sconnessi regia di Christian Marazziti Italia 2018

sconnessi (2018)

locandina del film SCONNESSI

Titolo Originale: SCONNESSI

RegiaChristian Marazziti

InterpretiFabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Eugenio Franceschini, Antonia Liskova, Benedetta Porcaroli, Giulia Elettra Gorietti, Maurizio Mattioli, Lorenzo Zurzolo, Daniela Poggi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Christian Marazziti

Trama del film Sconnessi

Quando gli eccentrici componenti di una famiglia allargata si ritrovano in un isolato chalet di montagna senza connessione internet, gli sfortunati "Sconnessi" dovranno rispolverare rudimenti di comunicazione diretta e tornare a confrontarsi gli uni con gli altri. L'unico a non risentire dell'assenza di rete Ŕ il capostipite Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, colpevole di aver organizzato la rimpatriata in occasione del suo compleanno...

Voti e commenti su Sconnessi, 6 opinioni inserite

jason13  @  05/06/2018 23:02:17
L'ho trovato orrendo sotto tutti i punti di vista...recitato male non fa' sorridere e nemmeno riflettere perche' cade nel banale.

topsecret  @  04/06/2018 22:11:02
Se si finisce con il riciclare le idee di Federico Moccia, significa che siamo proprio alla frutta.
Come in NON C'E' CAMPO, si racconta una storia corale incentrata sulle mancanze di dialogo, di contatto umano e di complicità famigliare, fagocitate dall'uso ormai smodato di internet, cellulari, socials e tutto ciò che riguarda la tecnologia.
Per fortuna di Marazziti, regista del film, la presenza e la verve di Ricky Memphis e di Stefano Fresi salva il film dall'anonimato, grazie a battute, siparietti e monologhi simpatici e frizzanti. Il resto della combriccola si limita a timbrare il cartellino, fornendo prove ordinarie (chi più, chi meno) senza però intaccare una sufficienza che, a conti fatti, pare meritata.

lucasssss  @  09/03/2018 10:03:48
Simpatica commedia, niente di che, bravi tutti con Stefano Fresi al top, solo lui vale il prezzo del biglietto

salicered  @  27/02/2018 10:41:22
Insomma, Bentivoglio è sempre un grande, ma questa cosa non si può guardare. Un filmetto proprio. Non capisco come si possano fare film del genere in italia. Capisco il volersi spingere sempre verso la commedia, ma questa non è commedia, è cinepanettone. Non mi risulta che all'estero le commedie siano così prive di carattere. Se l'avessi saputo non ci sarei andato; solo gag, solo battute strapparisate.

Wilding  @  26/02/2018 21:21:52
Una lieta e inaspettata sorpresa questa pellicola. Molto bello, divertente, riflessivo. Sempre meraviglioso Stefano Fresi, sempre bravissimo Bentivoglio.

polarsun  @  26/02/2018 03:39:45
film da vedere, gag molto divertenti e una storia originale adatta ai tempi moderni; una riflessione soft su cosa potrebbe succedere se saltasse la connessione wifi, ma dal filosofico si passa a eventi da cinepanettone

film godibile, però bisogna dire che le scenette che compongono il film sono solo un sottofondo e il ritmo viene mantenuto in ordine crescente dal Fresi, dalle riflessioni del padre/scrittore che è un po' il perno della storia e dal mitico Ricky Memphis

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift