silence has no wings regia di Kazuo Kuroki Giappone 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

silence has no wings (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SILENCE HAS NO WINGS

Titolo Originale: TOBENAI CHINMOKU

RegiaKazuo Kuroki

InterpretiMariko Kaga, Hôsei Komatsu, Toshie Kumura, Takeshi Kusaka, Hiroyuki Nagato, Minoru Nakahira, Shoichi Ozawa, Yukoo Shirukaya, Kunie Tanaka, Fumio Watanabe

Durata: h 1.40
NazionalitàGiappone 1966
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1966

•  Altri film di Kazuo Kuroki

Trama del film Silence has no wings

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,25 / 10 (2 voti)9,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Silence has no wings, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  07/04/2011 03:44:28
   9 / 10
Penso che questo sia uno dei punti più alti raggiunti dalla profonda innovazione del cinema giapponese degli anni 60. Il film di Kuroki Kazuo, al suo esordio come regista, presenta l'improbabile viaggio di una larva da Nagasaki (all'estremo sud del Giappone, se escludiamo Okinawa) fino all'Hokkaido, dove diventerà farfalla, per passare da Tokyo, Hiroshima, Kyoto, Osaka e addirittura Hong Kong. Ogni tappa è l'occasione per mostrarci un affresco del Giappone dell'epoca: il dramma degli hibakusha (i contaminati) di Hiroshima, i sensi di colpa e l'impossibilità di superare le terribili esperienze di guerra sperimentate nel sud-est asiatico, l'affermarsi di una società che sforna colletti bianchi alle prese con una routine noiosa, soffocante e priva di stimoli, e le contestazioni e gli scontri di piazza. Ma l'aspetto indubbiamente migliore di "Tobenai Chinmoku" è senza alcun dubbio la fotografia. Ogni inquadratura è davvero sublime, e va a costituire quasi un'opera d'arte a sé. Il film non fa altro che proporre in sequenza questi affreschi, queste suggestioni, questi momenti evocativi in un continuum mozzafiato che non può che deliziare gli occhi dello spettatore. Credo di non esagerare se dico che è il film giapponese con la fotografia più bella che abbia mai visto, con una ricercatezza e una cura davvero maniacali. Un film a mio avviso assolutamente da vedere.

Ciaby  @  03/09/2010 22:07:17
   9½ / 10
Straordinario affresco in bianco e nero, girato alla perfezione e con immagini dal magnifico potenziale (su tutte il terribile, meraviglioso finale, da annoverare tra le scene più belle dell'intera settima arte), è una riflessione su vita e morte e sull'effimera incertezza dei rapporti umani, fotografando semplicemente attimi e rapporti destinati a finire e a ricominciare.
Di una bellezza travolgente Mariko Kaga, top model giapponese degli anni '60, che qui -in un poco conciliante, ma affascinante silenzio- interpreta una donna metafora della farfala, simbolo ricorrente nell'intero film.

"Silence Has No Wings" è un film elegantissimo e dal fascino ipnotico, assolutamente da recuperare, complesso (in linea con molti film della nouvelle vague nipponica) e decisamente non per tutti (troppo complesso e criptico nello sviluppo), ma da vedere assolutamente per chi dal cinema si aspetta emozioni difficili da cancellare.
E, visto che dopo quasi 45 anni dalla sua uscita, finalmente sono disponibili dei sottotitoli inglesi, mi sembra che non ci siano più scuse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net