solo due ore regia di Richard Donner USA 2006

solo due ore (2006)

locandina del film SOLO DUE ORE

Titolo Originale: 16 BLOCKS

RegiaRichard Donner

InterpretiBruce Willis, Mos Def, David Morse, Nick Alachiotis, Brian Andersson, Robert Bizik, Cylk Cozart, Heather Dawn

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Richard Donner

•  Link al sito di SOLO DUE ORE

Trama del film Solo due ore

Un poliziotto in fase di declino e con problemi di alcool, Jack Mosley, deve scortare un malvivente, Eddie Bunker, per una testimonianza in tribunale. Il tragitto dalla centrale, é molto breve, appena 16 isolati, ma quando Jack viene a sapere contro chi deve testimoniare Eddie, capirà che non sarà una passeggiata...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Solo due ore, 92 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  13/04/2017 23:47:49

Bocciato.

Il solito filmetto buttato li a caso, giusto per far su 4 soldi. Banale scontato e inutile.

Wolverine86  @  20/01/2012 12:07:21
5 tirato per i capelli. Willis sottotono, svolgimento scontatissimo, trama già vista decine di volte.

camifilm  @  07/03/2010 16:36:47
Qualche scena con risoluzione esagerata e improponibile, tanto che infatti non viene mai mostrato come il poliziotto e testimone escono da situazioni critiche, e li ritroviamo nella scena successiva. Come azione c'è, esagerata in alcuni momenti... quasi inutile e che ridicolizza lo stesso film. Buone invece le interpretazioni di tutti i protagonisti. La trama segue una classica logica, si fa però seguire. Il finale, la soluzione, penso sia il più gettonato in parecchi film e anche questo non valorizza il film. In conclusione bravi gli attori, trama intrigata anche se nota e prevedibile. Da vedere senza pretese, azione e alcuni buoni dialoghi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/03/2008 11:13:05
Pellicola di una mediocrità assoluta, giocata sui soliti temi dei poliziotti corrotti con anti-eroe di turno votato alla difficile redenzione... da un regista come Donner è lecito aspettarsi qualcosa di più, qui non si va oltre il semplice intrattenimento, con una trama scontatissima distrutta da un finale pessimo e sdolcinato. L'unica nota positiva è rappresentata dall'ottimo cast, con la sorpresa Mos Def in coppia con il veterano Bruce Willis (fantastici i botta e risposta tra i due). Bravissimo anche David Morse, attore poco conosciuto ma sempre capace di caratterizzare i suoi personaggi alla perfezione.

benzo24  @  03/12/2007 12:48:15
un film abbastanza buono. poteva essere migliore se insieme a willis ci fosse stato un attore meno fastidioso.

shock1  @  09/08/2007 12:32:36
Sono un grande appassionato di action movie e del caro Bruce ma questo film non mi ha detto nulla

CB&JZ  @  13/01/2007 23:54:20
Il film d'azione più lento del caro Bruce. Insopportabile il doppiaggio di Eddie. Tutto già visto.

Kyo_Kusanagi  @  22/12/2006 12:11:40
Di sicuro non tra i migliori film di Bruce Willis,si lascia guardare ma si dimentica subito....va solo a infoltire il genere poliziesco nessuna novità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/11/2006 11:45:05
Classico film poliziesco con il solito bruce Willis....a meta' film si rischia decisamente di dormire nonostante sia un action con un attore di rispetto....
niente di nuovo all orizzonte...
mediocre.5.

Cangrande  @  06/10/2006 10:48:10
Trama abbastanza scontata, ci sono dei tentativi buoni, di innovazione, ma che rimangono chiusi in sè stessi.
Peccato, rimandati.......

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/09/2006 13:15:06
L'idea di Donner era quella di mettere l'icona degli action americani (Bruce Willis) come protagonista in un film antieroico. In "Solo 2 ore" Bruce Willis è un poliziotto pieno di rimorsi, alcolizzato , che grida di non essere un eroe, e quindi in pratica l'esatto opposto del John Mclaine che l'ha reso celebre.

Questa poteva essere anche una buona idea, ma Donner (ex "Arma letale") non è all'altezza, e la sceneggiatura è assolutamente patetica. Tra frasi fatte, il classico happy ending, passaggi incomprensibili e dialoghi involontariamente ridicoli, Donner vorrebbe fare un western metropolitano.
Ma riesce solo a non far annoiare. Finito il film, lo si dimentica in 5 minuti.

TheGame  @  21/06/2006 18:11:22
solo due ore? no solo 2 secondi x capirlo!
film vuoto e inconsistente, basato tutto sull'azione! insomma tipico film americanata! il film nn rikiede nemmeno una visione continua, talmente la trama è elementare e poco sviluppata! certo diverte cn scene molto movimentate rikke di suspence, ma rimane uno scarsissimo prodotto, cn un bruce willis spento!
film da vedere la mattina dopo una puntata di supercar!

filscoop  @  05/05/2006 21:53:55
Il solito film , non mi e' piaciuto per niente....

Azrharn  @  03/05/2006 15:53:54
Piuttosto scontato, trama già vista e rivista, verso la metà stavo per dormire.

pardossi  @  15/04/2006 14:25:42
Visti gli attori capito la trama....

Film a mio avviso forzato per lunghi tratti, con un tributo quasi ossessivo verso le "TORTE".

Per chi non conosce bene i film interpretati da Bruce!

maen  @  14/04/2006 13:14:17
Ha ragione il tipo sotto! il Film nn è male, anke se la storia è la solita, ma a tratti diventa irritante per la voce del tipo di colore che è doppiata(come al solito) malissimo!!!
PEr il restp l'unico che si salva è il solito willis!

alesfaer  @  13/04/2006 01:15:36
film a tratti irritante nei dialoghi del nero e nell'azione prevedibile. 4,5 è 1 voto abbastanza alto rispetto ai miei standard, dovuto solo alla bravura del sempreverde bruce willis, ke in qst film assomigliava molto a jean reno(cm viso intendo). action poliziesco noioso , nulla a ke vedere cn l'impareggiabile l.a. confidential, bocciato.

Ultima risposta 02/05/2006 17.45.03
French  @  08/04/2006 18:20:06
Uno dei film più noiosi che abbia mai visto. Azione poca e scontata, dialoghi (ma sembrano più monologhi) di cui non si capisce il senso, ridondanti, sconclusionati (ma che palle con ste torte...). Il finale poi è patetico. Sinceramente, di Arma Letale non ha nulla, e Bruce in queste vesti è veramente deprimente. Mi ha tenuto maggiormente col fiato sospeso Orgoglio e Pregiudizio....

Zoso87  @  04/04/2006 18:52:34
Film scontato, personaggi banali e privi di carattere, copiato spudoratamente da decine di altri film precedenti... Vedere "l'uomo nel mirino" per credere...