secretary regia di Steven Shainberg USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

secretary (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SECRETARY

Titolo Originale: SECRETARY

RegiaSteven Shainberg

InterpretiMaggie Gyllenhaal, James Spader, Jeremy Davies, Lesley Ann Warren, Stephen McHattie, Patrick Bauchau, Oz Perkins, Jessica Tuck, Amy Locane

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Steven Shainberg

Trama del film Secretary

In cerca di se stessa e di un lavoro, dopo essere stata in un istituto per malati mentali, Lee Holloway viene assunta come segretaria in uno studio legale, presto inizierà una morbosa relazione tra lei e il suo capo Mr. Grey.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (103 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Secretary, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/12/2007 01:19:41
   8½ / 10
Una delle commedie migliori degli ultimi anni, anche se chiamarla commedia non è propriamente esatto.

Secretary è un film che indaga sulla psiche dei suoi personaggi, sul significato di malattia mentale e sulle convenzioni sociali.......riuscendo a stravolgere tutto e stravolgendo i punti di vista dello spettatore.
Una delle storie d'amore più intense e meglio raccontate, sopratutto un film O-R-I-G-I-N-A-L-E ben interpretato da Maggie Gyllenhaal, che a dire il vero faccio mea culpa per non averla mai notata (avendo spesso avuto ruoli di secondo piano).

L'amore come cura ai mali della mente? Oppure i mali della mente come modo per raggiungere l'amore? Davanti un'analisi superficiale si potrebbe dire che i protagonisti sono due perversi, depravati o sessualmente deviati (chiamateli come volete) che soffrono il loro "sentirsi diversi" con continui sensi di colpa, ma la loro diversità altro non è che il loro modo di esistere e l'amore diretta conseguenza.

Un film a limite della perfezione che pecca però di alcune indecisioni stilistiche che ne complicano la visione.
Steven Shainberg non usa mai i toni della commedia, Secretary è un film che può fare sorridere per via delle situazioni raccontate a dir poco inusuali, fatto sta che la regia mantiene per quasi tutta la durata del film un tono drammatico, scelta originalissima per due ordini di motivi, il primo è perchè così facendo Shainberg sottolinea la drammaticità della vita della proganista del film e in secondo luogo spiazza lo spettatore, presentando situazioni al limite del grottesco con assoluta normalità, che poi è proprio questo l'obiettivo del film RACCONTARE UN'ALTRA NORMALITA'.
Shainberg però penalizza troppo l'aspetto comico, rallentando eccessivamente il ritmo narrativo, appesantendo la visione del film che in alcuni tratti è eccessivamente lento e melodrammatico.

Peccato che in altre situazioni potrebbe essere definito come "veniale" ma non in un film che si definisce commedia.

La realtà è molto semplice Secretary NON E' UNA COMMEDIA è difficile identificarlo in un genere, e forse per questo è ancora più interessante

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net