scary true stories regia di Norio Tsuruta Giappone 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scary true stories (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCARY TRUE STORIES

Titolo Originale: HONTO NI ATTA: KOWAI HANASHI

RegiaNorio Tsuruta

InterpretiYumi Goto, Rie Kondoh

Durata: h 0.50
NazionalitàGiappone 1991
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Norio Tsuruta

Trama del film Scary true stories

Tre brevi storie dell'orrore compongono questo mediometraggio del regista giapponese Norio Tsuruta: Una fanciulla scopre che il suo armadietto scolastico nasconde un terribile segreto, una ragazza continua a sognare di camminare in un cimitero e una donna scopre il potere paranormale di un orecchino da lei trovato per terra.

Film collegati a SCARY TRUE STORIES

 •  SCARY TRUE STORIES 2, 1900
 •  SCARY TRUE STORIES 3: REALM OF SPECTRES, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scary true stories, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Godbluff2  @  10/06/2022 09:19:07
   5 / 10
Esordio alla regia per Tsuruta con il primo di una trilogia di film ad episodi, prodotti per il solo mercato home video. I racconti dei tre cortometraggi contenuti qui si basano su avvenimenti sovrannaturali "realmente accaduti" e hanno, o dovrebbero avere, lo spirito suggestivo da leggenda metropolitana o racconto di esperienza sovrannaturale. Purtroppo i mezzi a disposizione sono praticamente inesistenti, la messa in scena e la produzione sono estremamente amatoriali e, soprattutto, le storie hanno poco mordente e poche idee, sono raccontini molto classici e raccontati nel modo più classico e sciapo possibile; al livello di messa in scena il secondo episodio fa un po' eccezione, crea una discreta atmosfera e con le riprese in soggettiva (il modo più ovvio per girare quella sequenza in assenza di effetti speciali, giusto così) viviamo in prima persona l'esperienza extracorporea della bambina, tuttavia alla fin fine il racconto è decisamente scontato e non va da nessuna parte, lasciando una sensazione di nulla di fatto.
Il primo racconto è il peggiore, ovvia storia giapponese di fantasma di ragazza morta in solitudine che infesta il luogo della sua dipartita. Carine le risate e i lamenti dello spettro, potevano creare la giusta atmosfera, però qui per messa in scena, uso del sonoro e montaggio sembra davvero di assistere ad un precursore di un episodio di "Piccoli Brividi", lo dico senza ironia alcuna, da proprio quell'impressione.
Il terzo sconta lo stesso problema di prevedibilità e scarso mordente, anche se forse è quello più di impatto per atmosfera, regia e soluzioni visive. A conti fatti però le cose che mi sono rimaste più impresse sono la protagonista con la maglietta di Bart Simpson e quel barattolo con gli occhiali che ondeggia se toccato, vero picco horror del film e simbolo della grande passione giapponese per l'oggettistica iper-trash.

alex94  @  05/02/2015 10:41:59
   6½ / 10
Filmetto horror (piuttosto breve ) a episodi diretto da Norio Tsuruta.
I tre episodi che compongono questo primo film sono abbastanza riusciti, interessanti e inquietanti ed in alcuni momenti riescono anche a trasmettere un po di tensione.
Buona la regia,discreta la recitazione.
Un horror piacevole da vedere,consigliato.

Ciaby  @  29/06/2009 18:42:46
   7 / 10
Il debutto di uno dei registi J-Horror più famosi della new wave del genere, soprattutto a due film: "Ring 0" e "Premonition", senza contare lo scivolone di "Scarecrow" e il gradevole episodio di Masters Of Horror "Dream Cruise".
Il primo di tre film televisivi (fotografia e regista palesemente da tv, quasi da soap opera) che mettono in scena quelle che si dicono storie vere.
Storie di fantasmi e orrore davvero accadute (alcune sono fattibili, altre invece fin troppo inverosimili).

Il primo episodio è decisamente poco realistico e affine al genere: una ragazza si trova da sola nello spogliatoio di una piscina dov'è morta una giovane nuotatrice. Sebbene la banalità della trama, però l'episodio funziona grazie ad una suspense astuta e avvolgente.
Il secondo è di fattibile verosomiglianza e vede come protagonista una bimbetta che sogna un grande cimitero poco più in là casa sua. Il giorno dopo, decide di affrontare quella stessa strada del sogno, trovando un piccolo cimitero per animali. Il meno horror dei tre qui presentati, ma sicuramente originale nella messa in scena claustrofobica e più verosimile.
Il terzo episodio è terrorizzante, ma assolutamente improbabile che sia successo per davvero: un orecchino trovato per caso da inizio ad un festival di morti e sangue. (Fanciulle gettate contro le finestre...e via dicendo).

Un circolo dei morti della realtà.
Spaventoso, perchè presentato come vero, questo documento è un must impeccabile per coloro che amano il cinema horror orientale e per scoprire i primi passi di Norio Tsuruta. Gradevole e mette persino paura.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net