shoot'em up - spara o muori! regia di Michael Davis USA 2007

shoot'em up - spara o muori! (2007)

Trailer Trailer SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI!

locandina del film SHOOT'EM UP - SPARA O MUORI!

Titolo Originale: SHOOT'EM UP

RegiaMichael Davis

InterpretiClive Owen, Paul Giamatti, Monica Bellucci, Stephen McHattie, Greg Bryk, Daniel Pilon

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Michael Davis

Trama del film Shoot'em up - spara o muori!

Smith, all'apparenza un uomo normale con una curiosa passione per le carote, salva la vita ad un neonato durante la sanguinosa esecuzione della madre da parte di misteriosi killer: il gesto benefico avrà per lui conseguenze imprevedibili, visto che il vero bersaglio degli assassini è proprio il piccolo, al centro di un complotto internazionale, ma Smith ha un talento particolare nel maneggiare le armi...

Voti e commenti su Shoot'em up - spara o muori!, 123 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gentiluomo  @  14/05/2008 21:48:28
Migliore di molti altri film...Almeno questo film non ha la presunzione di essere un capolavoro...E' un film onesto x chi ama L'azione e le sparatorie tipiche dei film americani...Poi personalmente in presenza della Bellucci non toglierei mai un voto ma lo aggiungerei,BELLEZZA SENZA CONFINI....

Betelgeuse  @  13/05/2008 22:09:14
1. Intrattiene senza prendersi mai sul serio,
2. non è pretenzioso e si lascia vedere che è una meraviglia,
3. Adoro Paul Giamatti.

Bastano questi tre motivi ?

Spegnete il cervello e godetevi questo fumettone

Davvero non vi è "andata giù" la carota ?!
E' un omaggio ai cartoni della Warner Bros - Bugs Bunny perennemente inseguito da Yosemite Sam - e ciò è illuminante: "Shoot em up" riprende lo stesso spirito giocherellone e lo adatta al genere action.
Riuscendoci

NandoMericoni  @  13/05/2008 21:59:26
sono sostanzialmente daccordo col commento precedente ma levo un voto se ripenso al doppiaggio della bellucci...allucinante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/05/2008 11:09:35
La sufficienza se la becca solo e unicamente perchè parliamo di uno dei prodotti più autoironici e caricaturali partoriti dalla hollywood contemporanea:fracassone e incoerente fin dalle prime battute (solo nei 5 minuti iniziali crepano una ventina di persone...) Shoot'Em Up è un classico killer-movie alla John Woo,con acrobazie degne del primo Matrix e sequenze grottesche fino all'inverosimile (il protagonista trapassa i volti dei cattivoni con delle semplici carote).Purtroppo la Bellucci è insopportabile e la sua voce peggiora di pellicola in pellicola,mentre al posto di Clive Owen avrei visto meglio un Jason Statham, "supereroe" da sempre a suo agio in questo tipo di fumettoni...alla fin fine la trama conta poco o niente,tutto è un pretesto per lanciarsi in improbabili sparatorie in cui il divertimento non manca di sicuro (con un Micheal Davis sempre ben lontano dal prendersi sul serio),ma subito dopo la visione la pellicola si dimentica in fretta...meglio accendere la playstation o rispolverare un vecchio film di Rodriguez.

Ultima risposta 14/05/2008 09.32.49
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  07/05/2008 12:37:00
beh non bisogna aspettarsi molto da questo film. violento,tamarro, esagerato,cinico e inverosimile al massimo! e per questo mi è piaciuto.
80 minuti di azione senza sosta!
anche se la bellucci fa pena come attrice, c'è owen che salva la situzaione, e Davis alla regia fa un buon lavoro.
da vedere,senza pretese.

Efylove  @  06/05/2008 18:55:09
premesso che va visto consapevolmente... grande! per nulla noiso, a tratti geniale nelle sue trovate "fumettistiche" (le carote!), bravo a Clive Owen
peccato però per la Bellucci... ma come parla poi?

moffetta85  @  05/05/2008 20:44:11
Monica Bellucci ti odiiiioooooo!! perchè non fai film porno al posto di recitare?? Se devi recitare almeno fatti doppiare che non ti si può sentire!!!

Scusate lo sfogo ma questa donna rovina completamente il film!!!

La pellicola in se non è malaccio, racconta una storia pulp con sparatorie a gogo,personaggi spietati ma nel contempo comici,musice roccheggianti e trama alla Tarantino......poi arriva la Bellucci,ed il film crolla in un baratro senza fondo,ho visto gente al cinema seriamente imbarazzata per la recitazione-parlata della nostra compatriota.

Se Tarantino nei suoi film sceglie sempre donne carismatiche (prima su tutte la Turman) il buon Davis sceglie come coprotagonista una donna capace di rovinare l'intera pellicola con 3 battute numerate!!!

Già si è rischiata la rovina quando ha recitato in Matrix (se dio vuole però li aveva solo 2 battute di numero.......almeno la triologia si è salvata) ma con shoot em up si è raschaito il fondo del repertorio Bellucciano......a casa dai!

Voto film=6
sottrazione punti per recitazione penosa monica=1,5
totale=4,5 regalato

Ultima risposta 08/05/2008 00.29.05
nihon  @  04/05/2008 23:52:41
Il voto è per Clide Owen, un grande attore anche in un film come questo, e per il fatto che quanto meno non ci si annoia. Peccato per la presenza della Bellucci, pietosa!

gide  @  04/05/2008 23:11:44
già il film ha grossi limiti in + sono amplificati dalla presenza della bellucci,veramente imbarazzante come attrice

benzo24  @  03/05/2008 18:11:26
Fumettone senza senso e troppo ripetitivo, due attori al di sotto delle loro capacità e la Bellucci che gioca a fare la femme fatale, purtroppo non sa recitare e il fisico non è più quello di una volta, la faccia è sempre più da scema in compenso.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  02/05/2008 20:43:43
Pietoso. Una mega polpetta con un' ottima erede delle polpette.
Solo i francesi possono apprezzarla e qui in italia nessuno la rimpiange, salvo i beoti.

Il film? Al pri della bellucci...... una polpetta.

McNichy  @  02/05/2008 13:43:04
Partendo dall'assunto che: "nulla di quello che si vede può rispecchiare in qualche modo la realtà."
E' un action movie, ben realizzato, e contornato da un pò d'ironia, che è quella parte che caratterizza il personaggio principale interpretato da Clive Owen.
Monica Bellucci, discontinua, in alcuni ciak si capisce che è stata impiegata nella pellicola, soprattutto per la sensualità che le appartiene, in altri invece dà prova che non è tutto da buttare.
La visione è consigliata, agli amanti degli action movies, e specialmente a chi non è alla ricerca di trame impegnative.

Chri&Deb  @  29/04/2008 16:12:14
O ragazzi ma perchè questi votoni?Cioè ma avete visto un altro film secondo me?è pietoso, banale, la trama sembra inventata sul momento, Monica bellucci che per altro a me piace è odiosa ecc....cioè quetso film è mondezza....Owen ammazza la gente con le carote!!!!!per non parlare delle battute degli attori, battute della serie....AHAHAHAHAHA.....NO!!!!!BOOOOO...io l'ho sconsigliato a tutti!!!!Che orrore!!!

Ultima risposta 03/05/2008 21.34.51
Jacky  @  29/04/2008 01:15:16
Tanti lo definirebbero un film 'boiata' ma personalmente l'ho trovato troppo poderoso ! trash a stekka il film non ti stanca mai e ha delle scene memorabili...una ****ta !

Ultima risposta 29/04/2008 02.02.50
SteveMaister  @  28/04/2008 21:37:54
A ME è PIACIUTO CIOè 0 SCENE NOIOSE TUTTO AZIONE DALL INIZIO ALLA FINE,E L HO TROVATO ANKE ORIGINALE IN MOLTE SCENE NON è IL CLASSICO SARATUTTO BANALOTTO

Sedizione  @  28/04/2008 17:48:03
Davvero non capisco questi voti bassi...certo che se uno pensava di andare a vedere un altro genere di film è un discorso ma secondo me...nel genere,azione,tamarrata,boiatona questo è davvero un capolavoro!
Certo è irreale,certo le spacconate si sprecano ma questo è anche il suo vero punto di forza...azione allo stato pura,buone le interpretazioni (a parte la solita Bellucci),trovate geniali,il protagonista tamarro a più non posso...che dire...a chi piace il genere consigliatissimo!

Ultima risposta 07/05/2008 12.38.18
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  28/04/2008 00:27:05
DarK_AleX  @  27/04/2008 16:14:49
Speravo in qualcosa di meglio ma mi ha lasciato di stucco. Grandi Owen e Giamatti, ma dio, la bellucci!! Che si doppia pure da sola!! E gia cosi il 4 se lo merita come film. Ma il colpo di grazia glielo da l'assoluta irrealtà della storia...mi spiegate come fa uno a sparare con i proiettili nella mano avvicinandola semplicemente al caminetto e colpendo anche il bersaglio!!??? mamma mia.....abbiamo proprio finito le idee.....

