san valentino di sangue 3d regia di Patrick Lussier USA 2009

san valentino di sangue 3d (2009)

locandina del film SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Titolo Originale: MY BLOODY VALENTINE 3-D

RegiaPatrick Lussier

InterpretiJensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith, Betsy Rue, Kevin Tighe, Tom Atkins, Marc Macaulay, Annie Kitral, Andrew Larson, Brandi Engel

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Patrick Lussier

•  Link al sito di SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Trama del film San valentino di sangue 3d

Tom Hanniger fa ritorno nella sua cittadina di origine, a dieci anni dal disastro che il giorno di San Valentino causò la morte di diverse persone. In città tutti sono convinti che il responsabile di quella tragedia sia proprio lui. Solo la sua ex-fidanzata é convinta della sua innocenza; ma qualcuno dal passato é in cerca della sua vendetta...

Voti e commenti su San valentino di sangue 3d, 210 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kenpegawillzac  @  17/05/2009 14:58:18
Valutazione sul tre d: insufficiente. il film ha sfruttato al minimo le potezialita' del tre d. Effetti speciali pressochè nulli.
Trama: ******, pazzesca. Dove sta la bravura di un regista in un film dove alla fine il cattivo puo' essere chiunque sia, quasi come se si giocasse al gioco della bottiglia? credo che cosi il mestiere del regista son capace di farlo tutti.
Attori: quasi tutti insufficienti. Il proprietario della miniera recita da cane, reciterebbe meglio bossi dopo l'ictus. Si salvano solo l'ex josua di dowson creak e la sua moglie del film.
Se proprio si ha voglia di vedere un film in tre d ottomila volte meglio sar andarae a vedere qualche cartone animato in prossima uscita.
10 euro di biglietto buttati nel cesso.

Ultima risposta 24/04/2010 19.24.56
Robgasoline  @  17/05/2009 14:19:44
Film piatto, non mi ha convinto per niente e la trama è simile a un qualsiasi film horror,bella mossa commerciale quella di proporlo in 3D (che è la sola cosa che mi ha spinto a vederlo e che avrà spinto le altre migliaia di persone a fare altrettanto) e tra l'altro per vederlo bisogna pagare il supplemento per gli occhiali.
A dire la verità le scene in 3D sono state poche per i miei gusti e credo che questa tecnica sia più valida per i cartoni di nuoava generazione (come visto dalle anteprima) al cinema.
Sconsigliato.

fathom  @  16/05/2009 15:52:17
Ma che cos'è un film comico o un horror??
Giuro che la prossima volta che i miei amici mi convincono a vedere un film del genere li ammazzo tutti!!

Dan of the KOB  @  15/05/2009 20:55:38
Anche io come molti sono andato a vederlo perchè non avevo mai visto un film 3d e anche perchè sono stato costretto....
Il film tecnicamente e a livello de sceneggiatura fa abbastanza pietà, gli attori deludenti e il doppiaggio pessimo!
Per il resto il 3d è divertente, visto in compagnia di amici è piacevole e ci si fa un paio di risate, da evitare per il resto!

eraserhead  @  15/05/2009 20:22:50
Davvero brutto, 3d o non 3d
Gli attori sono dei cani senza appello dal primo all'ultimo, direbbe renè ferretti
La storia non ne parliamo
Esistono storie che non esistono
In più gli occhiali danno un fastidio dell'accidente
E il 3d a tratti ti sfonda gli occhi
Lasciate perdere

Ultima risposta 16/06/2009 02.54.09
everyray  @  15/05/2009 19:08:23
L'unica cosa esaltante di questo film è l'effetto 3d che in qualche occasione sembra veramente di veder volare picconi,proiettili e pugni ad un palmo dal viso!
Per quanto riguarda la storia è il festival delle sciocchezze e delle banalità..troppo prevedibile ed inverosimile.
Mi ha ricordato vagamente il capolavoro horror del 78 di John Carpenter Halloween-la notte delle streghe...film così facevano effetto (cinematograficamente parlando) giustappunto negli anni 70/80!
Evitatelo,soldi spesi male!

