sfida senza regole regia di Jon Avnet USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sfida senza regole (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SFIDA SENZA REGOLE

Titolo Originale: RIGHTEOUS KILL

RegiaJon Avnet

InterpretiAl Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, Brian Dennehy, Dan Futterman, Trilby Glover, Rob Dyrdek

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jon Avnet

Trama del film Sfida senza regole

Dopo trent'anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk e Rooster non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli, agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez e Riley sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis, loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini. Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo, Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider con l’aiuto di Jessica, un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro. Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (158 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sfida senza regole, 158 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/10/2008 13:09:40
   4 / 10
Dopo aver visto un filmaccio come 88 Minutes (da noi neanche l'hanno distribuito) un pò me l'aspettavo: Avnet è un pessimo regista e il poliziesco non è il suo genere. Quello che invece non capisco è il copione scritto da Russel Gewirtz, sceneggiatore capace di passare da un film come Inside Man (Spike Lee) a questa porcata, perchè uno dei problemi principali di Rightouse Kill è propio la storia, scontata fin dalla prima scena, devastata da dialoghi assolutamente artificiosi e vuoti, con uno dei finali più ignobili degli ultimi vent'anni. Metteteci pure un regista totalmente incapace di donare un minimo spessore piscologico a due mostri sacri come De Niro e Pacino, e il gioco è fatto.

Più che un ritorno in scena per una delle migliori coppie attoriali di tutti i tempi, questo film sembra un'autoparodia caratterizzata da un ironia spesso involontaria: De Niro recita il suo personaggio incarnando alla perfezione il mafioso di "Un Boss Sotto Stress", Pacino da parte sua è sempre un grandissimo attore, ma emergere da una storia del genere è impossibile anche per lui. Rare le sequenze davvero riuscite, pochi i momenti in cui la presenza dei due esalta davvero: inutile dire che lo scontro piscologico al tavolo del bar in Heat-La Sfida era tutt'altra cosa, qui al massimo abbiamo due pensionati sessualmente attivi, forti con le pistole, spocchiosi con i colleghi più giovani ma lontanissimi da un contesto che forse oggi non gli appartiene più. Rimane sicuramente il rammarico per un film che poteva essere gestito in tutt'altra maniera.

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/10/2008 12.29.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net