Ultima risposta 13/05/2008 22.01.47
pallina78  @  25/04/2008 23:18:05
Shoot'em up
"Ammazzate ao" quanti shoot!!!

gruxxu  @  25/04/2008 13:33:02
Peccato, davvero peccato. Sono andato al cinema sapendo cosa trovavo, ma non mi ha convinto gualmente. Owen e Giamatti non riescono a tenere alto il film per quanto siano bravi. Alcune scene però sono fatte davvero bene.

Chemako  @  25/04/2008 12:40:16
Solo se non paghi puoi vederre questo film.... storiella un po' debole tra carote d'acciaio e la Bellucci degna del suo ruolo.....
Una nota x le battute di Owen: mi sono piaciute solo quelle (oltre alla Bellucci quando sta zitta!!!)

mr orange  @  22/04/2008 23:06:18
un insieme di fatti eccessivi e inverosimili ma con un ritmo veloce che di certo non farà annoiare tutto con alla base un finto realismo da film di tipologia action che farà risaltare d'ironia queste scene. fa abbassare di parecchio il voto la presenza nel cast della bellucci che non solo recita da cani con una voce davvero agghiacciante(per non parlare di quando parla in dialetto) ma addirittura, con la sua presunzione di essere diva, non cede alle telecamere porzioni del suo unico talento.

divertente ma se fossi in voi non lo andrei a vedere al cinema, non vale cosi tanto.

Max78  @  21/04/2008 20:41:40
Eppoi dicono che le carote fanno bene alla vista........

(Ma la Bellucci perchè non si fà doppiare da una professionista? non se pò sentì)

xolder  @  20/04/2008 21:40:56
così assurdo che pensi...
"può vincere un uomo contro 100 uomini?"
ovviamente si

ho detto tutto...

Ultima risposta 21/04/2008 10.07.52
nil0  @  20/04/2008 16:47:11
..come sprecare 7 euro e 50 di un ridente sabato sera. questo è il modo giusto. privo di tutto, dove l'assurdo regna sovrano.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  19/04/2008 14:43:24
Una parodia velata di tutti gli action. Trashissimo e volutamente "piatto" sotto il profilo di sceneggiatura e trama. Tant'è vero che Clive, tranne in brevi momenti, ha una faccia che riflette quella di uno spettatore che si aspetta un film "serio" o che comunque pretende qualcosa da un film che fin dall'inizio si denuncia privo di pretese. Il titolo è Shoot 'em up, titolo che andrebbe bene per una canzone rock'n roll o metal, non ci si deve aspettare una poesia di de andrè. Molte le citazioni ( e dissacrazioni) presenti, da matrix (la scena di quando irrompono a casa di smith (che è la stessa casa di morpheus) (e mr smith è il cattivo di matrix) a point break, per non citare bugs bunny e groucho marx... sicuramente ve ne sono infinite altre, ma non sono un cultore del genere.
in ogni caso visto in un ottica assoluta, ossia se esistesse solo questo film, sarebbe una offesa al grande schermo. ma il protagonista lo dichiara: "sai cosa odio? odio quei filmetti d'azione in cui.... ". Quindi dopo solo poche scene è chiaro quanto questo film, come altri dopotutto, sia solo una esagerazione ed esasperazione dei clichè tipici alla DIE HARD. Con un mix di mc guiver& Co.
anche la storia d'amore è trashissima, a dispetto dei soliti standard in cui pathos e romanticherie la fanno da padrone. Due su tutte: lei che "guadagna soldi" dietro il cassonetto per comprare una coperta antiproiettile al piccolo, e lui che " svuota il caricatore" in un amplesso da guinnes dei primati (dove per primati si intendono le scimmie).
Unica pecca forse è l'aver ceduto un poco all'aspetto narrativo. Ma per essere la denuncia in carta carbone del genere 007 era necessario anche far notare quanto inutile e idiota spesso sia la trama degli action.

