scary stories to tell in the dark regia di André Øvredal Usa 2019

scary stories to tell in the dark (2019)

locandina del film SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

Titolo Originale: SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

RegiaAndré Øvredal

InterpretiZoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Natalie Ganzhorn

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di André Øvredal

Trama del film Scary stories to tell in the dark

La storia segue le vicende di un gruppo di teenager impegnati a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina.

Voti e commenti su Scary stories to tell in the dark, 11 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  20/12/2019 18:23:56
Interessante questo horror, ho apprezzato la trama e alcune scene davvero ben fatte.Gli effetti speciali sono apprezzabili, il finale non male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/12/2019 17:12:15
Scritto abbastanza bene, ma adatto ad un target adolescenziale.
Francamente mi sono annoiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2019 17:47:00
Un film che richiama il cinema degli anni 80, dal retrogusto abbastanza kinghiano in certi particolari. Non vuole inventare nulla e nulla ha di nostalgico. Storia ben costruita e ben diretta da un Ovredal che riesce a piazzare alcune sequenze molto buone, specie quella dell'ospedale.

The bitter end  @  08/11/2019 12:24:08
A me personalmente non è piaciuto, l'unica cosa interessante di questo film sono i design dei mostri ma per il resto l'ho trovato noioso, banale e prevedibile; i dialoghi sono stupidi e i personaggi stereotipati all'inverosimile

MA

Considerando che il segmento di mercato a cui credo si rivolga il film sia quello dei "Ragazzini under 14" allora mi pare un prodotto più che accettabile. I mostri sono fatti bene, gli effetti speciali buoni e qualche brivido ai preadolescenti lo provoca tranquillamente quindi, poichè penso che all'utenza di riferimento importi soprattutto quello e non la recitazione o la profondità dei dialoghi, allora va bene così.

Per un ragazzo 10/14 che vuole approcciarsi al genere "horror" film come Scary stories o Krampus sono consigliati, per Hereditary o Babadook c'è tempo

neverhood  @  07/11/2019 16:21:45
NON è propriamente un horror (sicuramente non è consigliabile a bambini delle elementari), ma è un piccolo capolavoro per gli appassionati dei film anni 80, stile "non aprite quella porta", "stand by me", "stranger things" ecc.
Gli effetti speciali sono veramente impeccabili (su alcune creature secondo me si vede la mano del maestro Guillermo del Toro, qui produttore), e la regia/fotografia non perde un colpo e riporta perfettamente in quel periodo (visivamente e come struttura narrativa), restando ironico e strappando strizzatine d'occhio dall'inizio alla fine.
Sicuramente un film del quale rimarrà memoria nei prossimi anni.

dagon  @  03/11/2019 20:24:39
così così, niente di che. Qualche momento è anche riuscito, ma, nel complesso, niente che non si sia visto 2000 volte.

Budojo Jocan  @  02/11/2019 13:15:11
A un'ora dalla fine ho avuto un grave abbiocco (non a causa del film ma per motivi personali), quindi dovrò riprenderlo, ma mi è sembrata una buona fiaba dark per ragazzini e adulti poco o male cresciuti. Non originalissimo, ma paragonato agli horror tipo Annabelle, The conjuring, ecc. è una cosa mai vista prima (certo, non è un horror, ma un parente abbastanza vicino).
Vedibilissimo.

gemellino86  @  31/10/2019 16:37:59
Non è un brutto film ma è la solita minestra riscaldata. Lo classificherei nel genere fantasy perchè di horror ha ben poco dato che non si vede nessuna scena di sangue. Quasi per ragazzini.

Crystal_89  @  30/10/2019 08:28:44
Horror per ragazzini a tema Halloween ben confezionato e godibile, ma poco incisivo e originale (un pò Piccoli Brividi, Urban Legend e The Ring).

topsecret  @  28/10/2019 18:54:14
Classica ghost story per Halloween, adattamento cinematografico della serie horror scritta da Alvin Schwartz.
E' un film per ragazzi, ma riesce a ricreare una certa atmosfera da brivido, anche grazie a una discreta regia e una resa visiva apprezzabile, non lesinando su qualche jump scares ben assestato e una caratterizzazione intrigante, anche se molto poco originale.
Il ritmo della narrazione si mantiene su livelli discreti, nonostante qualche momento poco incisivo. Nel complesso, un horrorino niente male, utile per una visione senza affanni.

Wilding  @  26/10/2019 16:02:53
E' vero che va via via spegnendosi nella mezz'oretta finale, ma resta discretamente originale, ben diretto e coinvolgente. Apprezzabile.

herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien