shinjuku mad regia di Koji Wakamatsu Giappone 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shinjuku mad (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: SHINJUKU MAD

RegiaKoji Wakamatsu

InterpretiYuko Ejima, Toshiyuki Tanigawa

Durata: h 1.06
NazionalitàGiappone 1970
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1970

•  Altri film di Koji Wakamatsu

Trama del film Shinjuku mad

Uno studente muore. Ucciso. Il padre intraprende un viaggio verso Tokyo, nel tentativo di scoprire la verità su quella morte. Giunge a Shinjuku, il centro della cultura alternativa giapponese, dove incontra prostitute, senzatetto, hippy, e tutte le strane figure del mondo in cui il figlio viveva, alla periferia della società normale”. E arriva alla conclusione che è la pazzia di quel mondo, la follia di Shinjuku, la verità che sta cercando.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shinjuku mad, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  21/02/2010 14:57:02
   5½ / 10
Ennesima pellicola di Wakamatsu sull'autodistruttività dei giovani giapponesi di quel periodo, immersi in un contesto nichilista conseguenza del contrasto tra il nuovo e il vecchio. Differenze sostanziali rispetto alle precedenti pellicole ce ne sono ben poche; se fosse stata la prima o comunque una delle prime, l'avrei probabilmente apprezzata di più, ma vedere le stesse cose, gli stessi temi, ripresentati senza elementi davvero originali, non può non annoiare. I film di W., poi, son fatti con niente, quindi la povertà dei mezzi(le interpretazioni sono appena sufficienti) deve essere controbilanciata da scelte ben più che interessanti in termini di sceneggiatura. Qui, invece, anche i dialoghi sono parecchio deboli e la storia va avanti senza picchi di sorta, col risultato che agli occhi dello spettatore che ha già visto altri film di W. la pellicola risulta ridondante e noiosa.

Solo molti anni più tardi il regista nipponico tornerà a parlare con estrema efficacia dei giovani e dei cambiamenti nella società giapponese, inserendo i due temi in un quadro ben più ampio quale è quello descritto nell'ottimo United Red Army.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net