hercules (1983) regia di Luigi Cozzi Italia 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hercules (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HERCULES (1983)

Titolo Originale: HERCULES

RegiaLuigi Cozzi

InterpretiLou Ferrigno, Rossana Podestà, Sybil Danning, Stelio Candelli, Raf Baldassarre, Gianni Garko, Brad Harris, Gabriella Giorgelli, Delia Boccardo, Claudio Cassinelli, William Berger, Mirella D'Angelo

Durata: -
NazionalitàItalia 1983
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Luigi Cozzi

Trama del film Hercules (1983)

-

Film collegati a HERCULES (1983)

 •  HERCULES II - LE AVVENTURE DELL'INCREDIBILE ERCOLE, 1985

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hercules (1983), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  22/07/2023 18:58:39
   6½ / 10
Un bizzarro miscuglio tra mitologia, fantascienza ed azione, prodotto dalla Cannon e diretto da Luigi Cozzi.
Probabilmente è la pellicola su Hercules più stramba mai realizzata,esteticamente originale,pacchiano,con scenografie teatrali ed effetti speciali molto artigianali ma dotati di un certo fascino.
Nel cast troviamo il gigantesco Lou Ferrigno ( che non sa recitare ma è almeno adatto al ruolo),una serie di bonazze che sono sempre un bel vedere ( splendida la Danning) ed un Berger sempre professionale ed un paio di spanne sopra al resto del cast.
Sinceramente mi ha divertito,originale,con tutti i suoi limiti ma meritevole di una visione.

DankoCardi  @  28/10/2020 17:00:27
   6½ / 10
Strano davvero che questo film non sia stato ancora commentato da nessuno, eppure negli anni '80 era un "must" sulle reti private ed ha fatto sognare una generazione di ragazzini di allora. Luigi Cozzi si diverte un mondo a manipolare la mitologia greca ed appunto come uno stregone getta nel calderone dei, eroi, personaggi storici, maghe etc... e lo fà sempre con il suo senso del meraviglioso: popolare ed "italianesco" ma intriso di tanta passione e buona volontà. La pellicola non annoia e diverte pur nella sua evidente pochezza, d'altronde la Cannon di Golam e Globus era una casa di produzione minore non certo all'altezza dei colossi Hollywoodiani, eppure le scenografie sono suggestive ed anche gli effetti speciali, all'occhio di oggi alquanto ingenui, per l'epoca potevano essere efficaci. Il regista, poi, non rinuncia ai suoi colori pop e con i mostroni animati in stop motion omaggia il cinema di fantascienza con cui è cresciuto: quello degli anni '50 e '60 con gli effetti di Ray Harryhausen; mi rendo conto che oggi vederli fà sorridere, ma ricordiamo che all'epoca, stante la mancanza della computer grafica, anche nelle megaproduzioni le cose non erano molto diverse. Il cast inoltre è ricchissimo di volti che hanno letteralmente sorretto il nostro cinema di genere, da Cassinelli alla Giorgelli, da Garko a Garofalo a Berger alla Boccardo solo per dirne alcuni. Lou Ferringo era l'interprete perfetto per questo "Ercole povero" con la sua granitica fisicità (anche se dobbiamo chiudere più di un occhio sulla sua recitazione). Una volta chiesi a Cozzi che tipo fosse Ferrigno e lui mi rispose che era il classico ragazzone simpatico. Certo le ingenuità e le passonate in questo film sono molte (come la scena in cui Ercole crea la costellazione dell'orsa...certo, ironica, spassosa ma magari evitabile) che mi impediscono di dargli un voto più alto eppure pellicole simili per noi bambini dell'epoca significavano molto ed oggi vanno guardate più con affettuosa nostalgia che con senso critico. Grazie Luigi Cozzi :)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072567 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net