  01/05/2007 22:34:25
che fine ha fatto il voto che avevo dato a questo film?!?! se l'e' mangiato il database?
stupendo, mi e' piaciuto tantissimo!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/05/2007 21:15:18
Fico! Molto fedele al fumetto e interessante come racconta l'evoluzione del supereroe. Tra i tre è sicuramente il migliore!

Ultima risposta 04/05/2007 11.03.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora