silent night regia di Steven C. Miller Canada, USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

silent night (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SILENT NIGHT

Titolo Originale: SILENT NIGHT

RegiaSteven C. Miller

InterpretiJaime King, Malcolm McDowell, Lisa Marie, Brendan Fehr

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada, USA 2012
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Steven C. Miller

Trama del film Silent night

Un piccolo e tranquillo paesino, alla vigilia del Natale, è terrorizzato da un assassino che agisce vestito da Babbo Natale. Sulle sue tracce vi sono lo sceriffo Cooper (Malcolm McDowell) e la vice-sceriffo Aubrey Bradimore (Jaime King) ma, con le strade piene di Babbi Natale per la parata annuale, non è facile individuarlo. Mischiato nella folla, l'assassino ha già compilato la lista delle sue vittime ed è pronto a colpire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,98 / 10 (30 voti)4,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Silent night, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/12/2019 11:15:19
   4½ / 10
Horror/slasher che si presenta come un remake del vecchio "Natale di Sangue" ma che nella pratica si slega completamente a livello di trama, mantenendo solo alcuni punti in comune: la figura del Babbo Natale assassino, il vecchio catatonico che si rianima solo per parlare delle punizioni che il baldo vecchietto infliggerà ai non puri di cuore, la sequenza della donna e del cervo (qui riprodotta in davvero malo modo rispetto al film di Sellier) e poco altro.
Questo "Silent Night", tolto il sempre affascinante contrasto Babbo Natale/killer, regala davvero poco, non solo a livello di originalità (che poi dagli slasher non è che ci aspettiamo qualcosa in tal senso, però qualche volta uno sforzo in questa direzione non guasterebbe) ma anche e soprattutto a livello di atmosfera e tensione, qui del tutto assente. L'imbecillità dei protagonisti è oltre i limiti del consentito anche per un genere che ha sempre visto il non-sense come una sorta di fiore all'occhiello, e a tratti si sfocia anche in leggero trash involontario che toglie ogni dubbio sulla (non) qualità del film in questione.

Per gli assassini camuffati da Santa Claus vi rimando al "Natale di Sangue", invecchiato e stereotipato finché volete, ma almeno vero slasher anni '80.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net