Leonida86  @  19/04/2008 01:48:35
Questo film è piuttosto sui generis.
Le ipotesi che si facevano sempre più corpo dentro di me mentre lo guardavo erano due:
o lo scopo degli sceneggiatori era quello di fare un film semiserio ma adrenalinico estremamente violento con il puro intento di intrattenere;
o hanno cercato attraverso l'inverosimiglianza di fare una parodia dei film d'azione attuali, tutto fumo e niente arrosto.
se l'intento era il primo, beh, allora hanno toppato alla grande!
Però credo che sia il secondo l'obiettivo che si voleva raggiungere. In sostanza le scene sono così incredibilmente surreali e inattendibili, la trama così tremendamente banale, gli attori così falsi che la visione risulta un mix di risate e commenti sarcastici. La pellicola scorre molto velocemente perchè lo spettatore ha fame di vedere quello che si possono essere inventati nella scena successiva. Se poi in tutto questo si inseriscono la bellezza e la (naturale?) sensualità grezza della Bellucci, gli occhi (quelli sì) già di per se folli di Giamatti e un gelido, come al solito, Clive Owen, ci si rende conto che questo film va compreso per quello che è. Onestamente darei di più, ma con i tempi che corrono non vorrei sbagliare nell'interpretazione. Perciò mi sento di dirvi che se andrete a vedere il film con quest'ottica oppure avete un'età compresa tra 12 e 15 anni vi piacerà moltissimo. Se siete degli scettici . . . state a casa

Constantine  @  18/04/2008 18:07:01
Un film davvero bizzarro non c'è che dire, tutto è un pretesto per creare situazioni non sense dove si riversa una immane quantità di piombo. Più simile ad un fumetto seriale che ad una pellicola action e sicuramente più vicino al grottesco che al relistico (seppur cinematografico) il film diverte e si lascia guardare senza particolari obiezioni, Owen nella parte come altrettanto Giamatti, ci sta a pennello, la Bellucci è bona e quello gli si chiedeva, la colonna sonora è un impulso di adrenalina pure e le tanto citate scene di scontri a fuoco sono quanto di più pazzo forse mai visto. seppure gode di alcuni buoni momenti, la sceneggiatura ed i dialoghi potevano essere migliorati, molto si perde con la traduzione, ma sta di fatto che questo lo ritengo il primo difetto della pellicola, per quanto riguarda il secondo la finta moralistica finale sulla legge delle armi, l'ho trovata del tutto fuori luogo (anche se la stessa non è trattata in alcun modo seriamente, ma comunque mi ha stonato). Tante scene che diverranno piccoli cult e che si ricorderanno per un bel pezzo in un film su cui più di tutto pesa l'assoluta assurdità d'insieme.

" Lo sai cosa odio veramente? "

Marenco  @  17/04/2008 21:20:33
Film mediocre, che rispecchia i tempi in cui viviamo. Intepretato da due attori cani, con una storia che fa acqua da tutte le parti e con una Monica Bellucci cui augureremmo volentieri di fare una parte da "sordomuta", in modo da tenere chiuso quel becco stridulo.. Si concede anche poco, pertanto c'e' davvero tanta amarezza e delusione.
Poco credibile Giamatti, che gigioneggia come può. Il regista è davvero un demente... con 46 milioni di dollari di budget si poteva reallizzare qualcosa di piu' costruttivo...

Wally  @  17/04/2008 19:34:02
Primo! la Bellucci dopo stò film può veramente schiattare! Secondo... Il film ha il puro scopo di intrattenere lo spettatore ma con me non c'è per niente riuscito! film stile Crank ma Crank è molto più bello!!! questo supera i limiti dell impossibile... da vedere solo se capita!

Hartigan81  @  17/04/2008 11:39:17
STUPENDO!!!ECCEZZIONALE NEL SUO GENERE...NON E'' REALISTICO E SIAM D''ACCORDO MA E'' ADRENALINICO AL MASSIMO CON BATTUTE TAGLIENTI STUPENDE E SCENE D''AZIONE DA MANUALE, ALCUNE VERAMENTE DA INCORNICIARE....OWEN SEMBRA NATO PER QUESTA PARTE....LA BELLUCCI...VA BE TANTO NON NON E'' CHE DOVEVA RECITARE....

paride_86  @  17/04/2008 03:05:43
Nel suo genere è una chicca!
ci sono almeno quattro scene da incorniciare:

Il doppiaggio della Bellucci è davvero osceno...ma serve per giustificare le battute italiane nell'edizione originale!

