signs regia di M. Night Shyamalan USA 2002

signs (2002)

locandina del film SIGNS

Titolo Originale: SIGNS

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiMel Gibson, Joaquin Phoenix, Cherry Jones, Rory Culkin, Abigail Breslin, Patricia Kalember

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Signs

Nella Contea di Bucks, Pennsylvania, un misterioso disegno fatto di cerchi e linee, viene tracciato sul campo di proprietà di Graham Hess, al quale viene affidato l’incarico di scoprire la verità che si cela dietro il mistero.

Voti e commenti su Signs, 376 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

Exodus  @  11/11/2006 13:04:12
Se anche cade nel ridicolo, è un ridicolo voluto... in realtà il film è estremamente curato in ogni sua parte, molto riflessivo e profondo, e davvero la tensione si taglia con la motosega.
é un film strano, questo è certo, ma niente affatto brutto.

John Carpenter  @  28/10/2006 18:06:00
Scarso thiller, nonostante le buone interpretazioni e la trama ben costruita, il film cade nel ridicolo molte volte.
Da notare il finale pessimo.
Bocciato.

John.

SuperLucky  @  28/10/2006 13:19:00
Buona l'idea... alta la tensione. Carino.

Mpo1  @  28/10/2006 00:34:24
Le premesse sono anche buone, peccato che poi il film si perda completamente, rivelando un sottofondo insopportabilmente bigotto (non c’è da sorprendersi, dato il regista e il primo attore). In fin dei conti si tratta di un predicozzo moralistico mascherato da film di fantascienza.
La parte iniziale promette bene, ma ben presto il film comincia a cadere nel ridicolo, nel disperato tentativo di dimostrare la sua “tesi”, e tutta la parte finale fa pena. Il regista, troppo preoccupato di dare un senso “rassicurante” all’insensatezza della vita, sembra non rendersi conto che la sola esistenza di una forma di vita extraterrestre pone non pochi problemi a qualsiasi credenza religiosa…
Il regista come al solito cerca anche di farci piangere, col risultato di farci solo innervosire. Cmq bravi Gioacchino Fenice e i bambini, meno il poco espressivo protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  27/10/2006 13:01:39
Fantascienza thriller sopra le righe. Buone le idee.
Gli alieni ostili si calano in una realtà di dolore e rassegnazione lungo un contesto di lutto familiare: ciò potenzia l'emotività delle scene impregnate di un "altro immmaginifico", esse si arricchiscono di un'atmosfera di mistero e stranianza nutrendosi della fuga da una normalità legata al piacere della vita.
Come dire che per cogliere e prepararsi a ricevere il paranormale extraterrestre occorre essere anche noi in una condizione aliena...di sofferenza annichilente seppur ricca di immaginazione e creatività.
Numerose le scene di suspense riuscito e questo non è poco per un film del genere.
Il mistero dei segni è solo un pretesto per fare un film legato a degli interessi sugli ufo già echeggiati dai media.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  27/10/2006 10:21:21
Molto interessante.
Cosa saranno realmente i segni lasciati giganteschi lasciati nel campo di grano? Una mappa? Un punto di riferimento per gli alieni?
Graham, pastore protestante, ha perso la fede dopo la morte della moglie. Questo incontro con l'ignoto metterà alla prova tutte le sue certezze.
Esistono gli alieni. E se sì: come saranno? Amichevoli o nemici?
Questi misteriosi segni sono stati oggetto di studi, di scherzi, di infinite teorie e, ancora oggi, rimangono un mistero.
Il film è un pretesto per un viaggio nell'animo umano, più che per presentare degli alieni ostili.
Buona la suspance, con un finale davvero sorprendente.

Ultima risposta 27/10/2006 14.53.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/10/2006 23:48:54
Un film particolare, ho la sensazione che mischi piu generi...
Gibson non mi ha convinto del tutto come recitazione, come del resto il bambino...
Per il resto una trama particolare che mischia una guerra con alieni "alla guerra dei mondi" con il percorso per ritrovare la fede smarrita...inoltre ci sono anche vari spunti originali con una discreta colonna sonora..
In definitiva una sufficienza perchè sviluppa piu temi ma nessuno in profondita'..
sufficiente.6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  24/10/2006 23:36:12
...sicuramente non ai livelli del Sesto senso... Ma a me non è dispiaciuto... Un buon Gibson e alcune trovate interessanti...

andrea9002  @  24/10/2006 19:25:07
Mammamia com'è deboluccio questo film!!
Bravo Gibson tutto il resto è poco meritevole:((
Darei 5 e mezzo ma mi aspettavo di più,,,adatto a RAI3!!

