shark tale regia di Bibo Bergeron, Vicky Jenson USA 2004

shark tale (2004)

locandina del film SHARK TALE

Titolo Originale: SHARK TALE

RegiaBibo Bergeron, Vicky Jenson

InterpretiWill Smith, Robert De Niro, Renee Zellweger, Angelina Jolie, Jack Black, Martin Scorsese, Peter Falk

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Bibo Bergeron
•  Altri film di Vicky Jenson

•  Link al sito di SHARK TALE

Trama del film Shark tale

Oscar, pesciolino chiacchierone e facilone, scoprirà che diventare eroe non è semplice come sembra e che le bugie hanno le...pinne corte. Riuscirà a trovare la via giusta per uscire dalle acque molto pericolose in cui naviga?

Voti e commenti su Shark tale, 155 opinioni inserite

darrena  @  25/12/2021 18:35:15
Carinissimo :-D

..la mia scena preferita è quella in cui il gamberetto che sta per essere ucciso e racconta la sua storia triste e giura "è una storia vera".
Le meduse rasta poi... e lo squalo a dire il vero mi sembra somigli a Derek Riggs.
Per chi ama i cartoni animati e la computer grafica non è male, ed è abbastanza divertente.

Ultima risposta 27/12/2021 12.36.20
MonkeyIsland  @  29/07/2013 13:49:17
I paragoni con Nemo per questo film sono abbastanza infondati visto che tranne l'ambientazione marina non hanno proprio niente in comune.
La storia è trita e ritrita con la classica storia degli equivoci che indovinate un po' culminerà nel finale dove il pesciolino si farà valere !!!
Non si ride mai (eccetto quando entra in campo lo squalo "padrino" ) e per un film del genere è un bel difetto.

Altro grossissimo neo che mi ha fatto inc@zzare è la scelta dei doppiatori italiani che mai sono stati più sbagliati in un film:

-Will Smith doppiato da Tiziano Ferro (wtf)
-Jack Black da Luca Laurenti (il bischero insieme a Bonolis)
-Angelina Jolie da Luisa Corna
-i due polipi dai Pali e Dispari....

Ma con tutti i doppiatori bravi per i film d'animazione dobbiamo chiamare sempre star dello spettacolo ? Trannè Renato Zero non ricordo nessuno che abbia mai ben figurato.

Ultima risposta 25/02/2015 16.44.58
kirk h.  @  16/01/2010 18:52:55
be ha me come film mi è piaciuto molto, sono un amante dei cartoni e ne ho visti tanti e uno di quegli che mi è piaciuto di più e stato appunto questo cartone, che, rivisto non mi ha deluso....OTTIMO...

Ultima risposta 13/06/2010 23.02.43
Sestri Potente  @  20/02/2008 23:12:04
Bruttissimo film d'animazione, praticamente non fa ridere e non ha senso: sconsigliato persino ai più piccini.

Ultima risposta 21/02/2008 00.24.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/10/2007 20:05:26
Un film di una noia di una bruttezza di una tristezza inerrabile... trionfo dei clichè (anche cinematografici) e glamour a josa, ha lo stesso aspetto tronfio di certi dischi dei Queen, l'esaltazione di una stilosità che ha nella sua esistenza unica attenuante alla mediocrità di una pellicola del genere.
Simpatici solo alcuni personaggi "minori", ma quanto spreco di talento e di soldi per un film del genere...

Ultima risposta 19/10/2007 21.15.42
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  14/05/2007 17:40:52
Ecco, questo è brutto, non nemo.
Se ci si fosse preoccupati meno della resa della cartoonizzazione dei pesci e più di imbastire un atrama decente forse il risultato sarebbe potuto essere simpatico, così è solo noioso ed infantile.

Ultima risposta 14/05/2007 18.14.12
Invia una mail all'autore del commento 641660  @  04/04/2005 13:39:42
Veramente bello...anche se non all'altezza di Finding Nemo!
Il voto 8 se lo merita tutto...Finalmente una storia carina, costruttiva e serena dopo l'amoralità indecente di Shrek2!
Da far vedere a tutti per trascorrere una bella serata...
Mi trattengo a stento da dare 10...Perchè?!?
Il coro " Bumaye' Oscar Bumaye' " vale da solo il massimo dei voti...
Ah...Per chi non capisse questa cosa vada a vedersi " When we were Kings", e pianga per non averlo visto prima !
CIAO!

Ultima risposta 29/04/2005 11.17.36
valeriapreload  @  01/04/2005 23:15:37
un pesciolone grande e grosso e inutile un pescilono piccolo e efficace..come dire la grandezza nn conta..e qui tutti gli ipodotati sorridano...questo commento e dedicato a voi!!olè!

Ultima risposta 27/04/2005 19.26.19
lennydee  @  28/03/2005 20:12:16
IL CARTONE ANIMATO TECNICAMENTE è VALIDO COME SEMPRE FANNO QUELLI DELLA PIXAR, PERò FORSE LA STORIA è PIù ADATTA QUESTA VOLTA AI BIMBI CHE AGLI ADULTI

Ultima risposta 16/12/2005 18.12.12
_Luka_  @  26/03/2005 12:00:35
Film mlt simpatikoe divertente..ank se m è piaciuto d + alla ricerka d nemo!!

Ultima risposta 30/03/2005 14.32.40
Edo  @  09/03/2005 18:41:50
Non e' un film sul diverso, ma sull' omosessualit'a, molto ironico e divertente, anche se le scelte grafiche non mi sono piaciute.

Ultima risposta 02/07/2005 18.06.06
Alexd87  @  08/03/2005 22:02:21
Veramente fantastico e divertente!"!!!Uno spasso veramente, diciamo ke nella classifica dei Cartoon di quest'anno si piazza secondo posto dopo Shrek 2, molto migliore degli Incredibili, oramai la Dreamworks è la migliore, Disney può anke pensionarsi!

Ultima risposta 12/03/2005 21.04.59
natzgul  @  07/03/2005 11:22:03
Dunque...
premetto che sono sempre stato attivo frequentatore di questo forum ma solo da passivo visitatore, però di fronte a questo film e al tipo di commenti che sono stati postati nn ho potuto esimermi da esprimere il mio personale contributo.
Il film è davvero PESSIMO, non è minimamente da confondere con nessun film di animazione in computergrafica mai uscito nelle sale cinematografiche, (a parte l' Apetta Giulia).
I personaggi sono orribili, gli sfondi degni di un gruppo di studenti delle scuole elementari, i contributi SFX di un livello BASSISSIMO, ma parliamo dell'animazione: MAI VISTO NIENTE DI PIU' BRUTTO!! E' INGUARDABILE!!... i personaggi si muovono e non sono ANIMATI e le due cose sono molto diverse una dall'altra, peraltro nn si percepisce neanche MAI che sono sott'acqua!
Considerando che il film è stato prodotto dalla macchina di Hollywood (vedi Dreamworks) e nn da un gruppo di amici della porta accanto che nel tempo perso hanno dedicato qualche serata per la realizzazione..
E' davvero una vergogna che mettano in giro simili prodotti cinematografici d'animazione, visti i tempi, nn possono far altro che rovinare il mercato.
Avevano a disposizione una scatola piena di cose brutte, l'hanno farcita con voci di attori famosi e contornato con una colonna sonora scritta e interpretata da altrettanti cantanti di spicco quali l'Aguileira e Miss Elliot,.. et voilà eccoti sfornato un prodottino da catapultare nelle sale..
Davvero sono sgomento di fronte a coloro che hanno detto che il film è bellissimo e assolutamente da vedere... ma d'altronde esistendo gente che va ancora a divertirsi nelle sale con i film di natale di Vanzina&Co. la risposta me la sono data da solo.

Ultima risposta 10/03/2005 18.39.07
-Tetsuo-  @  27/02/2005 11:59:42
film carino sotto tutti i punti di vista. bella la caratterizzazione dei personaggi!
i colori a tratti mi son sembrati un po' spenti, sara' che mi ero abituato a nemo che era molto piu' "sgargiante".
comunque si lascia vedere bene!

Ultima risposta 28/02/2005 10.20.11
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  26/02/2005 15:16:23
Porca vacca questi sono sempre più bravi...fatto veramente bene ed è pure davvero divertente...Bravissimi Ferro e laurenti nel doppiaggio!
La disney avete visto come vuole contrattaccare?con Winny the Pooh vorse è ora che si inventano qualcosa di veramente innovativo!

Ultima risposta 04/03/2005 23.33.15