sopravvissuti regia di Craig Zobel USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sopravvissuti (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOPRAVVISSUTI

Titolo Originale: Z FOR ZACHARIAH

RegiaCraig Zobel

InterpretiMargot Robbie, Chris Pine, Chiwetel Ejiofor

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Craig Zobel

Trama del film Sopravvissuti

Ann Burden, una ragazza di provincia, vive da sola in una fattoria nell'unica valle con l'aria ancora respirabile in seguito a una guerra nucleare. Il suo mondo è sconvolto dall'incontro con due sconosciuti che vagano nella foresta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (17 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sopravvissuti, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  21/02/2020 09:37:50
   6 / 10
Guardabile, ma non indimenticabile.
Si poteva osare un pochino di più!

fabri70  @  02/05/2018 22:59:56
   6 / 10
Ottima idea..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Skorpio  @  09/03/2018 18:24:19
   7½ / 10
Z for Zachariah

Anzitutto, un avvertimento: come spesso avviene nelle mie recensioni, di seguito si analizza ed interpreta la trama fin nei dettagli. Chi non avesse visto il film e intenda farlo è caldamente invitato a tornare qui dopo la visione, se non vuole rovinarsi il piacere di affrontare il film "da solo".


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Stefano Re © 2018

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/12/2017 23:50:39
   6½ / 10
Due sopravvissuti ad un olocausto nucleare creano il loro Paradiso terrestre e proprio quando sembra stia per nascere un sentimento entra in scena il classico "terzo incomodo" che distruggera' i piani dle primo uomo.
Il tema fantascientifico è solo il pretesto per parlare dell'animo umano e dell'amore. Dello scontro tra la fede e la ragione.
L'ottimo lavoro del cast riesce a tenere in piedi un film che altrimenti sarebbe passato presto nel dimenticatoio.
Niente di nuovo ma comunque interessante.

topsecret  @  05/05/2017 21:00:24
   6 / 10
Che la storia possa prendere una deriva prevedibile è piuttosto palese già da subito, la visione poi risulta appesantita da una mancanza di vivacità nell'ultima parte che non permette grande coinvolgimento. Le situazioni, in corso d'opera, peccano d'intensità, non riuscendo a fare quel passo in più per rendersi incisive e abbastanza interessanti da meritare un voto maggiore del 6.
Il cast non è male, così pure l'ambientazione e la regia ma la poca fluidità ne inficia il risultato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/03/2017 21:05:24
   7 / 10
Film interessante. Davvero "incantata" la valle in cui è ambientata la storia della giovane, solitaria Ann.
Ottimo il lavoro fatto sui personaggi e quello sui dettagli che descrivono l'avvicinarsi di Ann ai due uomini.
Bravi gli attori.

hometheatre  @  09/06/2016 13:44:14
   6½ / 10
Carino, mi è piaciuto.
Non è un film di fantascienza, o meglio, i presupposti lo sono e tanto basta per stuzzicare la fantasia.
Alla fine è un filmetto sentimentale senza pretese, un classico triangolo amoroso.
La prima parte è riuscita meglio della seconda, tanti interrogativi, un pelo di suspance.
Un film sicuramente atipico, secondo me merita ampiamente la sufficienza, se si è preparati a cosa si andrà a vedere, è anche meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/04/2016 11:39:02
   7 / 10
Una valle incantata, una sorta di paradiso risparmiato dalle radiazioni nell'ambito di un contesto mondiale degno della peggior apocalisse. In questo posto rigoglioso e ancora fertile, scampato al disastro globale, vive insieme al suo cane la giovane Ann, determinata e solitaria, almeno finchè non si imbatte in John. Sopravvissuto come lei, accolto un po' per bisogno di compagnia e aiuto, un po' perchè aiutare il prossimo è dovere di ogni buon cristiano.
Si dipana molto bene questa parte di incontro e conoscenza, in cui due individui parecchio distanti - contadina lei, ingegnere militare lui- trovano una dimensione di aiuto reciproco e felice convivenza. Craig Zobel, già abile a tratteggiare il tormento personale nell'intenso "Compliance", estrapola il meglio dai suoi personaggi, delineando con forza imbarazzi, dolcezze, disperazioni e incomprensioni. Spiccano emozioni trattenute e accettazione silente per evitare dannosi contrasti. Gesti e sussurri si amalgamano con armonia, nonostante quell'aspetto religioso impossibile da comprendere per John, fonte invece per la sua inattesa compagna di speranza e giustificazione alle proprie pene.
L'arrivo del terzo incomodo, un altro disperato, forse semplicemente un po' sbruffone, o forse pericoloso e pronto a depredare quel poco di felicità residua rende più prevedibile il lavoro di Zobel. Ann diventa oggetto del contendere in uno script che si fa più grossolano, all'interno del quale convince lo spaesamento della ragazza un po' meno il subdolo gioco al massacro tra i due galletti del pollaio.
Film interessante, con sporadiche sbavature inerenti alcuni dialoghi non proprio necessari ed una seconda parte in cui il fascino dell'imprevedibile viene smorzato da dinamiche più facilmente accessibili; resta un buon lavoro, felice nell'individuare l'intimo fardello di ognuno dei protagonisti, in particolare modo quello di Ann e John, definiti molto bene e resi credibili dalle sofferte interpretazioni di Margot Robbie e Chiwetel Ejiofor.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2015 21:11:03
   7 / 10
Di fantascientifico ha soltanto lo spunto, che mai si intravede se non attraverso le parole dei protagonisti, sopravvissuti ad un disastro nucleare di non precisata natura. Il luogo della vicenda è una specie di paradiso risparmiato dall'olocausto nucleare, una valle ancora fertile abitata da una ragazza solitaria fino a quando non entra in campo Loomis. Le dinamiche trai due sono interessanti frutto di caratteri opposti, ateo e materialista lui, religiosa e spirituale lei. Malgrado questo si crea un buon equilibrio, c'è la volontà di ricominciare. Il terzo personaggio spezza l'equilibrio, si crea un triangolo dove tra i due uomini si delinea un conflitto intestini per il possesso della donna. Z for Zachariah è un film che gioca molto sulle sfumature dei personaggi, sugli sguardi e sui sottintesi e la bravura degli attori in questo aiuta molto anche a conferire un tensione sottile specie quando entra in scena Caleb, il terzo incomodo. L'impostazione minimalista, giocata su cadenze lente ma non noiose ne fanno un film che sia pure con qualche deriva narrativa abbastanza prevedibile desta un certo interesse. Non è assolutamente un film di genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net