scream, baby, scream regia di Joseph Adler USA 1969

scream, baby, scream (1969)

locandina del film SCREAM, BABY, SCREAM

Titolo Originale: SCREAM BABY SCREAM

RegiaJoseph Adler

InterpretiRoss Harris, Eugenie Wingate, Larry Swanson

NazionalitàUSA 1969
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1969

•  Altri film di Joseph Adler

Trama del film Scream, baby, scream

Incuriosita dalla personalità di Charles Butler, un pittore famoso per una spiccata inclinazione all'orrido ed al surreale, Janet accetta di posare da modella per lui. Quando la ragazza sparisce dalla circolazione, Jason, il suo geloso e sospettoso boy-friend, si reca nello studio dell'artista per avere notizie. Quello che scopre è terrificante: Butler, con la complicità di un assistente semi-idiota, si serve di un misterioso siero che trasfigura orribilmente le sembianze delle sue vittime fino a trasformarle in mostri...

Voti e commenti su Scream, baby, scream, 4 opinioni inserite

alex94  @  18/09/2018 20:31:40
Joseph Adler deve conoscere piuttosto bene i lavori i di Roger Corman e di Jesus Franco,visto che questo "Scream, baby, scream" presenta numerosi elementi in comune con le opere di questi registi.
Non siamo davanti ad un film riuscito,ma ad un b-movie che nonostante gli innumerevoli difetti presenta un certo fascino per l'amante del genere,grazie ad un atmosfera parecchio assurda ed indefinibile e ad un inizio ed un finale tutto sommato efficaci.
Il problema principale riguarda la parte centrale,priva di tensione e parecchio lenta.
Tecnicamente non è niente di chè,la regia è abbastanza anonima,la colonna sonora avrebbe anche il suo fascino,il problema è che è troppo ripetitiva e diventa fastidiosa a lungo andare.....
Da sottolineare che è uno dei primi film distribuiti dalla Troma,da visionare solo se vi piacciono questi film e senza nessuna pretesa.

BraineaterS  @  25/01/2010 22:01:42
Siamo d'accordo anche noi che Scream Baby Scream non sia un film da Troma, è carino ma non è nè uno splatterone nè un demenziale...Bella la figura del pittore che potrebbe ispirarsi a una specie di Vincent Price, gli altri attori erano invece sottotono... La scena dove fumano è orripilante e senza senso.

Drugo.91  @  28/06/2009 14:45:14
qualche trovata interessante e montaggio di buon livello, le idee non mancano ma spesso non stanno molto impiedi, per l epoca sarebbe stata una buona pellicola, ma è passata completamente inosservata..è stata comprata dalla troma, anche se non vedo come quest ultima avesse potuto provare interesse per un film che non ha niente a che fare col genere (noto a tutti) di questa casa editrice
le musiche sono seriamente brutte e stonate, cosa centra poi il jazz a tutto volume in un film horror non saprei..

DarkRareMirko  @  06/05/2009 19:42:59
Accidenti, la Troma ritiene questo film come una delle sue punte di diamante...

Pensiero molto opinionabile ad ogni modo.

A fronte di una trama originale ed interessante (il tizio artista che sfregia la gente, i quadri strani, ecc.), la realizzazione tecnica lascia però molto a desiderare, con tempi morti atroci, dialoghi noiosissimi, make up risibile.

Se fosse stato curato di più magari una decorosa sufficienza l'avrebbe tranquillamente raggiunta.

Invece questo SCREAM BABY SCREAM si limita ad essere un prodottino mediore, noioso e mal realizzato.

Esiste pure un (discreto) doppiaggio in italiano.

Non il peggio dle peggio, ma ad ogni modo evitabile.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R