savaged regia di Michael S. Ojeda Usa 2013

savaged (2013)

locandina del film SAVAGED

Titolo Originale: SAVAGED

RegiaMichael S. Ojeda

InterpretiAmanda Adrienne, Tom Ardavany, Ronnie Gene Blevins, Ernie Charles, Brionne Davis, Bobby Field, Jason Gurvitz

NazionalitàUsa 2013
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Michael S. Ojeda

Trama del film Savaged

Una ragazza sorda viene brutalizzata da una gang. Lo spirito sanguinario di un guerriero Apache abitera' il suo corpo senza vita.

Voti e commenti su Savaged, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/07/2016 09:44:47
Rape e revenge soprannaturale con belle ambientazioni e tanta azione, un film a cui non chiedere molto di più, va bene così.

chem84  @  23/07/2014 18:47:47
Si inizia bene con protagonista una splendida GTO, alla quale vengono tributate diverse inquadrature.
Si passa poi a buone riprese di bei paesaggi e il film sembra partire con il piede giusto.
Poi però iniziano una serie di episodi troppo forzati ed irreali che spesso rischiano di cadere e precipitare nel grottesco (vedere per esempio il combattimento finale con tanto di motosega).
Peccato l'idea non era male, così come alcuni effettacci buoni, ma non basta per la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/06/2014 18:49:11
Lo spunto di questo rape & revenge è sulla falsariga di I spit on your grave con una prima parte dove i soliti bifolchi americani devono farsi odiare ben bene dal pubblico, cosa cui riescono in maniera adeguata per far funzionare il film. L'elemento aggiuntivo di Savaged è il soprannaturale in cui lo spirito di un guerriero indiano trucidato possiede il corpo della protagonista. Come detto è solo una variante a film già visti e rivisti, gli effetti speciali ed il gore ben curati, qualche trashata più meno involontaria pure. Nulla di nuovo all'orizzonte.

topsecret  @  09/06/2014 19:29:50
Nonostante gli eventi, conditi con un bel po' di splatter, riescono a non annoiare e tenere in costante attenzione lo spettatore, la storia è raffazzonata un po' all'acqua di rose, presentando contraddizioni piuttosto palesi e momenti vicini al b-movie più grezzo che decisamente lasciano un po' d'amaro in bocca (la scena della protagonista vicina al fuoco ne è un esempio).
L'ispirazione che il regista prende da pellicole come IL CORVO e I SPIT ON YOUR GRAVE sono evidentissime, ma Ojeda si spinge più in là mettendo dentro al calderone anche spiritismo, necromanzia e razzismo.
Il risultato a parere mio non convince del tutto e non aggiunge nulla di interessante al genere.

Aztek  @  05/06/2014 20:24:19
Come anche è scritto sulla locandina questo film è un mix tra "I spit on your grave" e il "Corvo", ma devo dire che nonostante lo spunto preso da queste due pellicole, Savaged regge alla grande senza annoiare sopratutto grazie ad una ottima fotografia e ad un ritmo sempre alto.
Niente male anche le interpretazioni dell'intero cast e le discrete scene di sangue.
In una sceneggiatura piena di tensione e violenza, il regista ha voluto chiudere con un finale (diciamo) romantico che ho apprezzato.
Prodotto ben fatto. Consigliato.