shrooms - trip senza ritorno regia di Paddy Breathnach Irlanda 2006

shrooms - trip senza ritorno (2006)

Trailer Trailer SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Paddy Breathnach

Trama del film Shrooms - trip senza ritorno

Un gruppo di giovani americani si reca in Irlanda, in un campeggio situato in una zona boschiva sulla quale gravano alcune sinistre leggende, dovute alla scomparsa di alcune persone.

Voti e commenti su Shrooms - trip senza ritorno, 125 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marfsime  @  02/09/2008 13:40:53
La trama e la locandina molto accattivante facevano preludere ad un bel film. Purtroppo mi sono sbagliato alla grande..ed è un peccato perchè l'idea di base era anche molto carina..però è stata sviluppata da cani. Anche a livello registico non mi è piaciuto molto il film..la fotografia ad esempio in alcuni tratti è molto scura nelle scene notturne e "opaca" in quelle diurne..alla lunga diventa fastidiosa. In ogni caso si salvano le ambientazioni nei boschi irlandesi..molto belle e suggestive. Il colpo finale poi è veramente telefonato e intuibilissimo dopo i primi 15-20 minuti come qualcuno ha già ricordato..lo si capisce subito quando

Insomma..un filmetto decisamente mediocre e trascurabile..evitatelo pure senza troppe remore.

Hartigan81  @  02/09/2008 09:39:59
niente di speciale per questo horror che copia un po qui e un po la..da alta tensione a the descent....un po troppo sempliciotto e col finale scontato..

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  30/08/2008 23:57:53
Si salva solo la fotografia, il montaggio e il design dei cattivi (apparte l'uomo -lupo).Tutto il resto sono scene trite e ritrite di film horror (annata 2000, la peggiore) che trasportano lo spettatore lungo un campo di noia, pieno di elementi trashosi, attori/personaggi carismatici quanto la fila alla motorizzazione e un montaggio da videoclip (lo strumento per i registi che non capiscono che per fare paura non basta la cinepresa e un montaggio serrato), ha i suoi saltini sulla sedia (ma son tutti bravi a far sbucare fuori qualcuno/qualcosa all improvviso) e un ambientazione inquietante, fino ad arrivare a un colpo di scena finale tutto sommato prevedibile.........
Comunque una mucca che parla in un film horror mi mancava......e andiamo pure avanti così...

Ultima risposta 31/08/2008 15.32.50
Sedizione  @  29/08/2008 16:29:41
Salvo solo la fotografia e il colpo di scena finale che non è male.
Ma per il resto...trito e ritrito...le inquadrature in stile cassetta di The Ring si sprecano.
Insomma,storia abbastanza riciclata...proprio se non trovi di meglio,ma è difficile!

Invia una mail all'autore del commento onodli00  @  29/08/2008 12:48:14
Lo sono andato a vedere perche ero in un centro commerciale e volevo vedere il film... m sembrava bello... Il film come effetti e come montaggio mi è piaciuto....come storia: la scrivevo meglio io!!! Andatelo a vedere se non avete niente di meglio da fare

nikebat  @  28/08/2008 11:59:38
Amanita phalloides per tutti e fine del trip.

Ormai non sanno più cosa inventare. I bei film horror sono diventati più rari delle mosche bianche.

zoscolo  @  27/08/2008 11:49:26
cerco di essere il piu obbiettivo possibile

Premettendo che adoro l'irlanda ho apprezzato molto l'ambientazione ,bene si addice a un film di questo genere.
Tuttavia il film pur partendo da un'idea originale e sostanzialmente buona, va miseramente scemando con il passare dei minuti.
Oltre ad avere una trama veramente prevedibile,la recitazione degli attori lascia parecchio a desiderare.

Senza infamia e senza lode

mirkoworld  @  24/08/2008 00:35:50
Esiste 0?
Li m0rtacci quanto è bruttooooooooo!

