sole cuore amore regia di Daniele Vicari Italia 2017

sole cuore amore (2017)

locandina del film SOLE CUORE AMORE

Titolo Originale: SOLE, CUORE, AMORE

RegiaDaniele Vicari

InterpretiIsabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Paola Tiziana Cruciani, Noemi Abbrescia, Giordano De Plano

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Daniele Vicari

Trama del film Sole cuore amore

Una amicizia tra due giovani donne in una cittÓ bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece Ŕ sola, Ŕ una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtÓ sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietÓ reciproca non sempre basta a lenire le difficoltÓ materiali della loro vita.

Voti e commenti su Sole cuore amore, 2 opinioni inserite

wicker  @  02/11/2017 19:12:04
film di un tema attualissimo che interseca le storie di due amiche sullo sfondo di una Roma suburbana, silenziosa e indifferente.
Sviluppata bene la storia della Ragonese , meno quella della sua amica .
La prima parte del film è un pò lenta e ripetitiva ,molto meglio la seconda con un crescere di ansia e disagio che mettono alla prova anche i nervi dello spettatore per l'empatia verso la protagonista . finale tanto bello quanto assurdo per la pena che si prova .
Ottima Isabella Ragonese e anche Montanari nel stare al suo posto senza eccedere.

polbot  @  25/05/2017 07:33:52
Il daniel blake italiano. Una storia che evolve in modo sempre più quotidiano, finché anche tu sei su quell'autobus, quella metro, quel bar.. unica nota critica: non ho trovato altrettanto riuscita la storia della ballerina.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages