scott pilgrim vs. the world regia di Edgar Wright USA, Canada 2010

scott pilgrim vs. the world (2010)

locandina del film SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

Titolo Originale: SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

RegiaEdgar Wright

InterpretiMichael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick

NazionalitàUSA, Canada 2010
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Edgar Wright

Trama del film Scott pilgrim vs. the world

Incontrate l'affascinante e disoccupato Scott Pilgrim (Michael Cera). Un bassista della band da garage Sex Bob-omb, il 22enne ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni ... letteralmente. L'unica problema per conquistare Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead)? I suoi sette malefici ex che sono venuti ad ucciderlo. Scott Pilgrim non ha mai avuto il problema di conquistare una ragazza. Ma liberarsi di loro si rivela difficile. Dalla ragazza che ha conquistato il suo cuore (e ora è tornata in città), alla distrazione con l'adolescente che sta cercando di togliersi di dosso, quando Ramona arriva con i rollerblade nel suo mondo, l'amore non è stato più facile. Scott scopre ben presto, però, che la sua nuova cotta ha il più insolito bagaglio di tutti: una nefasta lega di ex che controlla la sua vita amorosa e che farà di tutto per eliminarlo come pretendente. Man mano che Scott si avvicina a Ramona, deve affrontare una galleria sempre crescente di farabutti pericolosi provenienti dal suo passato - da infami skateboarder a star della vegan rock ai terribilmente gemelli identici. E se egli spera di vincere il suo vero amore, deve sconfiggerli.

Voti e commenti su Scott pilgrim vs. the world, 135 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  21/08/2016 18:14:24
Film decisamente per ragazzi,senza pretese con una trama molto confusionaria ,sceneggiatura rintonante per tutta la parte centrale,nella seconda sembra solo un videogame di combattimenti assurdi..
Non capitola per certe belle canzoni e una comunque buona prova del cast intero..
Prodotto indie e di nicchia per appassionati di fumetti e videogame.

Oskarsson88  @  24/12/2014 15:53:32
Molto originale ma decisamente non il mio genere.. più per adolescenti a cui piace l'azione e i videogames

7219415  @  24/12/2014 01:01:26
Indecente non capisco come posso avere una media non solo superiore al 2 ma addirttura al 7! Spazzatura pura meglio passare la serata girandosi i pollici guardando un muro bianco

Crystal_89  @  12/08/2014 16:39:59
Dato il cast e il tema nerd, mi aspettavo una commedia d'azione frizzante. In realtà, è pessimo sotto quasi tutti i punti di vista:
1) gli attori sono costretti a recitare in modo pessimo: allora a che serve chiamare Chris Evans e Brandon Routh? Il protagonista, invece, è proprio incapace di suo.
2) la storia: demenziale, infantile e ripetitiva fino allo sfinimento.
3) regia e sceneggiattura sono patetiche. Non bastano dei trucchetti (didascalie, onomatopee, intermezzi manga, autocensure) per fare un bel prodotto.
4) la musica viene usata come specchietto per le allodole: poco presente, e di qualità dubbia (spacca-timpani).

Si salvano giusto le scene di lotta, ma nemmeno tanto: quasi tutti i cattivoni vengono sconfitti in modo troppo ignobile per essere vero.

Ultima risposta 14/08/2014 05.08.11
Japotino  @  03/05/2013 15:36:59
Il genere fumettoso in genere è sempre all'altezza delle aspettative. Oltre alle grandi saghe marvel o dc che sono ormai dei blockbuster anche il recente Kickass è stato una piacevole scoperta. E guardando il trailer di Scott Pilgrim mi era sembrato di rivedere un po' quelle atmosfere di "storia illustrata su pellicola", solo più spensierato nella sceneggiatura e con battute divertenti. No, mi sbagliavo. Mi sbagliavo a cominciare dal fatto che le situazioni che facevano più sorridere erano in sostanza quelle presenti nel trailer e le atmosfere, più che da fumetto, sono da videogioco, un videogioco a livelli, tutti uguali e ripetitivi. 7 ex da sconfiggere ma alla fine non se ne può più. Va bene il richiamo agli amanti del nerd ma è talmente ripetitivo che alla fine dimentichi tutto e viene meno anche la voglia di vedere quale altra situazione impossibile sia presente. Tuttavia strappa diverse risate e le scene action sono ben fatte ..nel loro particolare stile, solo deve essere chiaro che benchè sia pieno di didascalie e onomatopee non si tratta di un film-comics.

