soledad regia di Agustina Macri Argentina, Italia 2018

soledad (2018)

locandina del film SOLEDAD

Titolo Originale: SOLEDAD

RegiaAgustina Macri

InterpretiVera Spinetta, Marco Cocci, Giulio Maria Corso, Marco Leonardi, Francesco De Vito, Eleonora Giovanardi, Maurizio Lombardi, Giorgio Colangeli, Viola Sartoretto, Tatiana Lepore, Fabiana García Lago, Fausto Cabra, Bruna Rossi, Mario Zucca, Florencia Dyszel

NazionalitàArgentina, Italia 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Agustina Macri

Trama del film Soledad

Il film racconta la storia di una giovane donna, la ventitreenne Soledad Rosas (Vera Spinetta), nata e cresciuta in una famiglia conservatrice che lascia l'Argentina nel 1997 per trasferirsi in Italia. Arrivata a Torino, va a vivere in una casa occupata, dove conosce Edoardo Massari (Giulio Maria Corso) e tra i due nasce un'intensa storia d'amore. La vita della coppia verrà sconvolta da un'accusa di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità e, incastrati di fronte a quello che sembra un punto di non ritorno, i due si ritroveranno a compiere delle scelte senza alcuna possibilità di tornare indietro...

SOLEDAD