show me the picture: the story of jim marshall regia di Alfred George Bailey Gran Bretagna, USA 2019

show me the picture: the story of jim marshall (2019)

locandina del film SHOW ME THE PICTURE: THE STORY OF JIM MARSHALL

Titolo Originale: SHOW ME THE PICTURE: THE STORY OF JIM MARSHALL

RegiaAlfred George Bailey

Interpreti: -

NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Alfred George Bailey

Trama del film Show me the picture: the story of jim marshall

Il film è un documentario sul fotografo delle rockstar, Jim Marshall, che con i suoi scatti è diventato a sua volta una star del panorama musicale. Un racconto della vita del fotografo davanti e dietro l'obiettivo, attraversando la carriera che lo ha reso un artista e un'esistenza fatta di alti e bassi. Figlio di immigrati, Marshall ha lottato per affermarsi nell'epoca d'oro del rock. Oltre alla passione per la fotografia, Jim ne aveva una sfrenata per la musica, come dimostrano i suoi scatti e la sua poetica, secondo la quale si definiva simile a un reporter che cattura il soggetto nel suo ambiente. E lui si immergeva così tanto nel momento catartico della foto da diventare un tutt'uno con la fotocamera. Suo lo scatto di Jimi Hendrix che dà fuoco alla sua chitarra al Monterey Pop Festival o di Johnny Cash che mostra il dito medio a San Quentin. Questi sono alcuni iconici scatti di un ricco portfolio, che è simbolo e documento di un'era musicale, che sembra ormai vivere solo nelle sue foto.

SHOW ME THE PICTURE: THE STORY OF JIM MARSHALL