Kyo_Kusanagi  @  17/04/2008 00:33:54
Forse voleva essere un omaggio al genere grottesco alla Rodriguez o alla Tarantino,forse si ispira alle scene d'azione alla John Woo,di fatto c'è che il film è un accozzaglia di scene confuse dove piovono pallottole,schizza sangue e morti ammazzati a colpi di carote.Trama e dialoghi sono assurdi,così come le trovate insolite del protagonista per avere la meglio sugli avversari,roba da far sembrare le boiate di Bruce Willis in Die Hard4 assolutamente credibili .Ciliegina sulla torta la Bellucci,inappropriata come al solito ma penalizzata stavolta ancora di più dalla malsana trovata dei doppiatori che le accollano un improbabile quanto imbarazzante accento similnapoletano.Niente da fare...da evitare.Peccato per Paul Giamatti e Clive Owen due grandi.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  16/04/2008 23:11:39
Ovviam non bisogna nemmeno per un istante prenderlo sul serio. Azione e ironia, nient'altro. Mi ha divertito. La voce della bellucci è come sempre ridicola, lei è buona solo per una ... beh insomma avete capito.
Merita la sufficenza, ma nient'altro.

kiteneomare  @  15/04/2008 21:05:49
Divertente, esilarante. esagerato, adrenalinico!
Ottimo Owen, fantastico il cattivo sadico Giamatti.
Azione pura tra John Woo e Tarantino.
Unica nota stonata il doppiaggio della Bellucci: perchè farla parlare in ciociaro?

shish  @  15/04/2008 12:53:04
Carota? Si grazie! Oltre ad essere un ottimo ortaggio che beneficia la vista, può essere un ottima arma. Bhe è proprio Clive Owen in questo Action Movie ad usufruirla per scopi di difesa personale.
Non c'e spazio per le parole e i dialoghi quando c'è di mezzo la vita di un piccolo neonato, bisogna solo sparare per salvarsi la pelle.
Braccato da un maligno Hertz (Paul Giamatti) capo di una squadra speciale, Smith (Clive Owen), abile nel maneggiare le armi, assistendo alla morte della madre del neonato causata da una sparatoia, salverà la vita al piccolo, difendendo quest'ultimo dai continui e improvvisi attacchi del team di Hearz che lo vogliono morto per i loro avidi scopi. L'abile pistolero dovrà avere l'appoggio di una prostituta (Monica Bellucci) per allattare e accudire il piccolo, senza intralciare la sua missione di vendetta .
Trama abbastanza semplice che si scoprirà solamente nelle ultime scene, passa in secondo piano lasciando spazio ad un azione continua e mai interrotta dai dialoghi.
Il più adrenalinico, spassoso ed esagerato di tutti i film, si dimostra ottimo per la sua breve e giusta durata, lasciando la noia e il lento ritmo di molti film nel cassetto, facendo rimanere lo spettatore dal primo all'ultimo minuto avvolto nello sfrenetico andamento del film.
Vedi o Muori!

Ultima risposta 15/04/2008 12.57.35
Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  14/04/2008 22:00:52
L'azione inizia avvincente gia da subito,e regnerà spassosamente per tutto il seguito del film!
Tutto inizia con il mangiatore di carote Clive Owen,il quale è impegnato a difendere un bambino portato alla luce da una donna che morirà nella prima successione di sparatoria!
La trama forse inesistente nel complesso è solo un pretesto per rendere il film più "matto" che mai!
Michael Davis ha cercato di lavorare più sulle sparatorie e i vari effetti anziche sulla trama!
Una Monica Bellucci veramente strepitosa (come sempre) che ha dato al film quella classe in più!
Shoot'em up non è solmente un film d'azione,nel complesso è anche comico per scene veramente strabilianti!
Vediamo ad esempio la scena "volante" che ha portato fino alla fine la suspance allo spettatore e quel brivido di un ansia in più;vediamo infatti che nella maestosità degli avvenimenti è venut fuori veramente un grande film d'azione!
Forse è stato un po' sottovalutato per il basso livello di ascolto americano,ma va detto che il primo intatto a volte sbaglia;si capisce infatti che la gente è condizionata dagli altri!
Scene suggestive e spezzoni veramente emozionanti,fino all'ultima!
Il finale forse mi ha un po' deluso,ma nel suo modo forse è stato abbastanza coerente come il film!
Movie forse da non perdere assolutamente,va guardato fino alla fine,e va vissuto come fosse un film come tutti!
8,5 per le sue grandissime scene!
Da non perdere!
Un bacio slinguazzoso dal vostro Affy di fiducia!
AeFiOoNt