Ultima risposta 12/04/2009 19.27.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/10/2006 23:20:01
un film che ti mette molta tensione...ancora non capisco la media tanto bassa...io ho trovato questo film semplicemente geniale...un viaggio alla riscoperta della fede con un grande gibson...da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/10/2006 01:03:53
Una caduta vertiginosa....il film non sta in piedi:Mel Gibson ridicolizzato con tanto di carta stagnola in testa,ometti verdi che sfigurerebbero anke a una festa in maschera e argomenti gia ipersfruttati in centinaia di pellicole....i campi di grano sono solo il pretesto per una pellicola pessima e inguardabile.

Ultima risposta 06/10/2006 00.14.57
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/10/2006 16:29:53
Ragazzi a me questo film mi ha fatto impazzire veramente bello !
storia diversa dai soliti invasori , la storia della bambina che voleva sempre il bicchiere pieno e da 10 e lode ! grande film !

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  12/09/2006 18:41:52
Film che ha deluso le aspettative.
La storia, che almeno nella sua parte iniziale sembra avere degli spunti interessanti, si perde nel corso del racconto, finendo per svilire tutto quanto di buono si prospetta all’inizio ..solo in alcuni momenti si crea la tensione giusta (come la scena nella cantina), ma per il resto si cade in situazioni che rilevano troppe forzature.
Nel racconto si intreccia anche la storia personale del protagonista e della sua famiglia, con il tentativo di analizzare anche alcuni aspetti psicologici ..ma tutto viene tralasciato per piombare nella pura fantascienza (l’attacco degli alieni) ..alquanto deludente il finale.
Buona la prova degli attori, da Mel Gibson a Joaquin Phoenix (da vedere la superba interpretazione in “Il Gladiatore) ..buona anche la regia di M. Night Shyamalan, che riesce a mantenere per tutto il film cmq un’atmosfera cupa e a tratti irreale.
Pellicola appena sufficiente, ma dal regista de “Il Sesto senso” ci si poteva aspettare molto di più..

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/07/2006 12:22:52
Filmaccio americano che se deve far paura, non ci riesce nemmeno un po'. L'avevano fatto vedere l'anno scorso su RAI 1 e lo guardai su forte insistenza di un amico, cui gli era stato a sua volta consigliato da altri amici. Se devo essere sincero mi ha proprio deluso.
Shyamalan, nella tecnica rappresentativa, si ispira molto a Hitchcock per cercare di ricreare tensione anche solo con un immagine, ma perdonatemi se ammetto che questo regista non vale neanche la papagorgia del Maestro del brivido.

Ultima risposta 16/08/2006 22.59.07
krypton  @  07/07/2006 11:59:45
Io l'ho trovata la classica americanata, intrigante all'inizio e poi noiosa e scontata. Il regista preferisce dare molto spazio alla religione e questo a discapito dell'adrenalina. Nessun colpo di scena significativo e situazioni poco credibili, caratterizzano un film discreto, che era partito da un buono spunto iniziale.

RAZBOVA  @  13/06/2006 02:01:18
Il più bel film di religione ke io abbia mai visto, stupenda la fotografia, l'ambientazione e la straordinaria interpretazione del grande attore che è Mel Giboson.
Che BOMBA !

franx  @  09/06/2006 13:34:41
Accidenti a Shyamalan.
Peccato per molte cose, in questo film, soprattutto il duello interiore del protagonista che vorrei sapere qualcuno mi spiegasse cosa centra con i signs.
Cioè il film è su un ritrovato percorso di fede o sugli extraterrestri?
Non l'ho capito.
Se è su tutti e due le cose sono state veramente mescolate a cavolo per usare un eufemismo.
Il film è così poco credibile, soprattutto la fine, da apparire quasi credibile.

Ultima risposta 03/03/2007 17.38.02
clone 1975  @  16/05/2006 17:07:53
effettivamente mette un pò di tensione,ma si perde nel finale abbastanza stupido,adoro Shyamalan ed il suo stile,questo però non è eccezzionale

John11  @  04/05/2006 22:36:46
Uno dei migliori film sugli alieni degli ultimi anni.
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/04/2006 15:26:27
l'amico qui sotto mi ha tolto le parole di bocca.
molto più bella la parodia fatta in scary movie(o in un altra demenzialità simile).