Ultima risposta 29/08/2008 00.36.34
Nemo73  @  23/08/2008 08:59:09
Gli horror, o presunti tali, che ci fanno vedere da un pò di tempo sono veramente senza senso. E questo non fa altro che confermare questa tendenza! Le cose migliori sono l'ambientazione, la fotografia e l'intrigante e originale locandina! Detto tutto!! Sceneggiatura pessima che non riesce a farti sobbalzare praticamente mai!! Finale prevedibile e per niente horror, nè splatter! Tutte le scene sono telefonate, sai benissimo che ad un certo punto succederà una certa cosa...sembra quasi che il regista sia alla sua prima esperienza, non solo del genere horror, ma direi anche cinematografica! Ah! La morte del film si vede dopo circa 25-30', con la scena della mucca che mi ha fatto veramente ridere, per la sua stupidità, mica perchè faceva ridere...

pippo  @  23/08/2008 01:49:56
Ah ah ah eccezionale!! Un horror così trash non lo vedevo da tanto tempo, di una banalità sconcertante, diretto da una persona che non ha la minima idea di come si costruisca la suspense, e scritto da un perfetto idiota. La sala ha riso sonoramente in più di un'occasione, alcune cose sono assolutamente imbarazzanti, basti guardare la scena della mucca! E, dulcis in fundo, la "sorpresa" finale è quanto di più stupido e derivativo esista sulla faccia della terra. Incredibile!

pardossi  @  22/08/2008 23:45:54
Io quando vedo questi film mi in***** tantissimo, ma dico come si fa a non capire che non c'è tensione non fa paura e ha una trama intrigante solo per 15 minuti, infatti dopo inizia a prendere il solito filone assurdo e pastrocchiato di molti film simili e inconcludenti, peccato ci speravo ma la troppa pubblicità mi aveva avvertito del rischio, l'unico in trip sembra il regista, quanto agli attori sono dilettanti, non spendete i soldi, sempre che lo facciate ancora.

blabla_89  @  22/08/2008 14:35:27
a me piacciono molto gli horror ma questo nn si può proprio vedere...deludente...

gide  @  20/08/2008 23:42:00
e poi si chiedono xche c'è tanta gente che scariuca da internet
come si fa a spendere 7.5 euro x sta ciofeca

film a dir poco imbarazante,nn si salva niente
credo il + brutto horror uscito al cinema che visto negli ultimi mesi

state alla larga

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  22/07/2008 12:33:11
Davvero bruttino. Uno slasher che pur partendo da un'idea di base che almeno ci prova ad essere originale, finisce con l'essere il solito horror sciocco e destinato ad un pubblico di ragazzini. Zero tensione e zero splatter, spaventi ultra telefonati (è vero, qui si ricorre ancora ad espedienti come i piccioni che volano all'improvviso e scemenze del genere che ormai non si possono davvero più vedere), personaggi monodimensionali ed un finale stravisto e intuibile dopo i primi 20 minuti. Peccato perchè l'atmosfera è curata (a parte la fotografia a volte eccessivamente oscura e che impedisce di vedere chiaramente ciò che sta accadendo) e per gli attori che non sono malaccio, bellissima invece la locandina. In definitiva un film trascurabile..

Ultima risposta 24/08/2008 19.14.06
Invia una mail all'autore del commento click  @  04/06/2008 01:58:26
Che schifo... pensavo molto meglio, ma è una boiata uguale a mille altre, se non peggio. oltre ad essere uno spot anti droga, si capisce dove andrà a parare dopo 10 minuti, per tanto consiglierei di guardare il primo quarto d'ora e gli ultimi 5 minuti, così forse ne esce un discreto cortometraggio, o almeno avrete perso solo 20 minuti invece che un'ora e 20.

Kesson  @  18/02/2008 14:59:22
Film pessimo che parte tutto sommato da un idea interessante, ma che viene sviluppata malissimo. Visto in lingua originale, gli attori sono quello che sono, sconosciuti ragazzetti, dalle dubbie capacità, ma si sa, in un film di genere avere un De Niro tra le fila, non è mai richiesto e/o necessario. La trama da un minimo interessante, si fa ridicola in brevissimo tempo, il risvolto finale è forse il più telefonato nella storia del genere horror (personalmente l'ho colto dopo 15 minuti), le situazioni che si vengono a creare, imbarazzati. Solito bosco, soliti ragazzi, soliti racconti paurosi che si trasformano in realtà. Il regista esaspera letteralemente la macchina da presa, rendo la pellicola un lungo e irritante videoclip, dove gli unici sussulti arrivano dai più bassi "trucchetti" (es. porta che si apre, piccione che svolazza, rumore forte, protagonista che sobbalza, e cosi' via) che nel 2008 sono davvero insopportabili. Peccato perchè l'ambentazione è affascinante, e offre una fotografia davvero molto bella. Anche le musiche, ad onor del vero, non sono niente male, assolutamente sprecate in un filmaccio del genere.
Il finale come detto, è quanto di più scontato e telefonato ci possa essere.

Da evitare, anche se non si paga.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso