sinestesia regia di Erik Bernasconi Svizzera 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sinestesia (2010)

 Trailer Trailer SINESTESIA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SINESTESIA

Titolo Originale: SINESTESIA

RegiaErik Bernasconi

InterpretiAlessio Boni, Giorgia Wurth, Melanie Winiger, Leonardo Nigro

Durata: h 1.30
NazionalitàSvizzera 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Erik Bernasconi

Trama del film Sinestesia

Sinestesia segue le vicissitudini di quattro giovani adulti in due momenti della loro vita, a ridosso di due episodi drammatici separati l'uno dall'altro da tre anni. In questo lasso di tempo i personaggi sono confrontati con le gioie della quotidianità e con le normali difficoltà della vita. Ma si trovano anche a reagire ai colpi di quel destino che ogni tanto, in modo aleatorio, decide di mettere un bivio nelle vite delle persone. Il personaggio centrale è Alan (Alessio Boni). Attorno a lui sua moglie Françoise (Giorgia Wurth), la sua giovane amante Michela (Melanie Winiger), e Igor (Leonardo Nigro), il suo migliore amico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (4 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sinestesia, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/12/2018 19:16:23
   6 / 10
Film che riprende il tema del caso e di come ci può cambiare la vita .
un pò Sliding doors,un pò Traffic e Crash , il senso della pellicola è quello .
Qualche buco di sceneggiatura e qualche rallentamento di troppo in regia .
Attori mediocri , regista da rivedere perchè l'idea di partenza non era malvagia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/08/2017 21:05:16
   6 / 10
Sinestesia presenta un alone beffardo per tutta la sua durata, che si manifesta nel fato che in modo o nell'altro si accanisce sadicamente sui protagonisti. Quattro capitoli più un prologo ed un epilogo dedicato ad ognuno dei personaggi, con tonalità diverse, dal dramma al thriller, alla commedia. Esistenze sconvolte che cercano di risollevarsi ma che vengono respinte in basso. Film fatto in maniera diligente, cercando di disseminare e rimettere al loro posto tutti i tasselli. Non mi ha colpito in maniera particolare.

Febrisio  @  01/01/2011 10:11:16
   7 / 10
Sinestesia offre allo spettatore un buon mix di generi in un intreccio narrativo ben gestito, che in parte può accontentare tutti.
Inizialmente la parte più tensiva si fa subito interessante, aiutato parecchio dal curioso messaggio. Tecnicamente si nota una buona fotografia, niente di maniacale, ma ricercata con altrettanti movimenti di camera. A volte il tutto quasi piccoli esercizi di stile. Il fatto che sia un prodotto interamente ticinese, anche se per molti non significa nulla, Sinestesia è un gran passo da gigante, sottolineando tutta la collaborazione, e aiuto nella distribuzione finalmente anche AL CINEMA!
Purtoppo anche le pecce ci sono; la più fastidiosa sicuramente il finale volutamente interrotto, lasciando aperte varie strade da percorrere mentalmente. Pur riconoscendo i vari tasselli della trama, ottimamente strutturata, ti lascia con la sensazione che qualcosa stia mancando. Semplicemente che i progonisti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per quanto riguarda gli attori tanto di cappello. Dal pregiudizio (mannaggia a lui) di antipatia verso la Winiger, mi son ricreduto; bella e brava. La parti migliori son sicurmente quelle maschili dei due "quasi fratelli", bel Bono e il simpatico Nigro. E altrettanto buona la presenza della Wurth.
Complessivamente Sinestesia aveva tutte le potenzialità per potersi portare a casa qualche premio in più agli "Swiss Awards". In conclusione un bel prodotto che spero sia il primo di una lunga lista. Un grazie al regista Erik Bernasconi per aver osato, ed esserci riuscito. Ma soprattutto grazie per l'adesivo ACB sul cruscotto :-)
A questo punto non mi rimane da dire che ci vediamo in piazza della foca!

Gold snake  @  07/04/2010 20:49:19
   9½ / 10
Questo film è fatto veramente bene.

Il trailer mi ha fatto pensare ad un film completamente diverso.

In pratica la storia inizia con Boni e la Winiger che hanno un incidente in moto, che paralizza Boni.
Il resto del film è diviso in quattro parti, ognuna è dedicata ad uno dei quattro protagonisti ed alle conseguenze che ha avuto l'incidente su di essi.
Ognuna di queste quattro parti rappresenta un genere cinematografico diverso (il primo un Thriller con la Wurth, poi una commedia con Nigro, poi un sentimentale con la Winiger ed infine un drammatico con Boni), per rappresentare il fatto che l'incidente ha avuto delle conseguenze molto diverse fra di loro, e ci riesce alla grande, senze buchi nella trama ed aventi tutti un unico tema (il destino).
Il mezzo punto in meno è per la commedia che poteva essere migliore, ma è comunque carina. Molto riuscita è invece la terza parte. Straodinarie l'ultima parte e la prima.

Finalmente un tentativo di mescolare diversi generi riuscito alla grande, consigliatissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net