Ultima risposta 24/10/2006 20.43.15
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  26/04/2006 20:43:05
Orrendo. Niente di nuovo sotto il sole, tutto già detto (e meglio) in milioni di altri film. La storia dei cerchi è solo un pretesto che si dimentica subito, e mel gibson con la carta stagnola in testa è inguardabile. Da scansare come la peste

Living Dead  @  23/04/2006 21:37:15
superiore a the village inferiore a il 6 senso
bravissimi tutti gli attori soprattutto gibson, phoenix e la bambina
ottimo

Eldred  @  23/04/2006 21:17:53
si bello, ma sotto il livello di The Village e Unbreackable dello stesso regista.
è uno dei poki film ke m8i ha messo in tensione senza le solite scene horror americane ( ke mi fanno paura ugualmente ).
la colonna sonora è ottima e definisce un tono minaccioso al film già dalle scritte iniziali.

sweetyy  @  13/04/2006 01:39:55
Appena sufficiente!

ely80  @  31/03/2006 23:04:03
Veramente noioso, avrebbe potuto essere decisamente migliore

alex91  @  24/03/2006 18:30:12
Un buonissimo film e a tratti anche abbastanza inquietante.
Bravissimo Mel Gibson che interpreta perfettamente il suo ruolo; la trama è anche ben congegnata.

tan85  @  23/03/2006 11:16:20
Veramente una delusione questo film. Una storia di invasione aliena tipo "indipendence day", buttandoci dentro anche la crisi spirituale del protagonista (gibson) . Un miscuglio mal riuscito, a tratti fa ridere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/03/2006 22:11:56
Comincio subito a dire ke il film l'ho vsto al cinema qnd avevo 10anni, e xciò mi aveva fatto leggermente pocio!!! Ho fatto incubi x una settimana... ma adesso sono GRANDE!!! Ormai... no, a parte gli skerzi, l'ho rivisto poco tempo fa (adesso ho 14anni) e cmq è 1bel film; tensione ben curata e cast molto buono. La mia scena preferita è qnd al telegiornale si vede per la prima volta l'alieno alla festa di compleanno! E' un pò inquietante secondo me quella scena. +bello del sesto senso

regista  @  15/03/2006 16:27:06
questo flm è stupendo

Ultima risposta 16/03/2006 01.31.58
tati  @  15/03/2006 15:04:38
pessimo noioso e lento........che PALLE!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 15/03/2006 16.46.31
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 12:41:30
Ora vi spiego.....
E' mai possibile che non riusciate a capire che fare film sugli alieni non è per niente facile????
Il particolare di Shyamalan sta in questo....Farci vedere le cose comme le vedremmo realmente.....quì non ci sono esplosioni, eserciti, combattimenti, e raggi laser! Quì non c' è il solito eroe che salva il mondo.... C'è una famiglia che segue gli eventi da un televisore , ci sono segnali vari di un qualcosa che sta per cambiare....questo film è pazzesco è unico....(tranne forse per alcune scelte) Mi dispiace per la media così bassa, e allo stesso tempo non posso mettere 10....ma ce lo sapremo ridire fra qualche anno.....

Ultima risposta 15/03/2006 15.04.00
No Mercy  @  26/02/2006 04:03:26
Film inconcepibile,brutto e inguardabile...
Da un tema attuale(che uno voglia crederci o no,l'enigma dei campi di grano e' molto affascinante)e pieno di varianti il regista tira fuori un'invasione aliena delle piu'ridicole che il cinema ricordi...Mel Gibson in un copione del genere non riesco propio a vederlo.Mi dispiace distruggerlo in questo modo ma sono uscito dal cinema davvero troppo deluso.EVITATELO...

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  18/02/2006 11:47:30
me lo sono gustato dall'inizio alla fine, shyamalan ha sicuramente diretto di meglio,come il "sesto senso o the village" direi che un 7 se lo merita

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  03/02/2006 15:20:24
avrei dato 7...ma 8 e mezzo per alzare la media..un film troppo criticato...
Bellissime alcuen scene..come quella dove si vede l'alieno in un servizio del telegiornale (inquetante!).
SI ha delle pecche..ma è un film che basa la storia di un invasione aliena tutto nell'ottica di una famiglia...nn vi sono scene di dischi volanti,e citta che si distruggono...per me proprio per questo ha dei punti in suo favore, evitando la banalità in qualche modo.
Mel gibson nn recita male. Troppe critiche negative ingiuste.

Betelgeuse  @  17/01/2006 19:22:44
MADDAI !!
Mel Gibson che fa a mazzate con gli alieni...

Come dici?
Non ci credo.
E' impossibile: non è concepibile!!
Ma davvero - questo è lo stesso regista de "Il Sesto Senso"?!

Si vede che ha girato quel film, poi si è ricordato di essere un regista più che mediocre e ha fatto "Signs", "Unbreakable", "The village"...

Schifus...

Ultima risposta 18/02/2006 14.39.27
vibrham  @  15/01/2006 12:56:27
Il voto nonè un stellina ma ancora più in basso ma questo è il voto più basso ke si possa mettere...Ma com e si fa a concepire un film così brutto scontato ke già dalla prima immagine capisci tutto!!!Vaffan**lo Shyamalan se proprio un regista pessimo!!

Ultima risposta 17/02/2006 18.41.06
Kesson  @  21/12/2005 11:10:06
Un film che a fatica tiene un minimo di tensione (molto a fatica), fino a circa la metà della sua durata, per poi scadere in un accrocco di idee (?) degne di Z-movie anni '50 e moralismi ridicoli.

Un film davvero pessimo, che colloco fra i peggiori in assoluto che abbia mai visto, nonostante le buone aspettative (buon regista e buon cast) che potevano esserci alla vigilia della sua uscita.

Evitatelo, oppure guardatelo solo per il gusto di massacrarlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2005 03:51:38
Se non sei interessato all'horror non fare un film proponendolo come tale...se sei interessato a parlare degli effetti prodotti dai mezzi di comunicazione di massa sulla nostra percezione di ciò che è reale, sull'angoscia del loro allarmismo. Ok, vuoi che il clima in qualche modo risulti claustrofobico ed angosciante? Inventati qualcosa, ma non c'è bisogno di far scendere sulla Terra gli alieni in persona! Ma se decidi di farlo, non usare alla fine dei manichini da centro commerciale!! A parte le battute, si vede che Shyalman avrebbe molto da dire, ma in questo caso ha usato le carte sbagliate...o forse quelle giuste per attrarre il pubblico!. Ed io entro in sala sperando in un pò di brividi e mi ritrovo a fare ragionamenti al limite del metafisico...dopo aver sbadigliato abbondantemente naturalmente. E si è pure servito della frase sulla locandina che ci ricordava che lui ha girato il sesto senso...che farabutto questo Shyalman :-)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/12/2005 22:17:01
Una presa in giro per essere fini. Inconcludente, oltre a non essere un gran film!

squabs  @  18/12/2005 19:44:47
Greg  @  14/12/2005 14:33:55
Giudico il film da alcuni punti di vista diversi: di certo la ricostruzione degli alieni era penosa ed effettivamente qualche sbadoglio durante il film mi è scappato. Gli effetti speciali non esistono in quanto non era il fulcro del film.
A suo merito ha un Mel Gibson strepitoso (che secondo me è uno dei migliori in circolazione) e una trama che ad ogni modo è riesce a tenerti in tensione per buona parte del film....anche se poi non esplode mai facendoti prendere il classico "colpo".
Un film che comunque è riuscito a prendermi quindi secondo me merita un 7!

lupin 3  @  09/12/2005 19:59:51
un film ke vale poco

FedericoBlasco  @  12/11/2005 22:12:14
bello all'inizio,buffo alla fine

Cleric Preston  @  03/11/2005 21:42:03
Che roba. Sbadigli su sbadigli.
Tutto giocato sul nulla, per arrivare alla diretta visione di quelli che sono gli alieni più brutti della storia del cinema: dei vatussi vestiti con un costume da halloween. Orripilante e piatto.
Non ho proprio visto la tensione di cui qui tanto si parla.

blasfemus  @  24/10/2005 01:23:51
Non ho mai dato un voto del genere ma sfogliando tra i film del sito mi sono trovato davanti The Sings e non ho potuto fare a meno di dire la mia:all'inizio e'molto coinvolgente visto il misterioso tema che tratta(che uno ci voglia credere o meno)ma col passare dei minuti la tensione cala e gli ometti verdi fanno la loro apparizione sullo schermo rendendo il tutto completamente ridicolo...qualcuno mi potra'dire ma che cosa ti aspettavi da un film del genere e io risponderei sicuramente dicendo qualcosa di nuovo,e non la stessa minestra riscaldata.

Ioria  @  21/10/2005 18:32:08
il film fa andare solo di corpo

NNIICCKK  @  21/10/2005 09:06:33
Bello , crea un'atmosfera molto tesa con finale direi esauriente

Otto  @  01/10/2005 14:56:56
Sfrutta l'argomento dei cerchi di grano per approfondire tematiche religiose, oltretutto con una superficialità ridicola. La trama è inconsistente e il punto debole degli alieni è alquanto ridicolo. Gli alieni possiedono navi invisibili e vengono da molto lontano, si da quindi per scontato che possiedano una tecnologia decisamente superiore alla nostra MA... girano nudi, non sanno uscire da uno sgabuzzino e li puoi abbattere con un Superliquidator caricato ad acqua. Non fa paura, non fa pensare, fa solo piangere (spesso) dalla tristezza.

Trovo anche irritante che gli ultimi due film di questo registone siano stati pubblicizzati in modo ingannevole per attrarre più gente ai botteghini. Signs infatti al contrario di quello che faceva capire il titolo e il trailer non è un film di fantascienza, come non è stato un thriller The Village. A me non mi frega più. Peccato perche Sesto senso è stato un bel film.

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  15/09/2005 10:51:57
Questo film si trova al 47° al "All Time Box Office (U.S.)" (Campioni d''incasso USA). Che dire allora? L''idea iniziale del film era buona, ma lo sviluppo della trama andava di male in peggio.

Giulio R C  @  08/09/2005 19:49:31
Brillante film che si snoda in modo ok fino agli ultimi quaranta minuti dove diventa un tantino ko. Comunque Shyamalan riesce a mantenere la tensione veramente alta. Buono.

juliette  @  25/08/2005 12:50:40
Bello :-)
L'ho visto al cinema anni fa e di recente di nuovo in dvd.
Penso sia molto bello e commovente, spaventoso al punto giusto, complicato come è giusto che sia proprio perchè ognuno rifletta su quello che vuole trasmetterci il regista.

parrocchetto  @  08/08/2005 15:59:14
Stupendo ragazzi davvero coinvolgente specialmente la fine mi e piaciuta troppo CHE FICATA RAGAZZI! VEDETELO!

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  07/08/2005 23:25:48
E' un grande film, l'inizio nascosto di una guerra... dei mondi. Ma molto meglio del film di Spielberg uscito da poco. Questo è meno effetti speciali e più trama... MAGNIFICO.

84lestat  @  17/07/2005 10:43:44
Il film + brutto di M. Night Shyamalan. Oramai questo regista è chiuso nella sua formula "devo stupire tutti fino all'incredibile colpo di scena finale". La storia non mi è piaciuta x niente i personaggi sono abbastanza ridicoli i due bambini sembravano dei ritardati mentali! Lentissimo ed anche abbastanza banale nel trattare un tema complesso come la fede. Da vedere solo se si è fan del regista o di gibson altrimenti si può tranquillamente evitare. Noioso

P.s. Il Trailer non centra assolutamente niente con il film (esattamente come in The Village)

FarLuKo  @  17/07/2005 07:13:30
Avrei voluto che ci fosse lo 0 -
Voto 0 per il più brutto film che ho mai visto al cinema.-

Di solito al cinema vado quando proiettano un film di cui ho sentito parlare bene , come in questo caso.
Nei trailer poi sembrava tutto un altro genere di film con un atmosfera da x-files.
Nulla di tutto questo . L' acqua per benedire gli alieni, la mano sotto la porta
dell ' alieno schiacciata come fosse quella di uno scarafaggio.
Tragicomico, da farsi in vena.

PS mi ricordo che quando è finito il film tutta la sala ha tirato un sospiro di
sollievo.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  11/07/2005 11:53:08
come al solito, il quoziente d'intelligenza di molti che votano è alquanto basso, poiché hanno bisogno della trama raccontata magari dal bigliettaio all'ingresso del cinema.
Signs significa segni, ma non sono i cerchi del grano i segni ai quali il regista si riferisce, bensì quelli della fede. All'inizio del film sulla parete della camera di mel Gibson compare il segno di una croce che è stata tolta. La fede è stata abbandonata, ma l'uomo non sa neppure che la fede, anche se sopita, non abbandona mai l'uomo.
La moglie non è che doveva essere sfracellata per avere delle visioni: in effetti, nello stato di sofferenza in cui si trova, è già capace di vedere la verità come infatti dice al marito: VEDI. Intende, vedi con il cuore e non con gli occhi. La bambina è una specie di angelo vivente, poiché da subito, semina bicchieri d'acqua come possibile arma. E poi, i continui riferimenti al fatto che spesso le cose non accadono per caso, esistono angeli custodi che ci mettono sulla strada giusta da seguire. Gli alieni, in tutto questo, sono un contorno. L'uomo che ha smarrito la fede, attraverso la sofferenza può riacquistarla (o perderla definitivamente) se vuole....

Ultima risposta 18/08/2006 20.33.58
lupocattivooooo  @  04/07/2005 18:32:57
Sfruttando un particolare periodo in cui i “misteriosi” disegni nei campi sono stati tante volte citati da servizi giornalistici, il regista prende la palla al balzo e…udite udite…introduce un mistero cosi’ tanto misterioso che nessuno prima ci aveva pensato….L’INVASIONE ALIENA.
Brrr…..che suspance…!!!
La trama poi e’ bellissima…..visitatori probabilmente dotati di una tecnologia infinitamente superiore alla nostra ( che dopo miliardi di anni di evoluzione ancora ci siamo spinti al massimo sulla luna … e con enormi difficolta’ ) scendono sulla terra e tentano di fare qualche rapimento….e ovviamente le prendono di santa ragione poiche’ noi ci difendiamo con le mazze da baseball…..!! Ammazza aahooo….proprio un piano ben architettato….ah ah ah !!!!

Poi le frasi tipo “ bisognera’ riscrivere i libri di scienza….” …mmmm…. E perche’?…semmai bisognera’ aggiungere delle pagine ….ma nella scienza non mi pare ci siano cose errate….si basa sul presupposto che un esperimento sia ripetibile…per cui i teoremi sono forniti di dimostrazione….semmai le teorie si possono sconvolgere…ma per questo si chiamano teorie.

La recitazione poi….ridicola ed infantile !!!

Il film non si tiene nemmeno con gli elastichetti…! Probabilmente una delle peggiori pellicole che siano mai state realizzate.

Ultima risposta 12/08/2005 17.08.50
Vader 3  @  04/07/2005 18:15:38
Shyalaman realizza con Signs il suo miglior film. Una pellicola veramente riuscita, carica d'efeto e suspence dall'inizio alla fine, il lavoro grosso lo fanno gli attori e l'atmosfera, nessuno dei due elementi delude e crea un opera paranormele di altissimo livello. Le musiche creano il giusto tono di mistero e paura e le scene sono molto d'impatto. La regia, e' come gia' accennato soddisfacente, il realismo di alcune scene non fa altro che immedesimare lo spettatore nella contorta e splendida storia. Da vedere e rivedere.

Ultima risposta 12/08/2005 17.11.23
ronnie77  @  02/07/2005 03:31:57
per niente un brutto film.

la suspance c'è sia nel primo che nel secondo tempo.Il regista M. Night Shyamalan
è sempre molto abile nel giocare con le ombre e le fugaci apparizioni di personaggi fuori dalle righe del film.
Senza particolari effetti speciali l'ignoto che si cela dietro alle fugaci apparizioni degli alieni è fortemente realistico etrasmette forti sensazioni.
La fine non è scontata.

Chi si aspetta le invasioni dimostriciattoli e le sparatorie con pistole laser rimane deluso.

O.D.  @  14/06/2005 11:45:43
Dico subito che metto un 10 per alzare la media, ma il mio voto non sarebbe molto distante...
Allora..., Signs..., un altro gioiello in casa Shyamalan..., a me pare proprio di si!!!

Ho letto parecchie recensioni e commenti ed alcuni li ho trovato semplicemente stupidi..., altri almeno hanno avuto la correttezza di scrivere il perchè non è piaciuto!!!
Il film rimane un bellissimo esempio di come con poche risorse si possa fare del grande cinema..., ok...., il regista ha il suo modo di fare film e lo si sa..., è lento e preferisce magari campi lunghi od intere sequenze senza che nessuno parli per dire cone le immagini il suo pensiero ed a volte può risultare pesante e poco scorrevole..., ma sono solo io a pensare che il regista sia una grande sceneggiatore e sia capace di far parlare benissimo la gente?
I dialoghi non sono mai banali e nemmeno troppo complicati ma arrivano subito al cuore...

Il film è bello secondo me, ha meritato il successo che ha avuto!!!
Ho letto che tanta gente si è lamentata del fatto che gli alieni allergici all'acqua siano venuti proprio sulla Terra dove è composta per il 70% proprio dell'elemento che può ucciderli..., bene, ma CAVOLO IL FILM LO AVETE SEGUITO OPPURE CON LA SCUSA CHE NON VI PiACEVA NON VI SIETE NEMMENO DEGNATI DI ASCOLTARLO?!?!

LEGGETE BENE PERCHè è UNA DELLE SCENE CHIAVI DEL FILM E SPIEGA PERCHè GLI ALIENI SIANO VENUTI SULLA TERRA!!!
Allora:
Quando la famiglia Hess è chiusa in cantina ed è mattina e J. Phoenix accende le radio per sentire le notizie su cosa sia successo nel resto del mondo lo dice chiaramente:
GLI ALIENI NON SONO VENUTI PER CONQUISTARCI E PRENDERE POTERE DELLA TERRA (cosa che sarebbe, appunto, stupida visto che loro sono allergici all'acqua in così tanta abbondanza) MA SEMPLICEMENTE PER MANGIARCI!!!!
NOI ESSENDO IN COSI' TANTI ERAVAMO UNA PREDA PERFETTA PER LORO E COSI' SONO ARRIVATI, CI HANNO STUDIATO E POI CI HANNO ATTACCATO...., INFATTI ALLA RADIO DICONO CHE IL LORO ATTACCO è FALLITO GRAZIE AL FATTO CHE LA GENTE HA RESISTITO MA DICE ANCHE CHE MOLTE (RIPETO: MOLTE) PERSONE SONO MORTE NELL'ATTACCO SOPRA CITATO....
Ok?
Spero di essere stato chiaro...., alla fine gli alieni volevano sterminarci e mangiarci non renderci loro schiavi..., quindi chissenefrega delle storia dell'acqua....
:-)
Anzi..., bella intuizione e geniale finale del film con la storia della moglie del reverendo che in punto di morte ha visto il futuro e dice cosa devono fare gli altri per sopravvivere....

Attori ok con la solita interpretazione da uomini fruststi e rasseganti..., in questo Willis e Gibson hanno da insegnare a chiunque....
Bella regia senza però troppi sparzzi di talento..., abbastanza piatta...., ma compatta!!!
Musiche di Howard come al solito bellissime e coinvolgenti...

Consiglio il DVD con lo special sul film in cui, appunto, vengono dette un sacco di cose proprio dalla bocca del regista indiano....
Poi fate voi..., Signs a me è piaciuto un sacco!!!
Un film anomalo che non racconta solo un episodio di un attacco terrestre da parte degli alieni ma di come una persona senza più fede possa ritrovarla credendo prima di tutto in se stesso e negl'altri....senza dover per forza dare la colpa a Dio.

Ultima risposta 12/08/2005 17.13.53
penny85  @  13/06/2005 14:35:19
ma non capite niente di cinema. questa è una buona pellicola.
Il regista è un grande e ha fatto altri 3 grandi film: the village, unbreakable e il sesto senso. IDIOTI

Ultima risposta 12/08/2005 17.17.20
desi  @  25/05/2005 15:13:00
Il film che nessun malato di insonnia deve perdere.
E' infallibile. Tutti i vostri problemi verranno risolti.
Provare per credere.
Impegnativissimo

Ultima risposta 17/07/2005 07.50.26
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  20/05/2005 10:54:34
Prove generali di paranoie fideistiche per Gibson, i cerchi nel grano sono un 'di cui', the passion è dietro l'angolo.

Ultima risposta 17/07/2005 07.55.40
tupolevv  @  20/05/2005 10:50:28
è semplicemente inguardabile..sopporifero insulso pretenzioso...e ha 6 di media............ complimenti a tutti

Ultima risposta 17/07/2005 07.58.21
Dan Rose  @  19/04/2005 17:16:44
Insulsa la sceneggiatura, pretenziosa e retorica fino alla nausea.

Shamaylan prende a piene mani da "incontri ravvicinati.." anzi scopiazza,altro che citazione, poi ci azzecca un bel pò di retorica religiosa...evvai.

La fotografia in tonalità giallo campo di grano è l'unica cosa che si salva di questo film deludente..

Ultima risposta 17/07/2005 08.00.22
tyler  @  27/02/2005 04:47:13
Alieni grandi e grossi che saltano sui tetti e vanno a cento all'ora per poi sciogliersi nell'acqua e non essere capaci ad aprire una porta se c'è una sedia davanti....ma la chicca è che nel disegno divino,la moglie di Mel Gibson deve morire sfracellata da un camion per poter dire "colpisci forte"....io colpirei forte sulle palle del regista!
E c'è chi da dieci a questo film definendolo un capolavoro....ma andate a lavorare!!!

Ultima risposta 20/05/2005 12.55.58
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/02/2005 16:56:14
Un pò discontinuo, tuttavia l'apparizione dell'alieno in un fotogramma è spaventosa, raggela il sangue. A tutti quelli che non hanno voluto capirlo aggiungo che il punto di forza è costituito dalla figura di un credente (il reverendo gibson) che non crede più e che torna alla fede dopo aver assistito alla concreta rivelazione della superstizione scientifica. Tra sacro e profano, Shyamalan regala squarci di autentica genialità, anche se certi siparietti post-atomici mi sembrano piuttosto imbarazzanti

Ultima risposta 05/08/2006 00.35.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  18/01/2005 09:32:13
Mi è piaciuto davvero tanto. L'ho visto solo in questi giorni perchè al tempo dell'uscita nelle sale tutti mi avevano detto che era un brutto film di fantascienza e quindi l'ho evitato, ma invece ho fatto un errore perchè questo non è un film di fantascienza, ma un film sul dolore e dulla perdita della fede.
La cosa di per sè non sarebbe neanche particolarmente originale, ma unita con una bellissima ambientazione e con l'ottima interpretazione dei due attori protagonisti mi ha fatto scoprire un film bello e coinvolgente. Ce ne fossero!

albyhfintegrale  @  02/11/2004 00:36:16
uno dei più bei film della mia vita

Ultima risposta 18/08/2014 21.45.26
-Tetsuo-  @  01/11/2004 22:58:08
IMHO questo film e' decisamente una chicca. non al livello del sesto senso, ovvio, ma decisamente bello.
non ho la benche' minima voglia di leggermi i 100 e passa commenti prima del mio, ma da quelli in questa pagina mi e' parso abbastanza chiaro che la maggior parte delle persone che han votato questo film non ha capito che in realta' il film non parla di alieni, e i "segni" citati anche nel titolo non sono affatto i crop circles dei campi di grano.
Poi magari sono io ad aver interpretato male il tutto e ad essermi fatto dei viaggi immensi eh!

Ultima risposta 17/07/2005 08.09.41
Invia una mail all'autore del commento aliceadsl  @  11/10/2004 20:38:11
Ma DAAAAIII! Ma siamo ritornati alla ridicola fantascienza anni '50? Di questo film non si può dire nemmeno il genere: non è di fantascienza (dai, ma sembrano alieni quei cosi che si muovono come i personaggi di tekken!!!???) e non è neanche un thriller (non c'è un minimo di tensione). E POI L'ASTUZIA DEGLI ALIENI!! Non sopportano l'acqua e finiscono sulla Terra, che per il 75% è occupata da acqua!!! E' un insulto agli extraterrestri! Povero Shyamalan, speriamo si rifaccia con "The village", il suo nuovo film che uscirà tra poco...

Ultima risposta 17/07/2005 08.12.32
liu_mi  @  04/10/2004 16:45:32
Forse uno dei film più brutti che abbia mai visto. L’idea dei cerchi di grano fruttata malissimo. Il protagonista che perde la fede perché la moglie, spiaccicata da un camion, non ragiona lucidamente è una ca***ta, arrivano gli alieni e lui propone di fare dei panini (!). L’unica nota positiva è la parodia che ne hanno fatto in scary movie.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  03/10/2004 14:31:42
molto molto bello ke esprime in parte la realta d oggi

Wolf  @  29/09/2004 00:13:56
Accidenti a Scary Movie 3 che mi ha fatto venir voglia di vedere l'originale!
A volte è difficile distinguerlo dalla parodia: personaggi e situazioni sono altrettanto assurdi, stereotipati e ridicoli.
Ma mentre SM era uno scherzo e faceva ridere, questo fa sul serio ed è una noia mortale!

MarKoSSo SkoSSo  @  03/09/2004 14:46:30
Bhe diciamo che solo l'idea del film può essere accettabile e dò due solo per quello...
perchè il film di per sè non è che fa ******...ma di più!!!!
ET o quella specie di extraterrestre che si vede alla fine del film è fatto di cartapesta o cartongesso? ... E' fondamentale sapere di che materiale perchè sono sicuro che non è fatto al pc..vero???
la storia ha un filo logico?
Meno male che almeno in Scary Movie 3 l'han preso in giro !
tanto faceva ridere gia di per sè...
Ke bello pero!! Non ho mai dormito cosi bene al cinema vedendo un film!!

Ps. Perke il crudo è il crudo!

Ultima risposta 17/07/2005 08.14.51
rox special  @  06/08/2004 21:03:02
pochi attori e poca scenografia per un film nel suo complesso abbastanza carino, anche se non è il migliore del regista

Invia una mail all'autore del commento ^NiagarA^  @  28/06/2004 19:13:44
ho trovato sings meglio di qua n t o la gente mi dicesse! non un film che sfracelli, però la storia gira e la scena nella cantina mette davvero i brividi addosso...
il finale è un pò buttato lì, ma resta, comunque, un bel film da gustarese si amano le atmosferedark di questo regista promettente ( il migliore resta il sesto senso, ma il più difficile da interpretare è § il predestinato -
un pò inverosimile la scena della donna tranciata in due e tenuta in vita dall'albero!

Neo88  @  22/04/2004 11:05:43
davvero molto bello, crea suspance e davvero interessante, bravi gli attori e un mel gibson davvero convincete, inoltre trovo la storia del protagonista molto coinvolgente e i discorsi, alcuni davvero molto intelligenti, mi è rimasto sl un dubbio, ma gli alieni sn bravi o sono cattivi? nn mi è ancora del tutto chiaro, rispondete

Ultima risposta 17/07/2005 08.16.55
Gruppo REDAZIONE maremare  @  23/03/2004 07:56:10
Dopo Il sesto senso ogni film rappresenta, purtroppo, la discesa qualitativa di un regista dal cognome assurdo

lubol62  @  04/03/2004 15:45:49
una grandissima delusione.

Ultima risposta 17/07/2005 08.17.57
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R