BrundleFly  @  15/05/2009 10:53:36
Premesso che lo sono andato a vedere solo perchè non avevo mai visto un film in 3D ed ero curioso, ha confermato le mie aspettative. La storia è di quelle già viste e straviste, gli attori da dimenticare e gli spaventi tutti prevedibilissimi, erano più i momenti dove ridevo di quelli in cui saltavo sulla poltrona. Il 3D comunque rende più digeribile un film, alcune scene sono davvero efficaci, di cui, a parte qualche bella scena splatter, resta ben poco; a tratti è anche abbastanza noioso. Belle alcune sequenze delle uccisioni, anche se tutte cose già viste.
Trent'anni fa si sarebbe gridato al capolavoro, ma adesso...
Da vedere al cinema in 3D, se no se dovete aspettare il DVD evitatelo tranquillamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  14/05/2009 21:54:53
Io francamente un'operazione del genere fatico a definirla, visto che del tanto decantato 3d alla fin fine fuoriesce si e no qualche bella picconata, un fucile che inquadra la platea e poco altro. Non è una parodia - magari lo fosse, andava benissimo anche ai livelli di Hatchet, mica chiedo la luna - e il risultato non è minimamente paragonabile al più brutto remake uscito negli ultimi anni. Perchè, levata la questione del 3d, sempre di un remake si tratta, e, per dirla tutta, dopo aver visto tale porcata, i lavori di Nispel, Aja e Zombie a oggi mi sembrano tutti dei gran capolavori. Scontato, ripetitivo e stracolmo di clichè: ok, il 90 per cento degli slasher confina con queste definizioni, ma un minimo di tensione in uno slasher che si rispetti la pretendo....qui oltretutto il film è anche noioso. E fastidioso. Un'inutile operazione commerciale campata per aria, o meglio, rattoppata in fretta e furia per un facile incasso al botteghino. Ed è un vero peccato, perchè 3d e horror sono un binomio potenzialmente esplosivo. Mezzo punto in più per la tizia che corre nuda al motel. Quello si, un gran momento davvero.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  14/05/2009 11:52:01
Brutto, senza angoscia, con attori senza voglia di lavorare e una sceneggiatura quasi inesistente.
Forse non bastava il budget per la benzina? Così invece di motoseghe, come ogni psicopatico che si rispetti, il killer ha un bel piccone che gestisce con perfetta e ottima precisione.
O forse avevano un super big-budget e hanno inserito di proposito: cattivi attori, una storia di terrore troppo anni ottanta e una mega troupe cinematografica 3D... risultato? Forse una cattiva commedia poiché l'horror è impercettibile.

Ultima risposta 14/05/2009 17.21.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  14/05/2009 11:14:54
Sicuramente quando si va a vedere un film del genere si sa che non si può pretendere molto dalla storia..
Qua però siamo veramente a livelli minimi: personaggi poco credibili, clichè a non finire, colpi di scena annunciati.
La tensione è assente, per fortuna che in alcuni frangenti diverte e il 3D fa il suo effetto.
Direi comuque che questa tecnologia ha ancora molto da dire e ho avuto la sensazione che il cinema non sia al momento in grado di sfruttarla appieno (alcune volte nel film è assente, altre volte è inutile). Come inizio non c'è male ma la strada è lunga.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  14/05/2009 01:41:17
Madre, noisissimo, trama inutile...ma sono contento di esserlo andato a vedere vsto che prima del film hanno dato l'anteprima di altri cartoni £D molto più belli...A parte qualche secondo di £d il resto, noiaaaaaaaaa

AKIRA KUROSAWA  @  14/05/2009 00:39:46
si, il 3D rende molto, sembra di vivere di piu il film, ma porca miseria, questo è proprio un film di *****!!! siamo ai livelli della terza madre se non peggio e qui dico tutto. trama scopiazzata da vari film, scene viste e riviste, solo esaltate dal 3D. un film veramente orribile

iwsaa  @  13/05/2009 18:25:16
no comment!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  13/05/2009 02:08:14
Vabbè il film è quello che è, non che mi aspettassi qualcosa di più, quello che mi angoscia è il 3D totalmente inesistente a parte qualche scenetta.

E dopo aver visto Mostri contro Alieni vi dico che se volete un vero 3D

GUARDATEVI VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA! Un filmetto ma capace veramente grazie alla tecnologia di riscattarsi in pieno.
Non l'ho capito a suo tempo perchè era il primo, vedendo questa roba adattata in pochi giorni a questa tecnologia solo per moda, rivaluto un prodotto commerciale come quello che però era veramente curato.

Questo è indescrivibile
Fa ca.c.a.re sotto senza sotto.....

Ultima risposta 13/05/2009 11.04.12
eletar  @  12/05/2009 23:55:48
mah trama sempre quella.. a tratti ha annoiato.. piu che un horror è un comico.. carino l'effetto 3d ma doveva esser meglio sviluppato

DiReCtOr  @  12/05/2009 16:07:40
Questo film è terribile, un film porno ha una trama migliore... non scherzo, ma potevo aspettarmelo. Ciò che non mi aspettavo era che il 3D facesse così tanto pena, solo nella prima e nell'ultima scena ci sn 4 o 5 secondi di effetti carini, tutto il resto è una schifezza colossale.
Quando sono uscito dal cinema ero allibito e il 3D costa anche di più, 10EURO!!!
Mi sa che era meglio star trek :D

Ultima risposta 13/05/2009 03.15.14
marco86  @  12/05/2009 15:17:58
il film si sapeva fosse una cacca totale, però la spinta ad andare a vederlo è stata data ovviamente dal 3D.
dunque, il film è appunto una ciofeca, con situazioni al limite del ridicolo e con l'assassino che l'avevo individuato al terzo fotogramma. però c'è anche qualche scena splatter simpatica e l'immagine di sto qua con sto piccone è eccitante.
il 3D in realtà non è fatto proprio benissimo, ma in effetti rende il tutto più interessante.

il voto non troppo negativo è dato quindi dall'idea del 3D (spero lo rifacciano, ma meglio) e dall'immagine dell'uomo con la picozza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  12/05/2009 14:53:04
Allora sulla qualità artistica del film tralascio, la storia è carina ma gli "attori" non sono descrivibili con termini umani e non censirabili. Ora la questione fatidica, IL 3D.

Allora c'è da fare chiarezza, alcuni dicono sia scarso, altri hanno visto picconi arivare addosso, c'è qualcosa che non va. IO IN TUTTO IL FILM AVRO' VISTO SI E NO 2-3 SCENE APPENA ACCENNATE CON IL 3D. Mi sembrava un normalissimo 2d, il filmino che avevo visto 7 anni fa a mirabilandia con l'anaglifo (gli occhialino rossi e blu) era 1000 volte migliore ( li si che ti arrivava addosso la roba). Per questo il voto è inesorabile, si chiama 3d (addirittura nel titolo)VOGLIO il 3d.

ps. L'ho visto all'arcadia di melzo

Ultima risposta 17/05/2009 17.02.11
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/05/2009 13:32:59
Il 3D in questo film non si rivela efficace, forse perché è il film stesso a non convincere. La storia in sè, pur non essendo molto originale, non sarebbe nemmeno male ma la sceneggiatura non è ben costruita e le interpretazioni degli attori sono decisamente di scarso livello. Alcune scene devo ammettere che mi hanno fatto davvero ridere. Il finale non mi è piaciuto in quanto troppo prevedibile.
Mi aspettavo decisamente di più.

liga1976  @  11/05/2009 18:28:45
Film davvero terrificante....in questo caso nel senso vero della parola, da evitare a tutti i costi, si capisce già tutto nei primi dieci minuti, attori insignificanti, storia lasciamo perdere, gli ho dato 4 giusto giusto per qualche effetto in 3D altrimenti il mio voto sarebbe stato ancora più severo.........8 euro gettate al c...o!

Ultima risposta 17/05/2009 17.01.02
Cleric Preston  @  11/05/2009 16:12:15
Come per "viaggio al centro della terra", il voto è comprensivo del fantastico 3d in alcuni casi davvero agghiacciante e azzeccatissimo per una pellicola horror.
Sul film c'è poco da dire. Terribile.
Sconclusionato, alla ricerca del colpo di scena assurdo e poco credibile e assolutamente inutile. Tanta gnocca, tanto sangue e poca storia. Un perfetto mix dell'horror di serie b standard.

LEMING  @  11/05/2009 08:50:03
Oramai siamo nell'era in cui tutto è sacrificato alla tecnologia, per cui un filmettino di serie D come questo (da notare che sono un'appassionato di horror), può diventare interessante (la scena in cui viene scagliato il piccone, mi ha fatto abbassare la testa) con gli accorgimenti digitali, che a me che sono un neofita sono molto piaciuti. Ma visto che questo è un sito in qui si commentano le qualità film e non gli effetti, il film è scarsissimo e senza idee.
Lemming

enter  @  11/05/2009 00:05:53
come film in per se e una cavolata..e una copia di altri 1000 film del genere che hanno fatto...un mix di scream...so cosa hai fatto etc etc..il 3 D cmq sia e divertente anche se a mano a mano ti ci abitui e le scene poi sono sempre le stesse..così così

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  10/05/2009 22:48:30
Noioso,inutile,inguardabile,questo "3 D " se così si può chiamare e davvero fatto malissimo.Dagli attori,alla sceneggiatura fa tutto ridere.Ed il 3D è proprio scadente. Risparmiatevi queto 10 euro.

dagon  @  10/05/2009 21:34:13
film che meirta una visione solo per lo sfizio del 3D, se no è un horror di una banalità infinita. La cosa più sconcertante è che (giuro!!!) c'è gente che, pur avendo visto il film in sale "normali" in 35mm, è comunque convinta di aver visto il film in 3D!!!!! vabbè che i distributori ci hanno un po' giocato, come è accaduto con "viaggio al centro dela terra" (quel "3D" messo, a prescindere, nel titolo mi puzza un po' di sòla studiata), però.... si può esser così tonti?

Ultima risposta 11/05/2009 14.39.01
Drugo.91  @  10/05/2009 21:19:56
ormai quasi tutti i registi di film horror non sanno piu cosa inventare..spremi le meningi e spremi le meningi, ancora piccolo sforzo, et voilà:
-si prende un vecchio cult dello slasher
-si utilizzano attori da quattro soldi mono-espressivi che non sanno recitare
-si raddoppia (forse triplica ) lo splatter
..e infine il piatto forte, il 3-D, inutile quanto superato
il film è prevedibile e idiota, non buttare via il tuo tempo lettore, salvati almeno te! (salva + che altro i soldi del biglietto)

satko  @  10/05/2009 09:47:28
Ormai ci si basa soltanto sugli effetti speciali,al 3d,a scapito delle trame e storie,film fatto esclusivamente per far cassetta, brutto.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  10/05/2009 03:49:26
Filmuccolo inutile brutto malrecitato ed irritante...il 3d sarebbe stato carino in contesto diverso.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  09/05/2009 23:49:57
M.erda fumante e maleodorante. 10 euro buttate nel cesso. Evitatelo e non fatevi ingannare dall'inutile 3D. Inguardabile anche per chi si reca aspettandosi di divertirsi con un film di serie Z. E ho detto tutto.

Funeral  @  09/05/2009 22:30:52
Per me la prima volta a vedere un film 3d. Di sicuro non mi aspettavo chissà cosa e devo dire che il 3d mi ha lasciato sorpreso. Nelle parti in cui lo si è stato sfruttato bene la resa è stata perfetta. Partiamo dall'inizio quando a partire sono i nomi di chi ha realizzato il tutto e il 3d è presente onnipotente, seguito da 30 minuti di grande prova registica e di sicuro anche splatter. Scene molto vicine che devo dire creano anche un bel pò di suspence, tenendoci su una suspence media. Tutto questo i primi 30 minuti dopo di chè l'oblio... Niente e dico niente ci fa risvegliare da questo sonno eterno in cui siamo caduti, dopo le prime scene, ben realizzate tra fiumi di sangue e quant'altro ci avventuriamo nel corpo del film e devo dire che la noia regna sovrana, vi giuro che ha metà film ero preso da un sonno pazzesco e per 10 minuti mi sa che ho anche dormito. Il film risulta lento e noioso. Se si fosse mantenuto col ritmo dei primi 30 mintui sarebbe stato un gran bel film... Ma siccome tutto ciò non è accaduto il voto è di conseguenza basso. Sceneggiatura pressochè banale, trita e ritrita e NOIOSA! Attori semi-inespressivi ma non cani. Regia devo dire veramente interessante, resa ancor meglio dal 3d, ma non basta per far salire questo voto. A un quarto d'ora della fine volevo uscire ma poi son rimasto per il finale e devo dire che non si poteva far altro che ridere e ridere, io ho riso e voi??

Capisco il 3d che tra l'altro quoto Wally quando dice che sono usciti dalla sala col mal di testa in quanto è successo anche a me, lo sforzo richiesto da questa pellicola è davvero pesantuccio oltre al fatto che le immagine non sono nitidissime e si fa fatica a seguire l'intero film senza staccare mai gli occhi dallo schermo.
Insomma la morale è che non basta il 3d per rendere un film interessante ma ci vuole qualcosa che faccia da trama e renda lo spettatore partecipe o comunque lo invogli a seguire, cosa che non accade invece in "San Valentino di sangue 3D".

similitudine  @  09/05/2009 11:55:15
assolutamente deludente..forse l'unica cosa decente di questo film è la grafica 3d che fa la differenza..x il resto nn consiglio di andarlo a vedere perchè sarebbero solo soldi buttati ed esci dalla sala solo deluso..mi aspettavo tutt'altro..poi il film è banale e scontato..assolutamente deludente

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso