shark bait regia di James Nunn Gran Bretagna 2022

shark bait (2022)

locandina del film SHARK BAIT

Titolo Originale: JETSKI

RegiaJames Nunn

InterpretiHolly Earl, Jack Trueman, Catherine Amy Hannay, Malachi Pullar-Latchman, Thomas Michael Flynn, Manuel Cauchi, Joshua Takacs, Maxime Durand

NazionalitàGran Bretagna 2022
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di James Nunn

Trama del film Shark bait

Un gruppo di amici si gode un fine settimana di vacanza in Messico. Dopo una notte di festeggiamenti sulla spiaggia, i ragazzi rubano un paio di moto d’acqua e le portano al largo in mare aperto, finiscono però per scontrarsi e una delle moto affonda. Il gruppo si ritrova bloccato a due miglia dalla terraferma su una sola moto d’acqua rimasta in panne e alle prese con un amico gravemente ferito. Ma il peggio deve ancora venire.

Voti e commenti su Shark bait, 2 opinioni inserite

topsecret  @  11/08/2022 21:58:36
Con SHARK BAIT assistiamo alla nascita di una nuova specie di squalo che assume le caratteristiche dei malcapitati che attacca: lo squalo m1nch1one.
Lo scopo di film come questo, cioè senza arte nè parte, è sempre più evidente, inutile sottolinearlo, ma la cosa che, personalmente, ancora non riesco a spiegare è perchè continuo a guardare queste boiate senza senso logico. Inutile parlare della sceneggiatura, più bucata di un colabrodo, o della regia, totalmente scialba e senza personalità, che si avvale di effetti grafici buoni solo per enfatizzare il tutto, rendendolo però poco logico e piuttosto inverosimile. Inutile soffermarsi anche sul cast, che non propone nulla di particolare nè sul versante recitativo nè su quello della presenza scenica, mostrando i soliti clichè e le classiche scemenze che accompagnano prodotti mediocri come questo.

Ultima risposta 12/08/2022 14.31.56
Febrisio  @  11/08/2022 11:53:41
Vedendoli festaioli nel trailer e ripensando a piranha di Aja mi ci sono buttato a... pesce. In questo caso il film di Aja è un capolavoro a confronto.

Shark Bait non aggiunge nulla al genere. Il problema sta nelle scene in cui compare lo squalo; poca suspence e un po ridicoli gli attecchi, un po alla banfi. Però se durante le scene "clou" canticchiate il tema sonoro dello squalo di spielberg vi divertite di più. Attori credibili. Belle scenografie.