sole cuore amore regia di Daniele Vicari Italia 2017

sole cuore amore (2017)

locandina del film SOLE CUORE AMORE

Titolo Originale: SOLE, CUORE, AMORE

RegiaDaniele Vicari

InterpretiIsabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Paola Tiziana Cruciani, Noemi Abbrescia, Giordano De Plano

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Daniele Vicari

Trama del film Sole cuore amore

Una amicizia tra due giovani donne in una cittÓ bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece Ŕ sola, Ŕ una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtÓ sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietÓ reciproca non sempre basta a lenire le difficoltÓ materiali della loro vita.

Voti e commenti su Sole cuore amore, 2 opinioni inserite

wicker  @  02/11/2017 19:12:04
film di un tema attualissimo che interseca le storie di due amiche sullo sfondo di una Roma suburbana, silenziosa e indifferente.
Sviluppata bene la storia della Ragonese , meno quella della sua amica .
La prima parte del film è un pò lenta e ripetitiva ,molto meglio la seconda con un crescere di ansia e disagio che mettono alla prova anche i nervi dello spettatore per l'empatia verso la protagonista . finale tanto bello quanto assurdo per la pena che si prova .
Ottima Isabella Ragonese e anche Montanari nel stare al suo posto senza eccedere.

polbot  @  25/05/2017 07:33:52
Il daniel blake italiano. Una storia che evolve in modo sempre più quotidiano, finché anche tu sei su quell'autobus, quella metro, quel bar.. unica nota critica: non ho trovato altrettanto riuscita la storia della ballerina.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x