sabatani  @  14/04/2008 14:03:01
ragazzi,abbiamo il peggior film di tutti i tempi,cioe troppo belli e abbiamo la cagna piu brutta di tutti i tempi cioe la bellucci,per non parlare che in questa speciale classifica occupiamo anche la seconda piazza con asia argento,due attrici veramente cagne che farebbero a dedicarsi al porno,veramente oscene soprattutto la bellucci nel doppiaggio,se ci avrebbero messo una bella fica americana con un bel doppiaggio il film si risollevava,a parte questo il film è fico e nuovo,alla cranck come hanno detto in molti insomma,pero vorrei che qualcuno mi dicesse il termine esatto di cagna inteso come attrice,cioe come la intendo io che recita male e il doppiaggio di ***** o anche qualcosaltro,anche se devo ammette che sono due belle fiche ma fanno veramente pena,e piu espressivo il ragazzino di pelle che si portano dietro che lei assurdo

Jambo  @  13/04/2008 14:41:17
Belle scene d'azione anche se un pò surreali...però dialoghi e storia pessimi

dagon  @  13/04/2008 11:33:34
orrendo. Anche sapendo cosa si va a vedere. Non mi scomodate Hard Boiled, vi prego. Non se ne può più di film nonsense dove la sgargiulata è inventarsi le "coreografie" più assurde. Basta! Maledetti Rodriguez & co. con le loro idiozie alla "c'era una volta in messico" ed epigoni vari. COme mai 2 attori come Giamatti e Owen si son fatti tirar dentro ad un "film" così?

PATRICK KENZIE  @  12/04/2008 17:19:58
Hanno ragione nei commenti,devi sapere prima che tipo di film stai andando a vedere,ma anche sapendolo non puoi che rimanere deluso.
La trama è un susseguirsi di boiate pazzesche/assurdamente assurde!
Una serie infinite di sparatorie in luoghi diversi ma con la stessa scontata fine,dialoghi talmente superficiali e grotteschi da farti alla lunga nauseare di essere entrato in sala...
Davvero un'occassione sprecata con due attori del calibro di Owen e Giamatti che risultano bravi perfino in un film del genere. La Bellucci è oscena come sempre,tutta t+++e e basta! Vi prego smettela di farla recitare!!!!!
Il film diretto dal molto inesperto Davis (e si vede!) risulta fastidioso nei suoi mille movimenti di camera,risulta fastidioso nelle trovate non-originali ma stupide e risulta fastiodoso nei suoi dialoghi allucinanti...
Sembra più che altro che il regista più che fare un film voglia fare l'occhiolino al mitico Tarantino

giumig  @  12/04/2008 14:49:42
E' un film di puro intrattenimento, volutamente assurdo ed autoironico. Non c'è una trama e non esiste sceneggiatura, i dialoghi sono limitati a poche parole e il tutto si svolge attraverso sparatorie ed inseguimenti. Alcune scene sono davvero belle, cosi come delle trovate cosi assurde da sembrare geniali.

Il voto è solo un 6 perche personalmente non amo i film di sola e pura azione, pero sono convinto che ad altri possa piacere molto di piu perche è cmq un buon prodotto.

E un voto lo ha perso per colpa della Bellucci: gia non sa recitare, poi si è doppiata con un'accento napoletano/ciociarese che fa innervosire dalla rabbia....

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  12/04/2008 13:33:04
Ahaha! Spassoso! A patto che sappiate a cosa andate in contro. Sì, perchè Shoot 'em up è un susseguirsi di ******* senza tempo e la trama è solo un pretesto per mettere un scena un film d'azione veramente esagerato. Clive Owen ha di nuovo a che fare con infanti e prostitute dopo Sin City e I figli degli uomini, quando una giovane madre viene uccisa dopo aver dato alla luce un bimbo misteriosamente ricercato dal cattivo e fenomenale Paul Giamatti. Owen chiederà aiuto alla Bellucci (battona praticante) nell'accudire il piccolo durante la loro fuga. La carettarizzazione dei personaggi è ottima, Clive Owen è un idolo e la Bellucci.. è la solita cagna, ma questo si sapeva. L'unica nota dolente è la sceneggiatura che in certi punti è davvero campata per aria. Giusto per rendere l'idea, il film è simile al recente Crank con Jason Statham ma la pellicola di Davis è molto più divertente. Se avete voglia di divertirvi con un film che non si prende minimamente sul serio, Shoot 'em up è l'ideale.. sempre che accettiate l'idea che una carota possa essere più letale di una pistola!

Ultima risposta 26/09/2009 22.54.46
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2