scanner cop regia di Pierre David USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scanner cop (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCANNER COP

Titolo Originale: SCANNER COP

RegiaPierre David

InterpretiDaniel Quinn, Darlanne Fluegel, Richard Grove, Mark Rolston, Richard Lynch

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1994
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Pierre David

Trama del film Scanner cop

Un ragazzo (Quinn) che, fin da piccolo, ha manifestato capacità paranormali e che ha sviluppato incredibili poteri telepatici (è uno scanner), si arruola nel corpo di polizia. Una volta assegnato a un reparto all'uomo viene affidato il compito di dare la caccia a uno scienziato rinnegato, che induce la gente a uccidere gli agenti di polizia. La lotta si dimostra dura e difficoltosa, soprattutto quando i due scanner si trovano l'uno contro l'altro armati.

Film collegati a SCANNER COP

 •  SCANNER COP 2, 1995

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scanner cop, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/09/2020 19:52:29
   6 / 10
Idea furba ed in parte anche vincente quella del regista di combinare l'horror del classico di Cronenberg "Scanners" con il thriller poliziesco che tanto andava in quegli anni.
Il risultato finale è un classicissimo b-movie senza pretese che grazie ad un discreto ritmo,dei buoni,per quanto centellinati,effetti speciali e la presenza di un paio di caratteristi di un certo livello riesce a farsi seguire fino in fondo tranquillamente.
Non è un prodotto indimenticabile,però per passare una serata va più che bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/08/2019 23:05:34
   5 / 10
Tipico prodotto di quegli anni con più infamie che lodi. Il soggetto sulla carta non sarebbe nemmeno male sulla carta, perlomeno l'idea di scagliare gente comune uccidendo poliziotti poteva suscitare qualche buona riflessione, ma si punta sull'intrattenimento e sugli effetti speciali. Attori sopra le righe con un caratterista come Lynch, nella parte del cattivo, che fa il suo dovere ma nulla di più.

BlueBlaster  @  07/07/2016 12:20:17
   5½ / 10
Purissimo B-movie anni 90 figlio di "Scanners" di Cronenberg (il regista di questo film è lo stesso produttore di quello del 1981).
Nonostante un cast non sempre all'altezza, una regia a tratti indecisa, lo stampo direct to video ed alcuni momenti davvero davvero trash la pellicola risulta piacevole nel suo genere e meno peggio delle aspettative ricucendosi un posticino nella storia del genere nonostante ormai non se lo ricordi più nessuno.
Alcuni sfx sono di buona fattura come il trucco e nel finale il livello di splatter aumenta non poco...a tal proposito verso la fine assistiamo ad una discesa negli inferi paragonabile (con tutte le riserve del caso) a quella vista in "Jacob's Ladder" o anche nell'underground "Burning Moon" (anche se nel caso del film tedesco siamo a livelli spettacolari quanto amatoriali). Insomma non mancano delle scene cult.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/07/2010 13:00:22
   6 / 10
Mamma mia l'ultima volta che ho visto questo film sarò stato sì e no quattordicenne, ai tempi in cui facevano le supermaratone di Italia 1 al sabato notte fonda.
Me lo ricordo abbastanza piacevole, splatteroso (come al solito forti emicranie e teste che esplodono) e divertente, un filmettino di zero pretese più o meno sulla stessa scia dei seguiti dello "Scanners" di Cronenberg.
Siccome conosco il prodotto, preferisco votarlo con gli occhi da ragazzino basandomi sui ricordi. E dato che mi era piaciuto assai, gli affibio il 6. Spero di non doverlo rivedere e ricredere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/01/2013 19.26.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050229 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net