lampard8  @  12/09/2012 13:32:23
Veramente pessimo. Banale, insulso, sceneggiato da cani. Regia confusa e maccchinosa. Non ci siamo proprio

Warwizard  @  20/05/2012 21:32:51
Davvero non è possibile arrivare a concepire e girare dei film così orrendi, la cui unica prerogativa è quello di creare ed inanellare una serie di assurdità tardo-adolescenziali e demenziali, frammischiando in unico grottesco contenitore tanti elementi diversi che rimandano e forse nelle intenzioni parodiano gli elementi dei videogiochi più classici. Questi stessi elementi però sono così numerosi e sempre più spoporzionati da divenire fastidiosi, ridondanti e barocchi, in mezzo ad un contesto di trama insulso e che non riesce a legare e ad amalgamare per niente bene tutti quegli stessi elementi, per poi esplodere sul finale in un'accozzaglia indescrivibile.
Considerando una regia debole ed una sceneggiatura ancora più fragile in mezzo ad una recitazione non molto brillante, un film del genere non merita né rispetto né attenzione... né la denominazione stessa di film.

John Carpenter  @  04/03/2012 05:09:25
Ho amato i due film precedenti di Wright alla follia (specialmente Shaun of the dead), ma questo proprio non mi è piaciuto. Esageratamente nerd e forzatissimo in ogni sua battuta, lo stile può anche affasscinare ma alla lunga stanca troppo. Un buco nell'acqua. Secondo me è stato un flop meritato, anche se mi dispiace ammetterlo perchè è piaciuto a molti e questo lo rispetto.

sonoalessio  @  08/10/2011 01:13:29
da prendere pellicola originale, regista e protagonista con quella faccia da schiaffi,rinchiudere in un capanno, cospargere di kerosene ed ardere.
ha pienamente ragione l'utente che mi precede. pochi giorni fa ho visto this is england, una perla di film; ci hanno messo 6 (sei) anni a tradurlo per il mercato italiano. poi invece importano ****** come questa

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/09/2011 01:17:09
Se penso che sto schifo è uscito in italia e gemme del calibro di Hadewijch, la vie nouvelle,life and death of a porno gang, qui manco sappiamo cosa siano mi viene 1 nervoso allucinante.
Un film che definire demenziale sarebbe un eufemismo, non vedevo niente di cosi' osceno dai tempi di Yatterman ma almeno li c'era quella topa pazzesca di kyoko fukada che dava un briciolo di senso alla visione, qui solo un deficiente rachitico coi capelli a scodella inspiegabilmente circondato da ragazze piacenti.
COmicita',se cosi' possiamo definirla, (in)degna di colorado cafè , (e ho detto tutto !! ) personaggi irritanti, storia imbarazzante ....
se avessi avuto 13 anni forse gli avrei dato 5.

Ultima risposta 20/05/2012 21.37.54
Alien.  @  05/05/2011 12:40:09
Origianlissimo ma noiosissimo...non lo guardero' mai piu'.Con tutti sti grandi voti mi aspettavo un capolavoro.

Guinea Pork  @  04/03/2011 13:45:41
Frizzante giocattolone che accosta clichè fumettistici, grafiche da videogioco e personaggi strampalati; in verità le "genialate" del film (didascalie, onomatopee, scenette da sit-com, intermezzi manga, autocensure) sono state già tutte usate in passato e il regista le sfrutta all'eccesso facendone un'arma a doppio taglio: se da un lato ciò rende omogeneo lo stile, dall'altro (complice la durata) finisce per risultare stucchevole. Il mondo nerd viene trattato meno acidamente rispetto a prodotti contemporanei quali Kick-Ass o The Social Network, ma qualche risata a denti stretti non manca. Il soggetto spiazzante resta puro divertimento senza pretese: ad ogni modo, nulla da obiettare se qualcuno desidera trovarvi una chiave di lettura sulle necessità di fronteggiare il passato per godersi il presente.

Vinicius  @  15/12/2010 21:24:10
Non so come classificarlo. Mi sembra che abbiano cercato di fare un game movie. Ma sarà che la faccia di Cera come attore non mi convince o il fatto che abbiano cercato di fare un qualcosa senza riuscirci, che come risultato l'ho trovato piuttosto noioso. O forse probabilmente sono troppo vecchio per questo genere avendo passato i trenta.

werther  @  10/12/2010 08:49:34
Un fantactionteenmovie, praticamente un tekken adolescenziale,carine alcune trovate che possono risultare originale,ma una sceneggiatura praticamente inconsistente rende il film abbastanza noioso.Adatto forse solo ai teenager.

davmus  @  09/12/2010 18:59:45
Apprezzabile il richiamo ai videogames degli albori....ma per il resto sceneggiatura troppo infantile, poco accattivante.

corvo4791  @  04/12/2010 04:14:31
Ho tentato di vedere questo film un mese fa in lingua originale ed ho atteso tutto questo tempo per commentarlo per la semplice paura di essere assalito dai fanboys. Il film l'ho trovato molto noioso fino alla comparsa del primo super-ex-fidanzato e totalmete indigeribile dopo. L'introduzione ai personaggi è lunghissima e il primo scontro avviene dopo una buona mezzora di film.
Sono uno che l'era dei videogiochi l'ha vissuta e apprezzata in prima persona fin dall'inizio ( ho 36 anni ) ma, sinceramente, tutti i riferimenti ai videogames li ho trovati inutili. Cose del tipo dell' indicatore di pipì o del prendere una vita le ho trovate davvero banali. Bella però l'introduzione della universal in 8bit.
Non voglio offendere nessuno e capisco che è un film ben confezionato e fatto per i fan del fumetto (che non ho letto) e che per alcuni potrebbe diventare un cult, ma credo sia un prodotto che o lo ami o lo odii ed io non sono riuscito ad andare oltre il secondo ex. A quel punto ero già cotto.
Se sono troppo vecchio per apprezzare il genere allora Scott Pilgrim ha fallito, dato che l'era a 8bit dei videogiochi la possono capire appieno solo le persone che erano già grandicelle negli anni 80.
Resta un film da vedere perchè potrebbe piacervi moltissimo ma potrebbe anche irritarvi fino alla nausea... a vostro rischio e pericolo. Magari date prima un'occhio al DivX prima di sprecare soldi.
Uomo avvisato ...

Alex2782  @  30/11/2010 21:55:08
a me non è piaciuto, bhè non c'è che dire che è un bell'omaggio ai videogame anni 80 pero non so rispetto a "hot fuzz" ad esempio siamo anni luce, bhè è un film totalmente diverso (anche se le freddure non mancano), boccio.

kamikaze91  @  27/11/2010 18:07:27
No, non ci siamo. Hot Fuzz e Shaun of The dead sono sicuramente migliori. Trama scontata e scene ripetitive; battute che al massimo fanno sorridere. L'idea era comunque buona e qualche trovata carina c'è. Il tocco del regista si vede.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2010 13:12:32
Rispetto ai precedenti lavori di Wright questo film è stato piuttosto deludente.
L'inizio, partendo proprio dai titoli di testa, è molto sfavillante e divertente, man mano che i minuti passano le battute si fanno più sciatte e le situazioni troppo ripetitive.
Un bell'omaggio ai videogame anni '80 e post e una nuova messa in luce dei nerd, questo però non è sufficiente a coinvolgere totalmente lo spettatore.
Peccato.

Ultima risposta 27/11/2010 12.35.49
Mik_94  @  24/11/2010 19:33:21
Io l'ho trovato noioso e ripetitivo... Leggermente più coinvolgente la prima parte!